La tua navigazione:
Oroscopo Pesci Agosto 2021

Oroscopo Pesci Agosto 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Pesci, Nettuno continua a risiedere nel vostro segno e rafforza quelli che sono le vostre caratteristiche prioritarie. Il Sole è alto, molti sono i pianeti che transitano nei segni di Fuoco e la tensione si fa sentire.

Appartenete a un segno che fa della sensibilità il suo tratto distintivo e, giorno dopo giorno, spinti da Mercurio questa cresce e alimenta anche l’empatia.

Siete generosi e sensibili, vi occupate con partecipazione dei problemi altrui, spesso anche più di quanto possiate sopportare.

Per fortuna siete sostenuti da Urano, nel Toro, che vi fornisce energie con cui modificare continuamente la vostra vita senza troppi contraccolpi.

Agosto, sul piano pratico, è un mese che potreste anche togliere dal calendario. C’è caldo con l’anticiclone africano, si suda per un nonnulla e i pianeti veloci entro il 22 del mese entrano nel segno della Vergine, col quale non vi prendete bene.

Dedicare il mese, veramente, alle vacanze sarebbe una scelta molto saggia. Ma, come sappiamo, non sempre è possibile e allora bisogna capire come salvare la pelle.

Vediamo insieme come riuscire con l’Astrologia a fare di questo mese di Agosto qualcosa di bello.

Lavoro

Nella prima parte del mese c’è una dissonanza di Venere e Marte che porta stress. Già dai primi giorni cresce la voglia di andare via. Se non potete fate riferimento interiore a Urano, che è con voi dal Toro. Gli spazi fisici che non potete ancora raggiungere corrispondono ai luoghi dell’anima che possedete nel cuore, sede della vostra sensibilità.

I panorami interiori che siete in grado di “attivare” sono tanti e in questo periodo nulla potrà impedirvelo. Se avete limiti fisici, limiti mentali e spirituali non ce ne sono. Potete esplorare nuove dimensioni che poi, con stelle migliori, potrete anche sperimentare nella vita di tutti i giorni.

Fino alla metà del mese Venere sarà contraria e avrete da seguire anche questioni relative al lavoro che vi distrarranno. Il partner capirà che non si tratta di cattiva volontà.

Lo stato generale della situazione dei Pesci è che stanno lavorando alla sistemazione della propria vita, cioè a riprendere in mano le scelte più importanti che desiderate siano più aderenti a ciò che volete e siete.

Forse è per questo che a volte sembrate, stranamente, bruschi o ruvidi. Vi aspettate che da parte del partner ci sia più aderenza ai vostri desideri e a ciò che pensate.

Siete occupati nel rendere la vostra vita più “concreta” possibile, più “tangibile”. Vuol dire che nel lavoro dovete guadagnare abbastanza per sentirvi tranquilli, volete una casa che vi piaccia, o il lavoro come lo immaginate e così via. In questo mese ci sono delle opposizioni, ma a voi questo non dispiace, anzi vi sentite stimolati ad essere ancora più determinati.

Amore

Poi la seconda parte del mese vi gratificherà dal punto di vista emotivo e sentimentale con una Venere migliore e disponibile.

E’ il momento di affrontare gli aspetti irrisolti del rapporto, se ce ne fossero. I nodi vanno risolti. La soluzione è rendere il rapporto più aderente alla realtà, pratico e anche semplice, con meno voli mentali.

Il risultato sarà che vivrete il rapporto come qualcosa di libero, interessante e non più oppressivo. Iniziate a sentirvi capiti ogni giorno un pochino di più. Prendete coraggio e vi impegnate nella comunicazione.

Le coppie che stanno bene e si sono impegnate nella casa nuova e in un figlio e hanno una situazione finanziaria non solida, possono attraversare dei momenti di tensione, ma non corrono pericoli per la tenuta del rapporto.L’Amore resta solido nonostante le discussioni accese. Purtroppo il denaro fa discutere sia quando è poco che quando è troppo. Chissà qual’è la giusta misura.

Una nota di chiarimento.

Di solito si parla, giustamente, degli aspetti “costruttivi” del rapporto, perché ci si augura sempre che non succeda nulla di irreparabile. Credo sia giusto, quando viene indicato con chiarezza dall’Astrologia, che si affronti anche il lato “oscuro” delle relazioni, quando arrivano al capolinea.

I rapporti che non hanno trovato il loro equilibrio, per qualsivoglia motivo, o che non sono stati presi seriamente da uno dei due, che vivono in una zona poco chiara o ambigua, ad Agosto possono trovare il capolinea.

