Cancro Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Cancro di aprile 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali
Sei del segno Cancro? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di aprile 2015: come andrà questo mese ai Cancro? Sarà un buon periodo per i nati Cancro, aprile? Scopri le previsioni dell'astrologia per Cancro e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Cancro, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.
Cancro Oroscopo Salute Aprile 2015
Comprendere Accettare Reagire
Chi è nato nel segno del Cancro, mese dopo mese, si inoltra in questo 2015 la cui caratteristica principale per voi è quella del cambiamento, delle scelte per migliorare decisamente. Fino al 2014 è stato coinvolto maggiormente chi è nato nella prima decade del segno, ora i pianeti iniziano ad influenzare le altre due decadi. Ci saranno quindi nativi del Cancro che avranno giorni molto tranquilli durante l'anno ed altri che saranno nel pieno della tempesta. Tutto positivo s'intende, ciò che accadrà ha lo scopo di permettervi di mettere mano a ciò che non funziona, per modificarlo nel giusto modo.
![]()
Cambiare per un Futuro Migliore
Nettuno nei Pesci aiuterà i nati della prima decade a voltare pagina; con le giuste intuizioni il mese di Aprile presenta ancora delle agitazioni e dei nervosismi; i primi 15 giorni segnati da una posizione di Mercurio procureranno qualche mal di testa e qualche discussione, ma credo che oramai abbiate compreso che vanno affrontati e risolti nell'unico modo che lo consente. Desiderate stabilità, lo so, per averla è necessario pagare un piccolo prezzo, quello del rinnovamento, del cambiamento, della trasformazione che, guidata da voi, potrebbe anche essere indolore, sei lasciata gestire al caso... beh l'avete già provato. Marte è positivo per tutto il mese fornendovi l'energia necessaria per prendervi cura dei lati deboli da sistemare. Siate decisi nei vostri interventi, non concedetevi sconti di alcun tipo, se desiderate un futuro migliore.
Urano, Plutone e il Cambiamento
I pianeti che segnano in modo forte il mese di Aprile dei nati nel segno del Cancro sono due Urano e Plutone. Urano in Ariete agita la vostra vita affinché voi la possiate rivoltare come un calzino. Plutone in Capricorno opposto rende instabile il vostro mondo interiore dei sentimenti proprio per stimolare a trovare quella stabilità che andate cercando e che per voi è fondamentale. La posizione dei due pianeti insieme indica la necessità di un'evoluzione secca, definitiva del vostro modo di vivere, non procrastinabile. Urano spinge verso un rinnovamento radicale nelle relazioni e nel lavoro. In questo momento temporale sono investiti dall'energia di questi pianeti i nati nella seconda decade, prendetene nota.
Il Sole in Ariete e in quadratura con voi fino al 20 quando cambierà segno, entrando nel Toro questa sua permanenza dell'Ariete non vi fornisce a sufficienza l'energia di cui avete bisogno. Vi sentite scarichi, vivete spesso la sensazione di non essere all'altezza, di non riuscire ad andare avanti e vi scoraggiate; è probabile confondiate la stanchezza con la pigrizia e, come effetto collaterale, vengono stimolati i vostri sbalzi d'umore, che fanno parte intimamente di voi. Questo a causa di una particolare sensibilità del vostro animo che reagisce ad ogni stormir di foglie. Per chi vive vicino a voi non sarà impresa facile seguirvi in un continuo saliscendi, tanto saranno frequenti e rapidi i movimenti del vostro animo Ancora le cose non si sono messe completamente a posto, è da oltre un anno che desiderate e lavorate affinchè ci sia quel cambiamento necessario. Ora è il momento di stringere i denti e tenere duro, andare avanti e soprattutto di non chiudervi in un isolamento che non farebbe altro che ritardare la soluzione che aspettate. Continuate a parlare, cercate il dialogo, reagite; avete in Marte un valido aiuto per tutto il mese, dal 20 di Aprile anche il Sole sarà dalla vostra parte; concentratevi sul controllo dell'emotività, sforzatevi di mantenere un atteggiamento positivo della mente e dei pensieri, ciò che produce le nuvole scure può essere sconfitto, sono come tutte le cose della vita, passeggere e al di là il cielo è sempre più chiaro e luminoso.
Mercurio, Venere, Marte
I Pianeti in Vostro Aiuto
Questi sono i tre pianeti su cui potete contare per avere un ottimo mese di Aprile. Marte è positivo per tutto il mese, Mercurio per i primi 15 giorni del mese è contrario, nel segno dell'Ariete dopo il 14 entra nel Toro e diventa positivo Venere sarà a vostra alleata fino all'11 poi entra in una posizione neutra che non vi disturberà, permettendovi di godere ciò che avete costruito nelle prime due settimane. I primi 15 giorni potrete avere difficoltà di concentrazione, vi distrarrete facilmente, dopo avrete dalla vostra l'aiuto della intuizione, della capacità di ragionamento, della fantasia che vi aiuterà a trovare le soluzioni di cui avete bisogno e riuscirete anche a risolvere un problema che da tempo vi disturba.
Avere Fiducia in Voi Stessi
Ascoltate il vostro spirito pratico, abbiate fiducia, siete perfettamente in grado risolvere i problemi finanziari e potrete farlo non attraverso soluzioni miracolose, ma con piccoli aggiustamenti continui, che si riveleranno vincenti. La posizione di Venere sosterrà i rapporti affettivi amorosi che riprenderanno spinta ed eccitazione, eccitati investite in questo, superate le incomprensioni e non accanitevi a sostenere un punto di vista che, pure se giusto, metta in crisi il vostro partner; giocate le carte dell intesa mentale e fisica, come solo voi potete fare, vista la particolare sensibilità interiore che possedete. Chi è in cerca dell'anima gemella non chieda subito l'amore, ma piuttosto l’affinita d'intenti, l'amicizia affettuosa e... lasciate lavorare il tempo. Non avrete problemi di salute particolari, a patto che stiate in movimento, pratichiate anche dosi moderate di esercizio fisico; la presenza di Marte favorirà rapidi recuperi è una energizzazione veloce del corpo.
Plutone in Capricorno
Mese di Riflessione
Ancora è doverosa una premessa, per comprendere il cielo del mese di Aprile. Il 2015 nonostante alcuni sostanziali miglioramenti durante l'anno è per, voi il segno del Cancro, all'insegna della riflessione e del cambiamento cioè della trasformazione positiva di ciò che nella vostra vita ancora non è regolato.
Il Ruolo dei Pianeti
Tenere presente questo significa valutare le posizioni dei pianeti non in chiave positiva o negativa ma energetica: infatti ciascun pianeta a porta il suo contributo, a volte spigoloso, a volte invadente. a volte radicale ,ma sempre e comunque per il vostro bene e perché migliori realmente la qualità del vivere. Dal punto di vista affettivo le cose non vanno male, ma probabilmente neppure come realmente desiderate che vadano.
Pianeti Polemici
Inizio a dirvi che nei giorni dal 2 al 5 avrete la maggior parte dei pianeti polemici nei vostri confronti e quelli saranno i giorni in cui dovrete mettere la massima attenzione. Le reazioni di nervosismo che proverete potrebbero portarvi a qualcosa di eccessivo; infatti nelle prime due settimane d’ Aprile l'aspetto negativo di Mercurio si farà sentire. Si conti si tratta di una manciata di giorni in cui esercitare un maggior autocontrollo.
La Settima Casa
Plutone opposto risiede nella vostra settima casa. La settima casa e la casa chiamata degli altri, delle nostre modalità di entrare in rapporto al nostro prossimo, dal familiare al sociale. E’ la casa che controlla come noi facciamo società gli affari, nella convivenza col partner, delle responsabilità che ci assumiamo o meno, la settima casa rappresenta la stipula dei contratti, la loro qualità, cosa trasferiamo di nostro nei patti che stabiliamo con un'altra persona; è la casa del matrimonio, di come noi ci muoviamo nella collettività, e questo ci riguarda in modo particolare, del modo in cui interpretiamo le azioni degli altri nei nostri confronti.
Migliorare i Rapporti
Dalla settima casa Plutone insiste perché voi mettiate in opera cambiamenti profondi sia nel rapporto con gli altri in generale, ma in particolare nella vita della coppia. Lla pressione in questo momento è forte nei confronti dei nati nella seconda decade.
Le Coppie
Chi è in un rapporto di coppia non si sente ancora all'interno di quella sintonia perfetta che desidera e per le prime due settimane di Aprile, cioè fino a 14 15, con la presenza di Mercurio che tende al nervosismo e all' irritazione, saranno facili le tensioni, i battibecchi, le discussioni che non finiscono mai. Rschiate di compromettere tutto per l'incapacità di gestire l'emotività. E’ il prezzo che pagate per la vostra particolare sensibilità, in questo momento troppo reattiva.
Come Comportarvi
So che vorreste essere più affettuosi, più teneri, più romantici, avere cura del vostro partner; circondarlo di attenzioni tenere e contemporaneamente c’è lo scontro nel vostro animo, vi fa produrre parole e nervosismi fuori luogo. La soluzione? Semplice. Tenere la bocca chiusa! Usate il silenzio dei monaci zen. Tenete la lingua ferma nella bocca. Questo vi darà la possibilità di riflettere molto più a lungo prima di esprimervi, e sicuramente salverà il vostro rapporto.
