dal 22 gennaio al 19 Febbraio
L’Acquario è il 3° segno d’Aria dello Zodiaco. Appartiene ai segni chiamati fissi, perché vive interamente nella fase invernale. Per la letture cinese è un segno YANG, cioè caldo, centripeto, costruttivo.
- E’ governato dal pianeta Urano.
- Si esalta attraverso Nettuno.
- Il Sole è in caduta.
Acquario Caratteristiche Generali
URANO STRAVOLGE TUTTO
Urano, Governatore del segno, è il pianeta del cambiamento e delle trasformazioni repentine e drastiche. I nati nel segno dell’Acquario,in generale, presentano un carattere e comportamento che ama la libertà di espressione, sia verbale che di vita.
TUTTA LA LIBERTA’ POSSIBILE
Sono contro le convenzioni, di qualsiasi tipo, sopportano con difficoltà le regole sociali, scritte e non. Si sentono spinti dal loro animo a sovvertire queste regole se le percepiscono limitanti la libertà dell’individuo.
CAMBIAMENTO IMPREVEDIBILE
Infatti Urano è il pianeta che ama ciò che non si può prevedere, cioè i suoi cambiamenti migliori sono quelli che sorprendono. Ne è un esempio la pandemia che tutto il mondo soffre, imprevista da tutti i governi o le autorità sanitarie del pianeta. Ha colto le nazioni di sorpresa costringendole a modificare radicalmente i loro piani.
L’ACQUARIO AMA LE NOVITA’
L’Acquario ama tutto ciò che è nuovo e lo vuole subito sperimentare, spesso senza porsi domande sulle possibili conseguenze. Quindi da un Acquario ci si può aspettare scelte imprevedibili, anche improvvisate e cambiamenti repentini di idee, programmi e azioni. Un esempio? Contate le volte che cambia idea su qualcosa che vi ha proposto. Avrete delle sorprese.
ARIA
L’Aria è l’elemento dell’Acquario. L’Aria è connessa alla attività del pensiero e alla relazione con le persone. Questa dinamica legata al Movimento li porta ad essere degli innovatori nel settore dove si esprimono. troviamo Acquario nell’arte, nella Filosofia, cinema, teatro, letteratura, politica, industria.
IL SUCCESSO DELL’ACQUARIO COME INNOVAZIONE
La caratteristica che li accomuna è sempre che il loro successo si basa sul fatto che hanno “fatto” qualcosa di diverso che ha sovvertito gli usi precedenti.
Sotto ho scelto un elenco di Acquario conosciuti che dimostrano le mie parole.
PERSONAGGI FAMOSI DELL'ACQUARIO
ELETTRICITA’ CHE RENDE LIBERO IL MONDO DAGLI ELEMENTI
Ecco Alessandro Volta i cui studi sull’elettricità ci permettono oggi di godere della energia elettrica, è il primo scienziato al mondo che ha costruito un generatore elettrico, ha scoperto la pila ( senza pila, nessun telefonino…), e avanti coi tempi, siamo alla fine del 1700, scoprì il metano, di cui oggi tanto si parla.
Wolfgang Amadeus Mozart
(27 gennaio 1756) - Compositore austriaco
MOZART PRIMA DI TUTTO LIBERO’ SE’ STESSO…...
Mozart è un altro degli Acquario geniali che ci hanno regalato qualcosa di irripetibile. Dai 5 ai 35 anni, in cui morì, ha composto musica come mai nessuno prima e dopo. Nonostante la giovanissima età si liberò dalla servitù feudale che i musici dovevano alla nobiltà, producendo musica come un “libero professionista moderno”. Per la sua duttilità nel comporre musica di ogni genere allora praticato viene descritto come definito dal Grove Dictionary come "il compositore più universale nella storia della musica occidentale".
Charles Darwin
(12 febbraio 1809) - Naturalista, geologo e agronomo inglese
ACQUARIO EVOLUTIVO
Charles Darwin ha, invece, liberato il mondo dall’ignoranza di NON conoscere la propria ascendenza e le regole che la determinano. Siamo nel 1831, fino al 1836, il giovane Darwin viaggia su una navicella fino all’Australia raccogliendo con diligenza dati su dati di biologia, flora e fauna, dalle quali ricaverà la sua teoria sull’evoluzione delle specie. Bella impresa a metà ottocento in una società imbalsamata nelle convenzioni borghesi e aristocratiche che sfoceranno nella prima guerra mondiale.
Galileo Galilei
(15 febbraio 1564) astronomo, fisico, ingegnere italiano
"Eppur si muove" è la celebre frase con cui Galileo diceva a tutti che, nonostante il rischio di essere bruciato vivo come eretico, il Sole era al centro del sistema solare. Fu un vero pioniere dell'osservazione degli astri con l'uso del telescopio.
Robert Boyle
(25 gennaio 1627) Chimico, fisico, inventore anglo-irlandese.
Considerato il padre della chimica moderna, ha scoperto per primo le leggi chimico-fisiche sulle proprietà dei gas.
Alessandro Volta
(18 febbraio 1745) - Fisico e inventore italiano.
Riconosciuto come l'inventore della "pila di Volta", cioè la moderna pila (batteria), e scopritore del metano. Quando leggiamo "volt" come unità di misura sulle pile o un apparecchio elettrico... è in onore di Volta.
Giulio Verne (Jules Verne)
(8 febbraio 1828) - Scrittore francese.
E' considerato uno dei padri della fantascienza. Da molti è conosciuto come autore per bambini perché molte delle sue opere sono state tradotte e adattate per un pubblico giovane.
Edouard Manet
(23 gennaio 1832) pittore francese
Tra i primi artisti a dipingere la realtà moderna del 19° secolo (invece di temi religiosi, mitologici o storici) e "apripista" di quello che diventerà l'impressionismo francese.
Abraham Lincoln
(12 febbraio) 16° presidente U.S.A.
Di umilissime origini, Lincoln divenne prima avvocato e poi politico. E' stato il presidente U.S.A. che ha ufficialmente abolito la schiavitù e inserito l'uguaglianza delle persone nella Costituzione Americana.
Ivanovic Mendeleev
(7 febbraio 1834) fisico russo inventore della tavola degli elementi
Ha definito la legge "periodica" che collega le proprietà fisiche degli elementi alle caratteristiche dei loro atomi. Senza di lui non avremmo la moderna fisica atomica.
Thomas Alva Edison
(11 febbraio 1847) - Uomo d'affari e inventore americano
Sapevate che in Ohio (U.S.A.) esiste una cittadina chiamata Milan? Lì è nato Edison, inventore tra le altre cose della prima lampadina, del primo grammofono, della prima fotocamera per catturare "video" su pellicola.
Giuseppe Ungaretti
(10 febbraio 1888) - Poeta italiano
Le sue poesie sulla Prima Guerra Mondiale sono il ritratto di anni terribili e degli eventi che hanno segnato l'umanità. Forse non tutti sanno che è stato professore universitario a Roma negli ultimi anni della sua vita.
Grigori Rasputin
(21 Gennaio 1869) consigliere degli Zar di Russia e figura misteriosa
Guaritore o ciarlatano? Difficile separare le dicerie dalla realtà. Sicuramente fu uno degli uomini più potenti in Russia fino alla caduta dell'Impero.
Antonio Gramsci
(22 gennaio 1891) - Filosofo, scrittore e uomo politico italiano
Totò (Antonio De Curtis)
(15 febbraio 1898) - Attore, compositore e poeta italiano
Enzo Ferrari
(18 febbraio 1898) - Pilota automobilistico e imprenditore italiano
Andrè Citroen
(5 febbraio 1878) imprenditore automobilistico francese
Federico Fellini
(20 gennaio 1920) - Regista e sceneggiatore italiano
Fabrizio De André
(18 febbraio 1940) - Cantautore italiano
Luigi Abete
(17 febbraio 1947) - Imprenditore e dirigente d'azienda italiano
Bob Marley
(Robert Nesta Marley) (6 febbraio 1945) - Musicista e cantante giamaicano
John Travolta
(18 febbraio 1954) - Attore americano
Mary Quant
(11 Febbraio 1934)
Axl Rose
(William Bruce Rose) (6 febbraio 1962) - Cantante americano
Roberto Baggio
(18 febbraio 1967) - Calciatore italiano
Valentino Rossi
(16 febbraio 1979) - Motociclista italiano
Michael Jordan
(17 febbraio 1963) - Giocatore di basket americano
L'uomo dei record dell'NBA: record di punti per partita (10 volte), record di punti nei Playoff (assoluto), record di media punti per stagione (assoluto), record di MVP in una finale (6 volte), 6 titoli NBA con i Chicago Bulls, lo sportivo più ricco al mondo con un patrimonio (stimato) di 2.1 miliardi di dollari.
James Dean
(8 febbraio 1931) - Attore americano
PARADOSSI "ACQUARIANI"
Un’altra motivazione che energizza la vita dell'Acquario è il desiderio di “cambiare il mondo”, anche se certe visioni sono utopistiche, sempre eccentrici nello stile di vita e fuori da abitudini che ritengono superate.
Un altro caratteristica è che fanno riferimento solo a ciò che pensano loro stessi. Per contrappeso vivono le relazioni come esperienze altruistiche, i loro ideali sono sempre molto alti e umanitari. DI base molto portati all’onestà, al rispetto dell’amicizia considerata valore fondante della vita, insieme alla mancanza di pregiudizio.
Ovviamente, come sempre accade nella vita, i buoni valori possiedono contrapposta la parte oscura corrispondente e lo spirito di indipendenza dell’Acquario diventa egoismo, il fare riferimento alla propria esperienza testardaggine ed ostinazione, la fede nei valori si trasforma in fanatismo che a sua volta si trasforma in dispotismo.
ACQUARIO CARATTERISTICHE ASTROLOGICHE
L’Acquario è un segno legato all’elemento ARIA
Segno FISSO
Il suo Reggente principale “diurno” è URANO
Il reggente “notturno” è SATURNO
DA URANO l’Acquario prende le sue caratteristiche rivoluzionarie. L'entusiasmo per le novità sono la prima impressione che si riceve, e anche quella più importante.
Grande comunicazione ed empatia e d intelligenza sempre viva e attenta.
ACQUARIO INDIVIDUALISTA
Le sfumature del carattere di ogni singolo Acquario sono infinite, si può dire che tende ad essere un grande individualista, a volte un ricercatore scientifico che vive isolato nel suo laboratorio, quasi sempre eccentrico e non di immediata comprensione.
ACQUARIO ALTRUISTA
A dispetto di questo lato l’Acquario è estremamente altruista e portato verso la socialità e la collaborazione in società. Spesso soffre di questo altruismo di cui qualcuno tenta sempre di approfittarne. Il desiderio e il bisogno di essere utile e far felice chi ha intorno soddisfacendone i bisogni è irrinunciabile, fa parte della sua natura profonda.
I POSSIBILI DIFETTI DELL’ACQUARIO
Resta un segno d’Aria da cui prende la “volubilità” e, nei casi peggiori, l'instabilità di chi non trova delle certezze. Spesso accade che perde l’interesse a confrontarsi col mondo e esprime volatilità eccessiva. Può entrare in fasi di impossibilità di portare fino in fondo le iniziative e le idee che produce. In questo modo le sue potenzialità si disperdono nella frustrazione. Per risolvere deve darsi tempo, riprendere daccapo e stratificare e poi ripartire.