Oppure se qualcuno ha tenuto in piedi due relazioni, sempre indecisi sul da farsi, vedrà la situazione inasprirsi fino a dover prendere una decisione, in un senso o nell’altro.

Un consiglio per il segno dei Pesci è: non fatevi prendere la mano da presunte “illuminazioni”. In Estate i “colpi di fulmine”, o di calore, vista la stagione, sono molto frequenti. Non è il caso di impegnarsi subito come se...lo sapete bene di cosa parlo.

Godetevi il momento, se dovesse presentarsi, per il tempo che avete a disposizione, senza costruire castelli abitati da principi e principesse. Potreste risvegliarvi con un brutto mal di testa.

Decidere di tradire, di permettersi una fuga dalla realtà potrebbe essere controproducente. Non si scappa da una situazione spiacevole senza averla risolta, infilandosi in un’altra più gratificante, come una cuccia calda e rassicurante.

I “fuoriusciti” di recente da una relazione e che sono alla ricerca di consolazione, facciano attenzione a non promettere o immaginarsi qualcosa che dopo li legherebbe a delle responsabilità che adesso NON desiderano. Ci vuole prudenza e cautela.

Il 14 del mese il cielo vi regala una Luna Piena nel vostro segno. Un segnale di grande benevolenza da tenere in considerazione. Quando la Luna è nel segno si dice che si può esprimere dei desideri e che verranno esauditi.

Potreste chiedere per voi stessi Salute a Bellezza, vista poi la bella Venere che arriva. Un’altra azione può essere un viaggio con la persona amata che nasce sotto degli ottimi auspici e si rivelerebbe qualcosa da ricordare insieme per sempre. Anche i raggi cosmici partecipano alla costruzione di una vita. Almeno così affermavano gli antichi di tutte le tradizioni culturali e religiose.

Nettuno, inoltre, facilita il sentimento dell’amicizia. Non è importante avere tanti amici, ma di sapere come vivere questi rapporti in modo che siano fecondi, accrescano entrambi, ci sia sempre qualcosa da imparare.

Focus Speciale Decadi

I DECADE

Sono stimolate le qualità artistiche. Vi nutrite di creatività, ispirazione, poesia. Avete il cuore gonfio di speranza e altruismo. Ogni iniziativa vi vede in prima linea. Pesci folli, destrutturati, simpatici ed ingenui.

II DECADE

Vi sforzate di tenere insieme fantasia e tecnica. Piccoli inventori crescono. Che siano progetti o tentativi di costruire la macchina del tempo, ogni occasione è buona per cercare di dare vita a qualcosa.

III DECADE

Sempre indecisi, il dubbio è una molla preziosa che stimola le parti profonde della mente e dell’animo. Arrivano illuminazioni improvvise e risolutive. Un segno vi indicherà la strada.

La situazione del lavoro non è delle più tranquille. Forse pensate a ciò che avrete da fare al rientro, e vi sentite un po’ agitati. Agosto, nella prima settimana, aggiunge qualche pensiero in più. C’è qualche preoccupazione nuova, nulla che non si possa risolvere, comunque da sopportare.

Non è il momento per fare investimenti che comportino rischi. Possibile sentirsi un po’ scoraggiati o stanchi. Stringete i denti, passa in fretta.

Trovare il senso

Il senso di questa situazione, che si svolge mese per mese, è il seguente: vi state preparando al prossimo anno. Siete in piena evoluzione personale, ma la prova è quella di andare avanti anche se le cose accadono senza ordine, all’improvviso. Pazienza voi andate avanti comunque, il prossimo anno vi vedrà realizzare qualcosa di importante.

Mantentevi elastici, fluidi, inclusivi e possibilisti. In questo modo Agosto sarà presto un ricordo, con le sue incertezze e ambiguità. Per fortuna le vacanze vi forniscono un ottimo alibi per sottrarvi in modo giustificato alle pressioni del mondo.

In altre parole. E’ vero che non potete ottenere certi risultati che desiderate subito, ma il clima generale del mese, con Urano e Saturno è buono, non negativo, né distruttivo.

E’ facile non abbiate ancora le idee chiare sul da farsi e non dovete scaricare sugli altri la confusione che è solo vostra. Fate un po’ di introspezione, ditevi la verità, pazienza se in qualcosa ancora siete carenti, avete il tempo di recuperare. La posta in gioco è il prossimo anno 2022 con Giove nel segno in grado di portare la vostra vita a livelli altissimi. perché non provarci?

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Pesci Agosto 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci per il mese di Agosto 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Pesci Agosto: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Pesci come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Agosto, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali