acquario-simona-vignali-naturopata.jpg" alt="simona vignali zodiaco oroscopo acquario simona vignali naturopata" width="700" height="300" />
La salute dell'Acquario
L'Acquario manifesta un forte senso della famiglia ma con una visione anticonvenzionale del mondo che gli consente di inventare soluzioni originali a vecchi problemi.
Difficoltà da superare
L'Acquario si mette nei guai per un certo spirito ribelle e la difficoltà a tenere fede agli impegni presi, soprattutto qundo si sente incalzato troppo da vicino.
Zone delicate del corpo
L'Acquario soffre di sensibilità alle gambe, in particolare dal ginocchio in giù escludendo i piedi.
Funzioni dell'organismo
L'Acquario è collegato alla circolazione, a tutti i processi biochimici che regolano le funzioni del corpo, al sistema nervoso.
Somatizzazioni
L'Acquario è un segno vitale ma con una bassa resistenza psicofisica, somatizza lo stress direttamente nel sistema nervoso con possibili problemi neurologici.
Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi
L'Acquario Vata
L'Acquario di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. L'Acquario Vata può soffrire di dolori ai polpacci e alle caviglie, alterazione del sistema nervoso e delle connessioni tra le fibre nervose, disturbi circolatori.
L'Acquario Pitta
L'Acquario di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. L'Acquario Pitta può accusare elevato stress mentale.
L'Acquario Kapha
L'Acquario di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. L'Acquario Kapha può andare incontro ad aritmie cardiache e ipertensione arteriosa.
L'acquario va ammirato perchè non soffre di
Conformismo, snobismo, scontrosità.