Ariete Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Ariete di settembre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali
Sei del segno Ariete? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di settembre 2015: come andrà questo mese all' Ariete? Sarà un buon periodo per i nati Ariete, settembre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Ariete e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Ariete, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.
Ariete Oroscopo Salute Settembre 2015
Energia diretta
I nati nel segno dell’Ariete il più delle volte ci passano per dei bruschi, passionali, ma un poco rozzi. In effetti sono dei tipi pratici che vanno subito al sodo, a volte sbrigativi che non amano le smancerie e i salamelecchi. Poche le premesse e i preliminari, pieni di energia che può rapidamente volgere in scatti di ira travolgenti. Chi vive con qualcuno del segno dell’Ariete ben conosce questi “picchi” energetici non sempre facili da gestire.
![]()
Amore a gonfie vele
Adesso in questo Settembre 2015 i “love affairs” degli Ariete andranno sicuramente meglio. I transiti dei pianeti manifestano la volontà di farvi praticare l’Amore con una rinnovata energia, con coraggio e senza timore.
Energia nel lavoro
E non basta, anche il lavoro verrà investito da una buona energia costruttiva che porterà allegria e gioia di vivere nel vostro cuore e gioia in chi vi circonda.
Marte, Venere, Cuore, Comunicazione
Mercurio dopo il 18 di Settembre
Mecurio Retrogrado
Segnatevi la data del 18 di Settembre, giorno in cui Mercurio inizia il suo moto retrogrado. Noterete in voi un calo del desiderio di voler comunicare i vostri pensieri.
Non chiudetevi in voi stessi
Vi farete taciturni, forse tenderete a mettere su il muso di fronte a qualche discussione. Parlerete per indovinelli, poco inclini alle spiegazioni. Questo nella peggiore delle versioni, s’intende. Vi esorto a non cedere a questa tentazione di chiusura, e a non rovinare quanto siete riusciti a mettere insieme in questi mesi fino ad oggi.
Il miglior Oroscopo da 4 anni
La vostra situazione zodiacale odierna è la migliore degli ultimi quattro anni e tende al miglioramento. Se siete del segno dell’Ariete è ovvio che il Cielo, nella sua accezione più ampia, vi destini anche delle prove che potete superare, visto che ne possedete la forza necessaria.
Lottare per la qualità
Non abbassate le difese e continuate a lavorare per mantenere alto il livello della qualità della vostra vita. Sforzatevi di comunicare con chiarezza e senza remore, ne avrete in cambio, dai vostri interlocutori, un aiuto basilare per superare i vari momenti problematici. La vostra credibilità sale a livelli importanti ed è necessario non perdere punti su questo piano.
Ariete Oroscopo Amore Settembre 2015
….En parlant de l’Amour…
Questo mese di una fine estate che non si decide a mollarvi, la lingua più usata sarà quella dell’Amore, o almeno sembra ai pianeti nei vostri transiti e anche a me che scrivo.
Tutto fila liscio...
Sono convinta che non incontrerete ostacoli degni di nota in questo mese, e neppure dovete avere il timore che qualcosa possa non andare nel verso giusto.
... non pensateci voi!
A pensarci bene l’unico aspetto che dovrebbe spaventarvi...siete voi stessi, cioè le reazioni e le interpretazioni che potreste produrre.
Equilibrati e lucidi
Fino al 18 del mese di Settembre avete la possibilità di essere equilibrati e lucidi nei vostri pensieri senza troppo sforzo grazie a Mercurio.
Decisioni coerenti
Usate questa facilità per essere determinati e non titubanti nelle vostre decisioni, facendo in modo che siano sempre corrispondenti a quanto veramente sentite e di cui siete sinceramente convinti.
Sciogliere i nodi
Qualunque siano i nodi che avete da sciogliere, semplici o complessi, applicate scelte sentite e sincere.
Venere e Marte, gli Amanti dello Zodiaco
Avete dalla vostra parte la coppia più innamorata e vicina alle pene umane dello zodiaco, Marte e Venere, teneramente abbracciati in un doppio potente e inossidabile trigono che lavora tutto per voi.
Sincerità profonda
Ricordate, potete permettervi di essere realmente sinceri, chiaramente senza essere MAI brutali, perdereste il vantaggio che è dalla vostra parte. Riuscite ad essere propositivi, vitali e fiduciosi nel futuro.
Giove, Nettuno e il mondo interiore
Giove opposto a Nettuno
Verso la fine del mese i transiti si modificano e Giove è opposto a Nettuno e Marte che va in quadratura con Saturno 25/26 (vedi la descrizione dettagliata nel paragrafo “un occhiata ai Pianeti) insinuano insicurezza e dubbi su quanto fate.
Rimanere centrati
Comunque siete forti, avete alle spalle un periodo in cui viete ritemprati e irrobustiti e vi sarà facile reagire. Segnatevi comunque la data di questo passaggio di consegne e di incertezza astrale. Fatevi trovare pronti, altrimenti cosa servono queste previsioni?
L’influsso del problematico Nettuno, dalle profondità degli oceani dell’inconscio, sono solo suggestioni che non vanno prese in considerazione, come ha fatto Ulisse con il canto delle sirene. Legatevi all’albero di maestra della vostra nave, turatevi le orecchie e continuate a comportarvi secondo coscienza e positivamente. Siete un segno di fuoco e quindi connesso in qualche modo alla luce ed è a questa che vi dovete appoggiare.
Vedrete che se reagirete ai primi cenni di dubbio e cedimento, rinsaldando i propositi di saggezza che state sposando in questo momento, le suggestioni Nettuniane si ritireranno da sole e smetteranno di perseguitarvi. E’ un’altra piccola prova che contribuirà a costruire l’edificio solido della coscienza.
Da Agosto e per quasi tutto Settembre vivete un momento di equilibrio affettivo “perfetto” che vi permette di stabilire relazioni secondo il vostro desiderio. Siete accettati con facilità, le amicizie o l’Amore vi vengono concessi proprio a causa della pulizia del vostro sguardo. Sempre che rispettiate la consegna di essere assolutamente sinceri. Anche di fronte alle ombre inconscie di Nettuno mantenete l’attenzione sui valori, Amicizia o Amore e non abbiate dubbi di sorta; le nubi vanno e vengono e anche queste rispetteranno questa regola universale. Continuate ad essere propositivi, con la schiena dritta, senza compromessi. Guardate in faccia chi avete di fronte e traete dalla sua risposta positiva la forza per andare avanti senza mettere nulla in discussione. Fate ciò in cui credete.
E’ l’ora di essere dei veri Ariete, decisi e determinati anche in mezzo alla tempesta, che questa volta non sarà fatta di atti materiali, ma dalla capacità di crearvi da soli i fantasmi persecutori. Potete fare in modo che non sia così. Ad esempio cercate di organizzare qualche attività col vostro partner, di qualsiasi tipo, viaggetto, visita alle terme, gita con la tenda, escursione con la motocicletta. fine settimana in barca...qualsiasi cosa mantenga di voi l’immagine della persona decisa che siete. I vostri tentennamenti interiori non riguardano nessuno altro, sono solo vostre cose che risolverete al vostro interno usando le qualità di cui siete portatori, la chiarezza e la semplicità.
NOTARE BENE. In questo mese di Settembre 2015 l’Amore è con voi, come la Forza. Lo sarà un po’ meno l’empatia mentale a causa di Mercurio che in un modo o nell’altro non si lascia prendere e vi scombina, almeno cerca, i pensieri. Sono possibili battibecchi, fraintentendimenti, polemicuccie varie, piccole ritorsioni, ricattini, tutti giochetti, ma che sommato l’uno all’altro possono portare a situazioni imbarazzanti e non volute. Se doveste essere presi in una di queste reti RICORDATE di non reagire con la solita irruenza che vi è naturale. Fate un passo indietro, lasciate spazio al partner, non pretendete di avere sempre ragione, anche quando siete veramente certi di averla. E’ più importante disinneschiate il momento, rispetto all’avere ragione. In questo caso la ragione potrebbe essere dei fessi, come recita il proverbio. Voi siate parte degli scaltri.
