La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Aprile 2017

Oroscopo Acquario Aprile 2017

Oroscopo Acquario Aprile 2017: Acquario oroscopo del mese Aprile. L' Oroscopo mensile e Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Acquario: sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per Aprile 2017. Cosa prospetta il mese di aprile? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, aprile? Scopri i transiti planetari per Acquario e oroscopo mensile su lavoro, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Giove transita in Bilancia dal 1 al 30 del mese. Saturno in Trigono a Urano dal 1 al 30. Mercurio in Trigono a Saturno dal 17 al 30. Marte transita in Toro dal 1 al 21. Marte transita nei Gemelli dal 21 al 30. Mercurio in Toro dal 1 al 20.  Giove è quadrato a Plutone dal 1 al 27. Il Sole è opposto a Giove dal 2 al 13. Giove è opposto a Urano dal 1 al 8.

LE SFIDE CHE FANNO CRESCERE

La Prima sfida è Fare la Scelta Giusta. Giove è generoso con voi nati nel segno dell’Acquario e lo sarà fino a Ottobre. Ma le opportunità sono diverse e bisogna saper scegliere ciò che è veramente giusto. La Seconda Sfida è andare fino in fondo. La vita è fatta di scelte e spesso vi trovate nella situazione di non voler scontentare nessuno e finite in situazioni ambigue o poco vantaggiose per voi. Questa volta vi conviene fissare un obiettivo e puntare dritto ad ottenerlo.

RAGGIUNGERE LE METE  

La Prima Meta è gestire meglio il denaro. Sapete bene quando siete poco inclini a gestire il denaro...in entrata e bravissimi a manovrarlo...in uscita. Da qualche parte ho letto che il segno dell’Acquario è considerato con “..le mani bucate”. Voi che leggete cosa ne dite? Nel caso prendete provvedimenti. La Seconda meta è Precisione Senza Sbagli. La testa facilmente “...prende il volo”, le idee vi incalzano senza tregua, senza sosta. E’ facile perdere dei passaggi e trovarsi in mezzo ai guai o non riuscire a realizzare quanto desiderate. Non lo desiderate, vero?

OTTIMIZZARE IL LAVORO

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Lo Spirito del Mese. Aprile si presenta come un periodo di ripensamenti e di successive decisioni. Da quando Giove è entrato nel segno della BIlancia avete consolidato alcune scelte e state lavorando per fare in modo che la vostra vita prosegua sempre verso il meglio. Giove dispensa una certa abbondanza e questo significa, contemporaneamente, che aumentano le decisioni da prendere e non sempre siete nel mood giusto. Per scegliere bene nelle questioni lavorative è necessario avere i piedi ben piantati per terra e un Acquario deve deciderlo, altrimenti viaggia col pensiero trascurando le terrene faccende. Marte e Mercurio sono in quadratura e faticate ad avere una visione chiara di tutti i particolari coinvolti. In questo caso è di VITALE importanza che non scegliate in base ad un entusiasmo e senza darvi il tempo di riflettere e considerare tutto. Attenti alla metà del mese che sarà portatrice di qualcosa e potete fare in modo di attenuare la novità. Voi muovetevi, datevi da fare in tutti i modi possibili e la vita vi verrà incontro con le sue sorprese. Non è semplice cogliere la logica di ciò può succedere nel mese di Aprile, forse un’amicizia che ritorna con una possibilità, una intuizione, un’idea che vi porta qualcuno all’improvviso, qualcuno che scopre ciò che fate e si fa avanti, insomma la roulette della vita gira senza sosta e può portarvi un numero fortunato. Da parte vostra è necessario concentriate gli sforzi su obiettivi concreti, ben identificati e singoli, in modo da non disperdere energie in giro senza nulla ottenere. A volte volete non dispiacere qualcuno a cui avete fatto una mezza promessa, ma il rischio che si corre è quello di non far maturare niente veramente bene, che è il contrario di ciò che desiderate.

MARTE E MERCURIO OPPOSTI.

L’opposizione di questi due pianeti sposta l’attenzione verso la sfera degli interessi privati. In altre parole si tratta di trovarsi di fronte a spese in casa non previste, casomai seguite un genitore anziano che necessita di attenzioni e il tempo è sempre poco. Ci sono questioni con parenti per lasciti ed eredità o qualcosa di simile che sottrae attenzioni ed energie. In tutti i casi tutto serve a fare in modo che cerchiate di mettere a fuoco le cose e le situazioni. Avrete a che fare con una serie di problemi che vi terranno in tensione fino alla fine del mese dove i pianeti si sposteranno, Mercurio e Venere in Ariete, a voi amico, e la fortuna potrà fare capolino. Favoriti quelli che si occupano di comunicazione, commercio, arte varia. E’ favorito il movimento, attivatevi, a seconda del lavoro che svolgete, proiettandovi verso la bella stagione che è in arrivo. Chi si occupa di turismo metta in azione le proprie leve per prepararsi il terreno. Sicuramente sentite che qualcosa va migliorato e rinnovato nel vostro lavoro e in questo siete appoggiati da Venere. Migliorate la capacità di organizzarvi tra le tante cose che attivate, è un po’ il tallone d’Achille del vostro segno quello di lasciare qualcosa indietro nell’organizzazione. Potete riuscirci. Non sono pochi gli Acquario che stanno meditando viaggi o trasferimenti all’estero. Qualcuno solo per vacanza, vista la Pasqua imminente. Avrete anche da verificare chi collabora con voi. Non tutti sono adeguati e una pulizia è necessaria. Di fronte a delle discussioni accese o a qualcosa che va messo a posto creando tempesta, ricordate sempre che Giove è dalla vostra parte e riuscirete a portare la vostra nave in acque sicure. Chi non si sente certo di avere il rinnovo nel lavoro che svolge non perda tempo e si metta alla ricerca di qualcosa di alternativo. 

ACQUARIO: COSA NON FARE IN APRILE

Giove e Saturno sono amici e per fortuna. Infatti ci sono rognettine in avvicinamento all’inizio del mese. Nulla a cui non possiate far fronte vista la protezione dei pianeti. La tendenza sarà verso la testardaggine, l’incapponimento, le posizioni prese più per principio che per convinzione. Se accetterete lo scontro è certo vi scapperanno troppe parole in più, che casomai neppure pensate veramente. Per non parlare delle grida. Eh... si, vi verrà da gridare per imporre le vostre tesi. Il problema è che se uscirete fuori dal seminato rientrare non sarà facile. E allora perché esagerare? Meglio l’autocontrollo. Saranno diverse le occasioni che la vita vi fornirà per cedere alla tentazione dell’eccesso. Collaboratori che non fanno ciò che gli dite, a voi certe cose non riescono o ve le siete dimenticate. Cercate di realizzare qualcosa che si sottrae al vostro desiderio e il tutto non vi rallegra. Cercare il distacco? SI. E’ la soluzione migliore. Correte il rischio di farvi un sacco di nemici inutilmente.

COSA INVECE FARE?

Perché insistere quando, lette queste righe, sapete quale sarà il vostro destino fino al 21 del mese di Aprile? Cercate il distacco, rilassatevi, scacciate i cattivi pensieri dalla testa. Fatevi un elenco di modi per reagire di fronte alle cose che non girano per il verso giusto. Sorriso sempre stampato in faccia, formulette verbali magiche con cui disinnescare le bombe che incontrerete. Convincetevi che si vive con obiettivi a medio e lungo termine e se il presente vi delude o provoca, pensate che passa in fretta e torna il sereno, dopo il 21 e col bel tempo anche il vostro buon umore.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

RAPPORTI DEL CUORE

Il mese di Aprile per ciò che riguarda l’Amore, per i nati nel segno dell’Acquario, non è male, di transizione e si possono presentare anche delle tensioncine con incomprensioni al seguito. Le insidie sono nascoste nella vita quotidiana, nelle piccole questioni da risolvere o nella gestione del budget familiare dove emergono posizioni diverse. Da parte vostra cercate di lasciare fuori dalla porta di casa i problemi esterni, bastano quelli che generate voi. Il mese controverso di Aprile può portare strane sensazioni in grado di scatenare emozioni primaverili e complesse. Se vi frullasse per la testa di concedervi una “vacanza” dal rapporto che avete, sappiate che vi sarà difficile nascondere la scappatella. I transiti mettono in moto i lati estremi del vostro carattere rendendovi ipersensibili al concetto di libertà e facendovi vedere il quotidiano come una gabbia piuttosto stretta. Basterà un nonnulla per far scoppiare i fuochi d’artificio. I giorni peggiori per queste performance iniziano intorno al 10 fino al 14. Quindi se desiderate NON rovinare tutto esercitate il vostro migliore autocontrollo e non raccogliete gli spunti che vi verranno offerti per discutere. Distaccatevi. Quando perdete la tramontana siete capaci di gesti estremi di cui vi pentireste sicuramente. A parte rapporti veramente compromessi, questi transiti non portano messaggi di separazione o rottura, non ingigantite ciò che accade, non accendete la fantasia, correreste il rischio di vedere fantasmi, non figure reali. Fino al cambiamento di casa del Sole la tensione può crescere, sempre a seconda delle persone coinvolte. Dopo il 20 la situazione si attenua con il Sole nel segno del Toro. Durante il mese di Aprile la vita della coppia subirà dei momenti di stanchezza a causa di qualche calo d’energia dovuto all’opposizione di Marte e Mercurio, fino al 21 del mese. Può essere che non vi sentirete molto disposti psicologicamente nei confronti del partner e manifesterete delle forme di resistenza psicologica al dialogo. In un periodo così, anche distratti da altre problematiche familiari ordinarie legate al denaro o altre spese, la voglia di coccole e carezze è poca e le conversazioni si riducono al minimo. Non è il massimo per un rapporto e lo sapete bene. Non lasciatevi prendere troppo la mano, indebolireste il rapporto che vi è costato sicuramente molte energie. Un momento non deve diventare una regola. Dall’altra parte Venere chiede sicurezza e questa viene dal partner. Eccovi in mezzo tra l’incudine di volervene stare nei vostri pensieri e il martello di aver bisogno che qualcuno si interessi a voi e il fuoco che vi sentite lievemente irritati. Perfetta situazione Acquariana, da manuale! A molti di voi piace così. Non durerà molto. Dopo il 21 Marte si riaccende positivo e la voglia di passione e sensualità prenderà il sopravvento e le cose rientrano nei binari giusti. In pochi giorni vi rifarete di quello che avete perso nelle prime settimane del mese, anche con gli interessi. Nel frattempo cercate di evitare di mettervi nella situazione di avere discussioni su temi scottanti. Casomai apritevi col partner, spiegategli che potreste assumere atteggiamenti troppo rigidi, estremi, testardi e di principio che nuocerebbero al rapporto e che non lo desiderate. Insomma non siete nel giusto stato d’animo per dare vita a trattative e mediazioni fruttuose e composte. Chiaramente avete delle idee e delle posizioni che desiderate vengano prese in considerazione, non volete cedere, ma neppure prevaricare e una via di mezzo deve essere trovata. Sono possibili anche problemi con i figli e sapete bene quanto questi siano delicati e pronti a irrigidirsi. Cercate di spostare le discussioni eventuali a dopo il 21 quando Marte passerà nei Gemelli e renderà più facili le comunicazioni. Mercurio sarà in Ariete con Venere e vedrete che si tratta di tutt’altro mondo affettivo.

SINGLE

Appare chiaro dall’aria generale del mese che non c’è molto spazio per la nascita di Amori destinati a durare in queste tre settimane del mese di Aprile 2017. Mantenete i rapporti nell’ambito dell’amicizia e della conoscenza, oppure dello studio reciproco. Aspettate sempre la data del 21 per iniziare a cercare qualcosa di più. Comunque uscite, frequentate, cercate amicizie che da qualche tempo non vedete, non trascurate neanche un’occasione per conoscere qualcuno o qualcosa di nuovo. Mantenete alta l’energia e la voglia di scoprire qualcosa del mondo che sia nuova per voi. Se ci saranno storie saranno fugaci e non impegnative, non fatevi illusioni.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

LA SALUTE NATURALE

Non si nasconde la testa nella sabbia. L’inizio del mese porta stress e va gestito con intelligenza e coerenza. Nessun pressapochismo. Vi sentirete stanchi, a volte sfiduciati, le tensioni da gestire sono diverse e ognuna richiede energia e si fa in fretta a toccare il fondo del barile. Vi verranno dei dubbi su ciò che fate, ma sono imputabili alla stanchezza e all’esaurimento. Certo che quando si è stanchi si fa in fretta a perdere il senso delle misure e di un topolino si fa una montagna. Questo è esattamente il pericolo che corrono i nati nel segno dell’Acquario nelle prime tre settimane del mese di Aprile 2017. La situazione impegna il sistema nervoso, che a sua volta coinvolge lo stomaco che agisce sull’intestino. D’altra parte gli impegni ci sono e le responsabilità vanno seguite e la qualità deve essere quella di sempre. In questi casi molte persone reagiscono “compensando” con il cibo. In altre parole si abbuffano per ristabilire un senso di sicurezza interna. Purtroppo dopo qualche giorno il problema psicologico si trasferisce allo stomaco che si sente sovvracaricato e si infiamma e digerisce male il cibo. Il fegato fa fatica a gestire il surplus e anche lui rallenta. Il cibo entra nell’intestino mal digerito e non riesce a riequilibrarlo e si blocca. E per voi iniziano guai seri. La fatica aumenta perché non riuscite a smaltirla, i problemi nella vita ci sono sempre e bussano alla porta e voi diventate nevrastenici e iniziate a rispondere male e...non c’è fine al malessere. Brutto quadretto! Fate in modo di cambiarlo alla fonte. Controllatevi nel cibo, mangiate leggero e nutriente, eliminate tutto ciò che rallenta la digestione o la fa difficile. Avrete modo durante l’estate di rifarvi. Riposate a sufficienza, non saltate ore di sonno, sono preziosissime, più dell’oro. Datevi il tempo di ricaricare le pile durante la notte. Facilitate il sonno, create dei punti fermi per la gestione della salute. La situazione sarà altalenante; da una parte i pianeti positivi (Sole, Saturno, Venere) che vi invitano ad agire e dall’altra i due satanassi dispettosi di Marte e Mercurio che vi stressano. La medicina migliore è il riposo, il distacco quando ne sentite la necessità, un’alimentazione ricca di vitamine e minerali cioè frutta e verdure fresche. Ottimi i frullatoni, le insalatone vegan o al massimo vegetariane e poco uso di formaggio e latticini freschi in generale. Attenti agli sbalzi di temperatura, non lasciatevi ingannare dalle prime mezze giornate di Sole che in Aprile diventano buie e fredde in men che non si dica. Se potete eliminate qualche impegno e non pensate di perdere nulla, recupererete alla grande più avanti.

salute

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali