Fin dall'inizio della mia attività di naturopata, esperta alimentazione e insegnante di discipline olistiche, ho voluto creare un'Associazione cuturale perchè credo nella forza del gruppo. Insieme a numerosi collaboratori gestisco diverse situazioni volte al benessere, a Milano a Treviso e in altre parti d'Italia. Dopo tanti anni siamo una famigia, in fondo, e lavoriamo in un clima di positività e sinergia. Chi frequenta l'Associazione, il Centro e la Scuola lo sente e lo apprezza. Così i trattamenti di Ayurveda e Naturopatia funzionano meglio!
- PreMa
- SpazioSoloSalute®
- Scuola SIMA
PreMa Associazione Culturale
PreMa è l’acronimo di PREvenzione e Mantenimento. E’ un'Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica per la prevenzione e il mantenimento della salute, in modo naturale; ho deciso di fondarla tanti anni fa come punto di riferimento per il benessere e la salute naturale, con uno stile completo, dinamico e accessibile a tutti.
L'Associazione è il motore delle scuole di formazione, come la SIMA e la SANAT, e delle attività di Spazio SoloSalute®, dai trattamenti alle consulenze, dagli eventi ai corsi. Grazie alla PreMa è possibile incontrarsi e condividere l’interesse per la cura della salute personale e per uno stile di vita più sano e intelligente.Sport e benessere
Come Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, la PreMa è attiva nella diffusione della cultura del benessere in ambito sportivo: dalla scelta e pratica dell'attività fisica adatta alla costituzione individuale, alla selezione di integratori naturali specifici per lo sport, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi.
Grazie alla sinergia delle discipline olistiche che promuove, la PreMa realizza percorsi di preparazione atletica e recupero fisico dagli infortuni basati su massaggio ayurvedico sportivo, consulenze nutrizionali e piani alimentari per lo sport, pratica di discipline olistiche come Yoga e meditazione.
Spazio SoloSalute®
Nel 2009 ho aperto lo Spazio SoloSalute® nel cuore di Milano per creare un Luogo dove si offrono e praticano le discipline olistiche in modo attuale e moderno. Lo stile è rigoroso e leggero insieme. Gli obiettivi rimangono chiari e semplici.
Primo, fare sperimentare il vero benessere direttamente con i trattamenti in sede.
Secondo, suggerire rimedi naturali per rafforzare il benessere e prolungarlo nel tempo.Terzo, fare conoscere strumenti da utilizzare a casa per crearsi un ambiente più sano dove vivere.
Quarto, offrire momenti educativi come lezioni pratiche, eventi di formazione perché la conoscenza rimane la migliore alleata del benessere. E lo strumento più efficace per la prevenzione e il mantenimento della salute.
Spazio SoloSalute® è noto come lo Spazio delle "2 S", Simona Vignali e Serena Babbo. Nasce dall'idea di condividere le nostre idee e la nostra esperienza.
In fondo, siamo due donne dinamiche e mature e lavoriamo insieme da oltre 15 anni. Conosciamo le esigenze delle persone e siamo in grado di risolvere le problematiche di salute, benessere e bellezza, con Serietà, Sensibiltà e Simpatia.
La Scuola SIMA
Circa venti anni fa ho iniziato a tenere corsi di massaggio ayurvedico con il mio metodo Ayurvedic Touch®. Per me questa attività ha sempre rappresentato una felice sintesi tra la mia propensione accademica, l’amore per le filosofie orientali e la dedizione alla pratica del massaggio come strumento di benessere pratico e immediato.
All’inizio tenevo dei corsi liberi, poi ho fondato la SIMA, Scuola Integrata Moderna di Ayurveda. Nella Scuola di Ayurveda tengo corsi di massaggio ayurvedico con il metodo Ayurvedic Touch® che rappresenta una forma di massaggio ayurvedico molto dolce, piacevole e adatta alle esigenze di noi occidentali. Decine e decine di studenti hanno sperimentato la calma che questa manualità dona a chi la pratica e a chi la riceve. Non un massaggio ayurvedico qualunque, insomma.Inoltre la Scuola SIMA divulga la Scienza dell'Ayurveda in tutte le sue forme, filosofia ayurvedica, pratica, massaggio ayurvedico, alimentazione ayurvedica, uso dei rimedi ayurvedici e stile di vita per raggiungere prima di tutto un proprio benessere personale e, una volta consolidato con lo studio e la pratica, poterlo offrire anche agli altri.