Oroscopo Sagittario Dicembre 2015: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Sagittario Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Sagittario a Dicembre. Sagittario single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.
Sagittario Oroscopo Amore Dicembre 2015
Finalmente tranquilli
Dopo i mesi di Ottobre e Novembre dove le montagne russe non sono mancate, voi del segno del Sagittario vedete un mese di Dicembre iniziare con delle ottime premesse di soddisfazioni e tranquillità.
![]()
Pianeti in Sagittario, bene...
Ci sono nel vostro zodiaco ben tre pianeti nel segno del Sagittario, il Sole fino al 22, Mercurio fino al 12, Saturno di default per ancora due anni. Per questo vi sentite così sicuri e contenti di muovervi nel vostro elemento, che è la scoperta della vita e l’avventura continua.
...ma con Qualche transito birichino
Nello specifico del presente, cioè Dicembre 2015, i transiti degli altri pianeti costruiscono una situazione che potrebbe farvi pensare che la fortuna è tiepida con voi e vi deprimereste.
Recuperare autostima e gioia di vivere
Le Coppie e i Single
Saturno e l'ordine
Saturno è di certo il pianeta che in questo momento assume il maggior peso nella vostra vita e ciò che vi accade. Subite le influenze della dissonanza di Giove nei confronti di Nettuno e quindi Saturno per voi diventa un baluardo per l’integrità morale e pratica. Questa prevalenza di Saturno si traduce nella vita affettiva nel desiderio di dare una forma decisa ai sentimenti e alla organizzazione degli stessi.
Nuova intimità
Si parla del passaggio da una situazione più leggera e disimpegnata, a concepire di dare vita a una vita affettiva matura e soddisfacente sul piano della durata e dell’intensità. Si sposta l’asse delle priorità a favore dell’intimità vissuta e condivisa e in crescita, insomma desiderate una vera vita a due con tutti i crismi del caso. E’ bellissimo! Dunque durante il mese potrete alternare momenti di massima estroversione a spazi di solitudine in cui cercate di meditare su questa trasformazione che siete in procinto di vivere e le sue conseguenze
Condividere con il partner
Cercate l’equilibrio tra queste due fasi nel rapporto con chi accompagna, che certamente desidera condividere con voi anche i vostri tormenti dell’anima e l’esistenza. Parlate, spiegate, chiedete consiglio, cercate la condivisione. E’ in questo modo che si creerà quella intimità che cercate e che iniziate ad apprezzare come base a una lunga vita insieme. Alla fine avrete tante cose da fare, come godervi insieme al partner questo nuovo aspetto ed esigenza attraverso l’Amore, la sensualità, i progetti da realizzare insieme.
Le basi del futuro
Le energie non vi mancano, con Marte in Bilancia ne avrete a sufficienza. Insomma anche l’insalata russa possiede un suo spazio nella nostra cucina, anche se è l’insieme di una infinità di prodotti alimentari diversi; nello stesso modo in mezzo a tutte le attività a cui darete vita, e saranno tante, troverete il tempo per infilare dei discorsi seri e introspettivi che faranno tanto bene ad entrambi. State gettando le basi per un futuro molto, molto longevo e soddisfacente.
I single
Saturno rende i Sagittari soli molto timidi e non proprio desiderosi di mescolarsi a tanta gente, vista la delicatezza dei sentimenti in gioco. Il mio consiglio è che se questo atteggiamento va bene nella prima metà del mese, dopo il 20 verso la fine dell’Anno fareste bene ad accettare gli inviti e a concedervi del tempo dedicato al rilassamento e anche la gioia dei sensi.
Andate a divertirvi
Per un attimo lasciate da parte i pensieri filosofici e scegliete di lasciarvi prendere dal rumore dei festeggiamenti, siate uguali tra gli uguali e divertitevi. Se siete con qualcuno che amate, siate chiari dall’inizio e fate in modo che non vi dia opportunità di diventare gelosi di qualche suo comportamento. Insomma l’ultimo dell’Anno buttate via il vecchio e lasciate spazio al nuovo che arriva, che, vi assicuro, sarà meraviglioso per voi.