CONSIDERAZIONI GENERALI 2019
Il 2019 è dominato dall’elemento Terra. Infatti Saturno è saldamente piantato in Capricorno, dove risiede anche Plutone, Urano entrerà definitivamente in Toro.
I Pianeti dell’Organizzazione, del Cambiamento interiore profondo e della Creatività che Rivoluziona, hanno il controllo del significato di questo anno.
Possiamo affermare che, in generale, tutti dovremmo concentrarci su diventare certi di cosa vogliamo realizzare, metterci a farlo e portarlo a compimento.
Questa è la mission.
Nel 2019 le idee smettono di essere tali e vanno rese concrete. Siamo nel periodo giusto per rendere vive le aspirazioni e realizzarle.
Sotto lo sguardo vigile di Saturno chi lavorerà senza sosta, non guardando la fatica, resistendo a tutte le difficoltà che la vita distribuisce a mani piene a chiunque, arriverà alle mete che si è prefissato.
Il 2019 è un anno in cui sono più forti i segni della Realtà. Non si tratta di inventare qualcosa di nuovo, ma di capire cosa deve essere fatto perché la nostra vita possa esprimersi compiutamente.
Nettuno, nei Pesci, sede della sensibilità e intelligenza, conferisce la visione sociale a chi si apre al cambiamento e sostiene chi nella vita parte svantaggiato o per nascita o per salute o per problemi durante la vita.
Questa è la proposta Astrologica del 2019.
La formula magica del 2019
Il Potere di Sapere e di Fare!
- Saturno è il potere e l’esperienza maturata
- Plutone ripaga chi si prodiga nella propria attività
- Giove nel Sagittario apre le porte delle possibilità del presente e del futuro
- Urano in Toro le rende attivi, aiutando chi le usa, professionista, artigiano, agricoltore…