Urano in Ariete
Quadratura di Urano: Cosa Fare
Come oramai avete letto, Urano è nel segno dell'Ariete quadrato a voi, sembra essere lì ad aspettare ciò che deciderete di fare per intervenire con il suo peso. Per Urano, il pianeta dei cambiamenti radicali e improvvisi, i famosi fulmini a ciel sereno, è sufficiente una parola di troppo per causare un distacco rapido e improvviso, di quelli che spesso diventano definitivi.
Autocontrollo
Se questa non è la vostra intenzione, l'autocontrollo sarà la vostra prima cura. Rcordatevi che le posizioni dei pianeti del vostro oroscopo in un rapporto condizionano, influenzano anche l'altro il nostro partner, che potrà percepire dalle nostre azioni anche di più di ciò che noi desideriamo avvenga. Questo fino al 15 del mese, poi Mercurio transita nel segno del Toro e alcune cose cambiano, vediamole
Mercurio
Famiglia
Tensioni e Incomprensioni
Purtroppo e facile abbiate problemi in famiglia, tensioni, discussioni. Incomprensioni scatteranno per un non nulla, anche i toni si possono esasperare e prendere una piega non simpatica; potreste avere dei contrasti con una figura femminile che per poco vi metterà di fronte alla scelta di uno scontro. Probabilmente inevitabile, nonostante proviate limitarlo.
In Caso di Scontro
Nel caso sia veramente impossibile evitare lo scontro, non fatevi scrupoli, alzate pure i toni, mostratevi decisi ad andare sino in fondo, non abbiate paura, mostrate gli artigli, almeno fino al punto in cui il vostro avversario si fermi o indietreggi. State molto calmi al vostro interno, ma fuori mostrate il pelo irto. Se volete comunicare qualcosa di bello a chi amate, cercate di farlo nella seconda quindicina del mese perché il vostro regalo sia particolarmente gradito.
Cancro Oroscopo Salute Fisica Aprile 2015
Poca Energia
La salute e la forma fisica si confronteranno con questa serie di transiti del mese di Aprile. Come ho scritto all'inizio, il Sole in quadratura non vi fornirà da solo tutta l'energia di cui necessitate, soprattutto nei primi giorni del mese. Dal 2 al 4 sentirete un deficit che vi apparirà inspiegabile; in particolar modo i nati nella seconda decade del segno.
Forma Fisica e Umore
Un giorno vi sveglierete e pimpanti pieni di energia e di voglia di fare e il giorno dopo, senza alcun apparente motivo, stanchi e svogliati, sfiduciati e tutto questo avrà un riflesso nella gestione del vostro umore, che ovviamente procederà a scatti e in modo intermittente. A seconda della persona potranno esserci più scatti di nervosismo oppure momenti di sconforto e depressione. In generale è facile siate nervosi, suscettibili, manchiate di attenzione. Sempre a seconda della costituzione personale sarete pronti a scattare per un nonnulla.
Stanchezza Mentale
Fino a 14 l'opposizione di Mercurio procurerà anche stanchezza mentale oltre quella fisica, poca lucidità; tutto questo è contrastato dall'azione positiva di Marte che in qualche modo riuscirà a controbilanciare l'azione degli altri pianeti dal segno del Toro. Quindi avrete a disposizione sessualità, se lo volete, resistenza, siete di pelle dura, se già non lo fate, procuratevi erbe e integratori adatti alla vostra costituzione, parlate con un Naturopata, se lo avete, oppure cercatevelo, se potete, in modo da poter essere aiutati a superare questo periodo anche dal punto di vista degli integratori.
Resistete per Superare il Periodo
Questo è sicuramente un periodo un po' particolare, a corrente alternata, non è brutto ma non è bello, è un momento in cui e facile lasciarsi andare e fare danni. La parola d'ordine è resistere. Ricordatevi, ogni mattina, al risveglio, ripetetevi: “questo è solo un momento passeggero, ancora una manciata di mesi e le cose cambieranno radicalmente.” Chi con questo cielo astrologico avrà deciso di tenere duro, di non mollare, conservando una posizione morale dignitosa anche nelle difficoltà, sarà ampiamente ricompensato.
Fare Movimento
Nel frattempo cercate sempre e comunque di fare movimento, mai eccessivo, non sport complessi, potreste incappare in degli incidenti dovuti alla distrazione. Dovete avere cura di voi stessi, riflettere sempre prima di agire, mai d'impulso. Pensate prima, strutturate il pensiero e poi agite. Mangiate leggero, di qualunque tipo, ma che la dieta non sia troppo pesante per non affaticare il fegato o la digestione e cercate di evitare il consumo di sostanze eccitanti come il caffè all alcol.