Oroscopo Scorpione Febbraio 2016: Affinità di coppia Scorpione, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Scorpione 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali
Scorpione 2016 - Oroscopo Scorpione Amore di Febbraio 2016 con i consigli amorosi per Scorpione a Febbraio. Amore per Scorpione: se single, scopri le compatibilità di coppia. Scorpione in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Scorpione Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.
Scorpione Oroscopo Amore Febbraio 2016

Scorpione i pianeti che vi aiutano
Giove è nel segno amico della Vergine, retrogrado e in ottima posizione rispetto a Venere e Mercurio, anche loro in un segno amico come il Capricorno, fino al17 la prima e al 13 il secondo. Saturno è in Sagittario e Nettuno nel segno dei Pesci. Plutone nel Capricorno.
Ho scelto di iniziare con questa parata di Pianeti per farvi cogliere l’imponenza dell’aiuto che in questo periodo vi viene dal cielo Zodiacale.
Vediamoli nel particolare.
Giove in Vergine
Giove
Giove è nella Vergine, in moto retrogrado, e quindi non essendo in “moto diretto” anche non esprimendo al massimo il suo potere è in uno stupendo aspetto nei confronti di Venere e Mercurio, Cuore e Mente, forza che vi permette di muovervi nella vita come meglio credete e di realizzare quegli incontri che desiderate essere della migliore qualità.
Incontri con persone speciali
Sappiamo tutti che le persone che hanno cura di se stesse e si coltivano sono sempre più rare, ma a voi Scorpione verrà concesso, se lo desiderate, di incontrarne qualche esemplare. La terza decade è più esposta all’influsso di Giove e anche se non possiede l’irruenza di un moto diretto, il pianetone vi porta un senso di benessere diffuso, che vi rende tranquilli, voglia di vivere e di divertirvi incontrando le persone giuste con cui esprimervi.
Un "lifting" alle finanze
Anche l’aspetto economico viene rivitalizzato, anche se non da grandi cascate di denaro, ma abbastanza per farvi sentire sicuri e positivi.
VIta sociale alla ribalta
La vita sociale è sotto i riflettori con inviti alle più svariate attività, cene, conferenze, incontri, feste e tanto altro. Oppure, dipende da voi, organizzerete qualcosa presso di voi preparando attività varie, casomai siete bravissimi a cucinare cibo giapponese, chissà? Cercate di restare nell’ambito di ciò che è vicino alla vita di tutti i giorni se volete sfruttare al massimo questi transiti, non forzate la mano a Giove, vi sta dando il massimo che riesce, che non è poco.
Nettuno
Nettuno è nel segno dei Pesci e con i suoi modi leggerissimi e inavvertiti continua a fornirvi le visioni che vi sono necessarie per immaginare una vita “nuova”, nel senso di migliore di quella che vivete. Crescere significa sempre “cambiare”, spostarsi, continuare a cercare di meglio.
Assecondata la voglia di novità e cambiamento
Avete desiderio di fare quel viaggio a cui pensavate da sempre e che avete sempre rimandato a tempi migliori? Adesso potrebbe essere il momento giusto. Vi ritrovate in una libreria a guardare dei libri di meditazione, o yoga o qualche altra disciplina esoterica? Potrebbe essere che questa volta vi decidiate ad approfondire e partire per un viaggio di cui non conoscete la destinazione. C’è anche chi cambia il contenuto dell’armadio e anche la pettinatura e la macchina e, insomma, tutto quello che è possibile cambiare.
Conoscere cose nuove
Il desiderio di conoscere qualcosa di non-conosciuto è fortissimo, perché sapete che è necessario attraversare una terra di nessuno prima di giungere nel mondo che cercate o che dovete ancora capire quale esso sia.
Saturno
Saturno è nel Sagittario e conferisce ulteriore concretezza alle vostre azioni e scelte. Con lui non correte il rischio di perdere la base ideale delle scelte di vita, restando molto concreti. E’ da qualche tempo che state provando e riprovando a costruire qualcosa di cui essere fieri e soddisfatti.
Nettuno
cambiamento
Saturno
concretezza
Plutone
costruire
Plutone
Plutone è nel Capricorno, forse uno dei segni dello zodiaco più “costruttivi”. Il suo scopo è quello di incitarvi e favorirvi nella vostra realizzazione. E’ lui che può rendere concreti i sogni alimentati da Nettuno. La sua forza si esprime nella vita personale come in quella lavorativa.
Voglia di realizzare...
Siete più creativi, volete avanzare nella carriera, nella vita quotidiana iniziate a non “restare indietro”, smettete di “fare tappezzeria” di dire che va bene, quando non va bene proprio per niente. Ecco, in questi momenti cogliete la forza di Plutone e la rendete concreta con degli atti precisi.
...E di rifarvi del tempo perso
In qualcuno di voi, a causa di una soggettiva posizione astrologica, la forza di Plutone potrebbe arrivare ad attivare l’aspetto sensuale ed erotico dove spesso siete stati dilatori, rimandando e rimandando...
Scorpione cosa succede
Il momento è magico
Per molti di voi è il momento magico che aspettavate da tanto tempo. Lo avete pensato, immaginato mille e mille volte. Avete progettato tutti i passaggi, le parole, le scelte, anche i vestiti che avreste indossato. Ed ora ci siete in mezzo. E’ necessario manteniate il massimo della concentrazione su quella che è la vera posta in gioco. Mettete da parte, per un attimo, gli obiettivi per i quali lavorate, e focalizzate questo momento come quello che vi permetterà di costruire una vita che sia la reale espressione di cosa avete dentro, di cosa siete capaci di realizzare.

Esprimere la vostra vera natura
Per uno Scorpione portare in superficie la sua vera natura è un’operazione non facile e complessa. Sono molti quelli a cui non basta una vita per riuscirci, fermati dalla estrema sensibilità del loro animo. Voi dello Scorpione che leggete queste parole sapete bene quanta ricchezza interiore possedete dietro quell’aria a volte troppo ironica e nascosta dalle parole trancianti e dai giudizi taglienti come rasoi. Adesso vi è concessa una possibilità importante e decisiva, quella di poter lasciar emergere, in sicurezza visti i transiti nello zodiaco, la dolcezza del vostro animo, la creatività operativa, la visione che comprende il mondo.

Scegliere i compagni di viaggio
A questo punto diventa indispensabile per voi scegliere i “compagni di viaggio” adatti a supportarvi. Questi pianeti aprono la strada a una maggiore vita sociale, molto più ricca del solito, densa di stimoli e di possibilità di ogni tipo. E qui potrebbe nascondersi un pericolo, quello di non separare il buono dal cattivo pur di “andare avanti”. Se non cercaste di mantenere forti i principi morali che vi ispirano, e ciascuno Scorpione ha forte dentro di se questo imperativo, rovinereste una delle rare opportunità che la vita vi concede per realizzarvi COME siete e pacificare così la vostra tensione esistenziale.
Scorpione e le Persone
Una nuova "vista"
Marte nel vostro segno vi conferisce una particolare forma di energia vitale che viene esaltata dall’entrata del Sole nel segno dei Pesci dove trova Nettuno. La miscela della forza marziana con la creatività nettuniana e lo stimolo del Sole vi apriranno gli occhi anche alle altrui qualità visto che sarete come “amplificati” nella sensibilità. Vedrete facilmente, è vero, qualità che prima non avete notato, potenzialità non ancora espresse e potreste trovarvi interessati alla persona presi da una sorta di accanimento. Tutto bene se rispetterete una condizione che ritengo irrinunciabile, doverosa, obbligatoria. Avete bisogno di persone del vostro stesso livello, se non più alto, con cui dialogare e vivere e sviluppare le vostre qualità migliori. Il tempo è poco e va usato al meglio, senza sprecarne neppure una goccia.
Come scegliere
Siate lucidi al limite del cinismo nell’osservare chi vi interessa. Non si tratta di diventare scalatori sociali, di arrampicarsi sulle spalle di chi ha più di voi, ma di affiancarsi a chi è maturo, concreto, onesto nel midollo, che desidera “fare” con voi, vivere la vostra qualità, accrescerla, condividerla, che non vive come un problema la vostra crescita. Sarete certi di essere di fronte alla persona giusta quando sentirete crescere in voi un’energia particolare o che conoscete già o che sperimentate per la prima volta. E’ lei che vi darà conferma di essere nel posto giusto con la persona giusta.
Scorpione Single
Ottima posizione
Leggendo le righe precedenti avete capito che siete in una invidiabile posizione Zodiacale con Marte, Venere, Nettuno, Plutone e Saturno, e alla fine del mese anche il Sole, che vi assistono, proteggono e incitano a prendere la vita di petto in tutte le forme possibili. Dunque anche i single dello Scorpione hanno la possibilità di avere un arricchimento della propria vita affettiva.

Incontri di una notte o di una vita?
A seconda dei desideri personali possono esserci incontri appassionati e appassionanti, o qualche incontro destinato a diventare qualcosa di più, come a durare a lungo nel quale investire le vostre migliori energie. Le occasioni migliori saranno nei primi quindici giorni di Febbraio, prima dello spostamento in Acquario di Venere e Mercurio, che potrebbero appannarti la vista interiore che adesso è super-lucida.
Sensualità per tutto il mese
Una Venere immusonita e un Mercurio distratto non riusciranno comunque a fermare l’energia vitale di Marte che troverà la strada per esprimersi anche nella sensualità che non verrà meno. Se non siete interessati alla creazione di una famiglia potrete contare sulla possibilità di intessere delle amicizie interessanti che potrebbero essere il modo di conoscere e sperimentare per il futuro prossimo.
Scorpione in Coppia
Avete voi il timone...
Visti gli aspetti che regolano la vita degli Scorpione nel mese di Febbraio, è semplice dedurre che la vita di coppia ne sarà un riflesso positivo. DI specifico si può intuire, per la posizione dei pianeti nel Capricorno, che la direzione del rapporto sarà di fatto nelle vostre mani. Avrete il timone a disposizione con le responsabilità che ne derivano.

...E la responsabilità di chi guida
Sorge spontanea un’avvertenza, che per alcuni sarà scontata, ma “ripetita juvant”, e quindi attenti a non esagerare, siate prudenti e non assillate i vostri congiunti. Se avete dei figli con annesse nuore o fidanzati o madri in casa ecc….gestite il tutto con la massima attenzione a non far sentire inadeguate le persone. Per la prima metà del mese avrete dalla vostra i pianeti in Capricorno ai quali vi potrete ispirare per mantenere i piedi ben saldi sul terreno della concretezza, evitando che si crei intorno a voi un cordone sanitario. Controllate il lato passionale che potrebbe portarvi ad uscire dai limiti.
La seconda metà del mese
Nella seconda metà del mese i pianeti che transitano nell’Acquario cambiano decisamente sostanza e introducono nelle certezze adamantine dei giorni precedenti, l’elemento Aria che, appunto, soffiando, tende a scompigliare le carte. In una coppia può accadere che al vostro desiderio di azione e intensità venga risposto con un blando interesse che vi sgomenta. Da qui possibili incomprensioni e una certa vacuità negli argomenti che vi vengono posti in risposta agli stimoli che proponete. L’Acquario è il segno delle mille idee e della difficoltà a sceglierne una da portare avanti, mal si sposa con l’ambizione guerriera dello Scorpione, retto da Marte, anche se segno d’Acqua, mobile, ma compatto.