I GOVERNATORI DEL SEGNO ACQUARIO
URANO
Il pianeta del cambiamento dirompente ha il suo domicilio nel segno dell’Acquario, chiamato anche Governatore oppure Reggente del segno. Il raggio di Urano ispira e spinge verso la ricerca, in ogni campo, che deve essere non ancora realizzata, deve essere innovativa per essere generata da Urano. In generale si può dire che Urano fornisce la spinta energetica per capire, scoprire il proprio vero io e realizzarlo nella vita. L’ingrediente principale è il senso di Libertà. La libertà serve a poter nuotare contro la corrente delle convenzioni stratificate nella consuetudine, che sono i grandi nemici esistenziali di chi è nato nel segno dell’Acquario. Urano permette all’Acquario di trovare la sua espressione, a costo di una rivoluzione. L’Acquario lavora in ogni momento alla creazione di forme mentali che stanno alla base dei movimenti rivoluzionari successivi.
NETTUNO
Nettuno è il pianeta dei sogni, cioè che illude, la fantasia con i suoi voli, anche pindarici. Nettuno NON ama le convenzioni, il quotidiano; ama tutto ciò che è diverso, che fuoriesce dalle ripetizioni statiche delle abitudini. E’ il pianeta dei grandi mistici e religiosi. Purtroppo anche di chi si lascia sedurre dalle dipendenze da droghe di vario tipo che garantiscono qualcosa vicino al sogno. Capita, a volte, che qualche Acquario si innamori così tanto delle sue idee da non riuscire a tenere separati mondo reale e immaginazione. La forza di Nettuno è bella, ma non semplice da gestire e portare alla realizzazione. In tutti i casi l’Acquario ha a disposizione un intuito fortissimo che gli permette di cogliere segnali di cambiamento in forte anticipo sui tempi su cui costruire le sue iniziative.
SOLE
Il Sole, nel segno dell’Acquario, non è nella posizione migliore per lui, visto che siamo ancora nel pieno dell’inverno, stagione buia e fredda. Per questo non è in grado di apportare al segno l’energia più forte, aspetto che mette l’Acquario nella situazione di dover faticare tanto per affermare la propria volontà e identità. Il Sole in esilio è anche la causa della trasformazione dei sentimenti personali Acquariani in valori collettivi, non potendo compierli del tutto a suo esclusivo beneficio, come nel caso del Leone, opposto nello zodiaco, che realizza pienamente il suo Io. Ecco la causa della visione Acquariana dell’Amore Universale e la sua dedizione a valori umanitari. Tanti Acquario fanno il medico, l’infermiere, il fisioterapista, l’estetista, tutti strumenti per dare concretezza al suo desiderio di amare ed essere amato.
CON QUALI SEGNI VA D’ACCORDO L’ACQUARIO?
AFFINITA’ DELL’ACQUARIO CON TUTTI I SEGNI
ARIETE
Ottimo rapporto. Li unisce l’Amore per le novità, la curiosità intellettuale, il desiderio di non vivere in modo noioso la routine quotidiana. Condividono la leggerezza nella sessualità. Si sentono liberi l’un l’altro e si divertono nella vita cercando sempre nuove avventure.
TORO
Rapporto non semplice con il Toro. Questo segno offre stabilità, di cui l’Acquario sente la mancanza e in cambio porta un vento di libertà dalle convenzioni, di cui il Toro soffre il peso.
Sembra perfetto, vero? Nella realtà la tolleranza del Toro alla libertà dell’Acquario è bassa, l’Acquario dopo un po’ tende a vivere la stabilità come costrizione e frustrazione e non vuole pagare il prezzo della rinuncia di parte della sua libertà.
GEMELLI
Con il segno dei Gemelli l’Acquario condivide l’imponente attività mentale. Discute piacevolmente, sviluppa progetti, progetta idee su idee. Su questo c’è la massima intesa. Nel tanto pensare entrambi tendono a dimenticare gli aspetti materiali di una relazione, come quelli fisici, e che il pensiero non è caldo, ci sono anche i sentimenti e il trasporto emotivo. Insomma il troppo pensiero, raffredda.
CANCRO
Per dirla semplice: il Cancro è il segno della nostalgia e del passato, i suoi sentimenti ne traggono ragione d’essere. l’Acquario è, come detto prima, il segno del cambiamento e del futuro. Come conciliarsi? Dipende dai dati soggettivi di ciascuna persona e se c’è da parte di entrambi la volontà di superare questa differenza.
LEONE
I segni nello Zodiaco sono opposti. Uno nella zona buia e fredda dell’anno e l’altro nel momento più caldo. Sensibilità alla base molto diverse. Uno è il Re, l’Io nella espressione più completa, l’altro la destrutturazione di qualsiasi aspetto che non punti al futuro, di cui si sente il profeta. Come andare d’accordo? Se siete abbastanza maturi entrambi, se vi siete dichiarati i rispettivi progetti e avete deciso di condividerli, sapendo di voler gestire, per quanto vi riguarda, personalità così assertive e decise a favore di un progetto più alto.
VERGINE
La riservata Vergine, metodica e catalogatrice, legata alla sicurezza delle tradizioni e ritualità della vita, ha un punto in comune con il segno dell’Acquario. L’Amore per le nuove tecnologie e la comunicazione, anche se da punti di vista diversi. Attraverso le tecnologie che si rinnovano continuamente, la Vergine si collega al futuro e può offrire al fantasioso Acquario una sponda interessante. A questo punto si nota che i sentimenti saranno molto cerebrali, tecnici, freddini.
BILANCIA
Sulla carta è una bellissima unione possibile. La Bilancia possiede qualità utili all’Acquario, come l’equilibrio, la moderazione, un sistema di valori strutturato e la capacità di lavorare in modo sistematico, senza dimenticare il calore dei sentimenti e il fuoco della passione e sensualità. Oltre il rispetto dell’altro, che l’Acquario traduce in libertà di movimento. Appunto, qui sta il problema. L’Acquario potrebbe fraintendere la tolleranza della Bilancia e abusarne sparendo troppo di frequente, sicuro di essere capito. Dimenticando che bisogna capirsi in due. Altrimenti il gioco si rompe e la Bilancia in questo è molto precisa ed ha le idee chiarissime.
SCORPIONE
Unione interessante, ma non semplice da gestire da parte di entrambi. Può essere un rapporto ricco di sfumature, vista la complessità dei due segni. Unione possibile solo se entrambi hanno raggiunto una certa dose di maturità. E comunque si è appena all’inizio. Mediare il carisma di ciascuno può rivelarsi non facile. Un intoppo potrebbe essere la possessività, vissuta malissimo da entrambi.
SAGITTARIO
Un altro segno di Fuoco con cui l’Acquario può sviluppare un bellissimo rapporto. Pure se in modo diverso amate la libertà e l’indipendenza, oltre che divertirvi nella vita. Amate condividere insieme le esperienze e programmarne delle nuove insieme. Vi piace viaggiare, muovervi, comunicare con il prossimo, anche se il Sagittario possiede una certa ritrosia su aspetti intimi. Cercate di non essere troppo invasivi o superficiali, il Sagittario resta un segno “denso” per quanto libertario non è un segno d’Aria come il vostro.
CAPRICORNO
E’ il segno che nello zodiaco vi precede e in qualche modo vi protegge, visto che condividete la figura di Saturno per voi Reggente Notturno. Il Capricorno di voi ammira la capacità di affinare i pensieri in base alle continue intuizioni che illuminano le conversazioni. La mente del Capricorno si avvantaggia dal rapporto con voi per gli spazi che lo fanno sentire affine e più fluido, meno ingessato dal senso del dovere. A voi fa piacere essere considerati da un segno solido e capace di realizzare concretamente nella vita. Vi uniscono gli ideali sociali, il rispetto per il pianeta e la protezione delle risorse. Rapporto proficuo.
ACQUARIO
Unione teoricamente stupenda. Nella pratica due spiriti così liberi possono trovarsi nella situazione di vivere insieme e allo stesso tempo lontanissimi. Quindi dipende dal cielo natale di entrambi, se si sono create le condizioni di base per saper vivere con un gemellino. Le potenzialità possono essere tantissime, creatività al massimo, visioni sociali illuminatissime e insieme anche capacità di tradurre le cose in realtà.
PESCI
Rapporto non semplice vista la natura estremamente mobile e, per l’Acquario, “sfuggente” dei Pesci, segno d’Acqua. Sotto la superficie le qualità simili sono tantissime. I Pesci usano la testa tanto quanto lo fa l’Acquario, possiede la capacità di vivere ideali altissimi, vivete con intensità simili i sentimenti e le passioni amorose. Vi separa il diverso modo di intendere la libertà, diverso è l’elemento in cui ognuno si muove, l’Aria e l’Acqua, potreste non sentirvi compatibili, pur volendovi bene.
OROSCOPO ACQUARIO 2021
Il 2021 può essere un ottimo anno per chi è nato nel segno dell’Acquario. E’ necessario mettere insieme la capacità di avere una visione generale della propria vita e degli obiettivi da risolvere. State recuperando velocemente la fiducia nelle vostre capacità e con questa identificare quali siano le opportunità che vi verranno offerte.
Nel 2020 dovreste avere identificato quali siano stati i punti deboli nella storia degli ultimi anni e deciso di affrontarle una volta per tutte per risolvere, a prescindere dal tempo necessario.
Attraverso esperienze a volte difficili è maturata in voi la necessità di rivedere i passaggi importanti collegati al lavoro che svolgete e alla indipendenza personale, che è uno dei temi principali del segno dell’Acquario.
Qualcosa si è chiuso e ora aprite, o siete sul punto di farlo, qualcosa del tutto nuovo che vi alleggerisce il cuore e la mente. Quindi dal 2021 vi aspettate che si concretizzino i desideri che avete coltivato nella parte finale dell’anno.
IL MIO CONSIGLIO DEDICATO AL SEGNO DELL’ACQUARIO
- Concentrate le energie sul concetto di rinnovamento della vostra immagine, pubblica e privata.
- Decidete di dedicare del tempo allo studio di qualche aspetto del vostro lavoro, approfondite le conoscenze che già possedete, il mondo si evolve velocemente e tutto diventa obsoleto in un batter d’occhio e si resta tagliati fuori.
- Considerate i temi legati all’ecologia come decisivi per i prossimi anni. Occupatevene, cercate di trovare il collegamento tra ciò che fate e lo sviluppo equo e sostenibile.
- Inserite quanto possibile contenuti sui valori umanitari così carenti nella nostra società. L’uomo fa parte dell’ambiente e va difeso ugualmente.
Probabilmente state già lavorando a dei progetti che miglioreranno la vita vostra e di chi amate che condivide la sua vita con voi. I settori verso cui siete portati riguardano le relazioni umane e le nuove tecnologie. Sono quelli più consoni al pianeta Urano e Nettuno.
Vi sentite attratti da quelle iniziative che hanno a che fare con ciò che è utile alla collettività, a patto che stiate attenti a non essere troppo creduloni partecipando ad iniziative utopistiche che non possiedono la minima possibilità di successo.
La figura di Nettuno è influente sul piano dell’ideale che tende ad essere sovradimensionato, da una parte, sempre più alto e, dall’ altra, limita i movimenti pratici diventando un freno.
In pratica.
Se avete in mente di realizzare un progetto creativo e fantastico, molto innovativo, potreste pensarlo così in grande e perfetto da farlo diventare praticamente irrealizzabile. Per questo è di vitale importanza sforzarsi di ragionare in modo molto più pragmatico di sempre, se vi viene difficile fatevi aiutare da persone specializzate che sapranno tenervi ancorati alla realtà. Allora tutto andrà benissimo.
Urano è nella quarta casa, è quella dell’azioni che compiamo direttamente sul piano emozionale e anche spirituale. Dunque decisamente importante per l’Acquario che è in piena trasformazione della sua vita.
Fin qui tutto bene. Bisogna considerare che proprio per questo le possibili azioni sono filtrate da elementi fuori dal nostro controllo diretto, come il Karma personale ereditato dalle vite precedenti.
La quarta casa considera la famiglia di origine, le radici dirette con tutto ciò che proviene dagli avi. Da questa casa ereditiamo l’inconscio e dunque la nostra personalità. Nel 2021 l’Acquario è spinto a chiarire, e forse anche a trasformare, i rapporti per lui importanti, sia nel lavoro che in famiglia.
Urano, in transito nel Toro, la quarta casa appunto, la sollecita fortemente e nasce l’esigenza di vivere rapporti che rispecchino ciò che veramente sentite di essere e non le maschere indossate per mediare situazioni difficili.
E’ un percorso non facile, che richiede impegno e volontà di affrontare anche aspetti spinosi della vita personale, che creano agitazione. Come sempre si tratta di un sentiero che alla fine vi darà grande soddisfazione per aver conquistato un altro pezzo del controllo del vostro animo. Sarete più tranquilli e felici di averlo intrapreso.
QUALE IL MIGLIOR LAVORO PER L’ACQUARIO?
NATUROPATA, MASSAGGIATORE, MEDITATORE….
Sono tantissimi gli Acquario che dopo una giornata di lavoro si dedicano a un’altra attività più gratificante. Un esempio può essere il volontariato, casomai su un’ambulanza o in qualche organizzazione benefica. Moltissimi si interessano a discipline spirituali e allora praticano Yoga, meditazione di vario tipo.
O ancora studiano o praticano qualche branca della gestione della salute in modo naturale, come massaggio ayurvedico, osteopatia o altre manipolazioni. A volte un secondo lavoro riesce a diventare il primo. IL 2021 favorisce questo travaso, se doveste essere su questa lunghezza d’onda, sempre a patto, ve lo ripeto, di tenere i piedi per terra, cioè senza lasciare un posto sicuro per qualcosa che ancora esiste solo nella vostra immaginazione e desiderio.
CONSULENTE, FORMATORE, TEAM
Un altro campo è quello della consulenza, in vari settori, anche all’infuori della salute, come la formazione aziendale. L’Acquario è un segno molto portato all’insegnamento e alla condivisione del suo sapere. Lo fa volentieri in quanto si sente realizzato quando qualcuno migliora la propria esistenza grazie al suo supporto.
L’Acquario lavora benissimo in Team o equipe. Le sue naturali doti empatiche l’aiutano a trovare la giusta misura con qualsiasi persona, sempre che gli sia gradita. Ma scontentare un Acquario è molto difficile. Ne lavoro di gruppo riesce a dare il meglio di sé, ricordate che questo un fattore decisivo nello scegliere un’attività, tendete a preferire quelle in cui si agisce in gruppo. E sapete perché? Perché non passerà molto tempo che diventerete uno dei leader del gruppo, anche questa è una vostra caratteristica.
OROSCOPO SALUTE ACQUARIO
COME E’ LA SALUTE DELL’ACQUARIO NEL 2021?
Nel contesto buona e in qualche periodo anche ottima. Come sempre sta a voi esercitare quel controllo sulla scelta degli alimenti che fa veramente la differenza. L’Acquario è portato per una scelta Vegetariana o Vegana, se non crudista, proprio dalle caratteristiche del segno che desidera un’elevazione del suo spirito.
Chiarisco un eventuale obiezione. Gli alimenti di origine animale possono far male se consumati in quantità per troppo tempo a causa dell’impegno digestivo che richiedono e della difficoltà a liberarsi delle sostanze di rifiuto che se restano nel corpo ne peggiorano la funzionalità.
Consumare principalmente alimenti di origine vegetale solleva l’organismo da un lavoro pesante e lo mantiene più pulito.
Poi è presente anche la questione morale che riguarda il consumo di un alimento che contempla l’uccisione di un essere vivente. Ognuno sceglie secondo coscienza.