Nel mese di Giugno per voi del segno dello Scorpione si forma un particolare incrocio di pianeti. Infatti Venere diventa negativa il 6 e Mercurio nello stesso giorno smette di esserlo. In compenso Marte dal giorno 4 è positivo e da lui avrete molte energie con cui mantenere alto la qualità delle vostre iniziative. I Punti di Forza del mese di Giugno 2017 per i nati nel segno dello Scorpione. Non si può dire che lo Scorpione, come segno, non mai la “Conoscenza” anche nelle sue forme più alte. Conoscere e sperimentare sono le azioni di questo mese per voi. Questa volta Mercurio che entra nei Gemelli aggiunge il desiderio di “scambiare” con il mondo il vostro sapere. Questo porta l’esigenza di “muovervi” e muoversi apre la strada “all’agire”. Viaggi fisici e mentali, avventure del corpo e della mente e tanto, tanto Amore.
La Prima Sfida è mantenere salda la rotta. Giugno è mese di svolta, non tutto va al meglio, ma l’aria e il Cuore girano bene. Vi preparate per un’ottima fine dell’Anno 2017.
La Seconda Sfida è avere coraggio nelle scelte. Crescere significa anche cambiare, modificare qualcosa e per farlo è necessario essere disposti ad avere il coraggio di farlo. Tiratelo fuori, è il momento.
La Prima Meta è stimolare al massimo la creatività. A metà dell’anno avete un momento di “cambio passo” dove la differenza sono le idee giuste che vi apriranno le porte del futuro. La seconda meta è cogliere le occasioni restando vigilissimi. Particolarmente alla fine del mese si muoveranno diverse opportunità, per tutti gli Scorpione, in azienda o professionisti. Decisivo saperle cogliere.
Con Venere che non collabora la cosa migliore da farsi è quella di essere sempre particolarmente attenti a quanto si fa. Concentratevi su quello che avete messo nella pentola, siate razionali, di buon senso pratico, misurate i passi che fate e non fate il passo più lungo della gamba. Avrete qualche “disturbino” da parte del mondo che tenderete a ingigantire con troppa fantasia e questo potrebbe aprire le porte all’autosvalutazione e alla disistima. Casomai vi sentiste con la sfiga alle calcagna, oggetto degli attacchi più strani etc...etc. Lasciate perdere. Preparatevi prima e organizzate la vostra mente a cercare di risolvere le cose e a non aggravarle di inutili sentimenti negativi. Coltivate tenacemente la positività, non solo nella mente, ma, soprattutto, nella gestione delle vostre incombenze. Tirate fuori le frasi motivazionali che conservate nel cassetto e ripetetevele ogni giorno più volte in questo mese. ATTENZIONE. La gestione del denaro va curata con la massima prudenza qualunque siano le dimensioni del vostro budget. Esiste il pericolo reale, anche se astrologico, di perdere del denaro se usato senza accortezza.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
Venere positiva e Marte pure vi accende la centrale ormonale e, a seconda della vostra storia affettiva, potrebbero essere dolori per chi vi capita sotto le grinfie. La sessualità occuperà parte dei vostri pensieri e anche delle ore delle giornate. Starà a voi trovare l’equilibrio. Il richiamo della natura sarà alto e si possono fare brutti incontri, fuoco chiama fuoco e due fuochi fanno un incendio. Nulla di male, ma cresce la possibilità di bruciarsi, per restare nella metafora. Mantenete lo stile e il buon gusto che possedete e valutate sempre come agire e chi scegliere per le vostre avventure deliziose.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
La salute migliora sensibilmente rispetto ai mesi precedenti e a quello di Maggio anche se non vi sentite particolarmente a vostro agio. Ancora non avete raggiunto qualcosa a cui tenete e questo aumenta lo stress, di più all’inizio del mese di Giugno. Per questo è il caso che curiate l’alimentazione, leggera e nutriente, per non avere disturbi alla digestione, evitate gli eccessi. La parte di mezzo del mese prosegue in equilibrio e verso il 20 c’è un miglioramento percepibile. Vi sentirete equilibrati tra la mente i le energie fisiche. Il momento giusto per iniziare qualcosa di nuovo è il 23/24 di Giugno.