Poi il 18 del mese appare Saturno in Sagittario a darvi man forte e non dovreste precipitare in nessuna guerra fratricida. Saturno, come vi ho già scritto, consolida, non distrugge, ma voi fate la vostra parte. Le coppie mature come durata, potrebbero essere coinvolte in questioni in famiglia con le più strane motivazioni. Non lasciatevi distrarre, concentratevi su di voi, sul rapporto col partner, ritagliatevi spazi in cui stare soli ad amarvi e riflettere sul da farsi, non lasciatevi fagocitare dalle beghe che casomai hanno anche lo scopo di scaricare qualche invidia del vostro bel rapporto. Chi è alla ricerca dell’Amore per la vita è nel momento di poterlo incontrare. In tutti i casi l’Amore piove a dirotto e non avrete difficoltà ad essere soddisfatti. Chi inizia un rapporto riuscirà a mettere basi solide, chi è già in coppia da qualche tempo sappia che il momento è ottimo per mettere in cantiere un bambino.
Un'Occhiata ai Pianeti
Plutone, Sole, Saturno
Questo doppio trigono che sostiene Urano nel vostro segno, quasi annulla la posizione di Plutone che ancora disturba ma è niente rispetto alla sua quadratura durata quattro anni e che ha bloccato Urano, pianeta del cambiamento, tanto a lungo. Poi il cambiamento del Sole in Vergine, non più in trigono, viene bilanciato ottimamente dal ritorno di Saturno alla normalità in Sagittario, quindi in trigono positivo. E ci resterà per oltre due anni.
Saturno parla di costruttività, come sempre, e averlo così positivo e non nel proprio segno, vi mantiene nella tranquillità emotiva ed esistenziale. Non si parla di distruggere ciò che non serve, come spesso accade, ma di dedicarsi alla costruzione di ciò che funziona nei propri progetti. E questo avviene al rientro dalle ferie, se le avete godute.
Giove in trigono nel Leone ha sicuramente contribuito a far ripartire la vostra macchina che prima ha subito dei raffreddamenti di un certo peso. L’autostima è cresciuta e con lei il desiderio di riscatto e di dedicarsi con decisione e forza alla costruzione del vostro futuro attraverso i tanti progetti cui siete soliti dare vita.
Ognuno di voi sa cosa è successo in questi ultimi due anni della propria vita. Di sicuro ci sono stati dei cambiamenti più o meno importanti a seconda delle vita personale. Giove ha portato nella vostra vita qualcosa di nuovo, ha ampliato la vostra visione, moltiplicato, a volte anche in modo eccessivo, aspetti legati ai desideri o a qualcosa che avete generato, oppure ha soddisfatto oltre ogni aspettativa con una abbuffata di vita che vi ha stordito.
Col passaggio in trigono di Saturno questo lato dell’esistenza si ridimensiona, gli orrizzonti tornano “normali”, a misura d’uomo, si focalizzano, si lasciano da parte i giochi illusori della mente che immagina senza freni e fantastica, si vede cosa non è indispensabile, in sovrappiù e ci si allegerisce. Forse sentirete qualcosa che assomiglia a un sentimento di perdita nel momento del trapasso tra le due fasi così diverse. Ma non dovete provare sgomento o incertezza.
Se Giove positivo, “regala” l’abbondanza, in effetti ci lascia soli nel momento di usarla e a volte ciò che sembra buono corre il rischio di diventare una iattura, Saturno taglia l’inutile, ci fa sentire essenziali, spogliati, ma sempre spinge perché costruiamo, consolidiamo, maturiamo e non ci disperdiamo nella futilità di una vita stupida e superficiale. Quindi nessuna “cattiveria” in lui, ma la mano ferma dell’educatore che desidera solo il nostro bene. E così sarà per gli Ariete per i prossimi due anni.
Mettere a frutto è la parola d’ordine che vi sarà ripetuta sempre, ogni mese. A pensarci bene non è poi così male. Mettete insieme i pensieri, le vostre iniziative, scegliete le cose migliori, in modo oggettivo, non sprecatevi nelle stupidaggini eventuali. Costruire e perfezionare, razionalizzare, organizzare, limare al massimo, rendere ogni gesto essenziale, senza sprechi, diventare efficienti. Basta saltare di palo in frasca, idee chiare e obbiettivi definiti.
Pensatela così: Saturno prosegue il lavoro di Giove che vi ha “riacceso” e lanciato nel gioco della vita, ora con la nuova ricchezza o morale o materiale che avete messo insieme è d’obbligo metterla a frutto e costruire qualcosa che vi porterà un passo avanti nella costruzione del vostro futuro. Altrimenti il prezzo da pagare sarebbe quello di restare bloccati in una adolescenza-giovinezza senza fine.
Ottimi i giorni del 23, 24 Agosto, 1, 9, 10, 20 Settembre.