Scorpione Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Scorpione di giugno 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali
Sei del segno Scorpione? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di giugno 2015: come andrà questo mese all' Scorpione? Sarà un buon periodo per i nati Scorpione, giugno? Scopri le previsioni dell'astrologia per Scorpione e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Scorpione, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.
Scorpione Oroscopo Salute Giugno 2015
L’ATTENZIONE NON E’ MAI TROPPA
Giugno, per i nati nel segno dello Scorpione, è un mese di passaggio, non buono, non cattivo, ma neanche da prendere con leggerezza. Potrebbe presentare delle trappole nascoste, il caldo che avanza distrae, spinge a rimandare, a trascurare dei particolari...ma cosa vuoi, è una stupidaggine….che correte il rischio di pagare cara. I pianeti contrari formano un mix che annebbiano la visione di ciò che accade mettendovi nella situazione di perdere la rotta, così, per un capriccio psicologico. Voi sapete bene a cosa mi riferisco.
![]()
2015 a Corrente Alternata
Ho scritto, nelle pagine dedicate all’Oroscopo 2015 per lo Scorpione, che quest’anno sarebbe stato a corrente alternata, quasi rispecchiando le modifiche climatiche che stiamo vivendo. Sole a volte cocente e poi nubi che oscurano la luce e promettono tempesta.
I Pianeti Birichini
In questo modo la prima parte dell’anno per voi è portatrice di qualche pensiero, la posizione di Giove in Leone, contrario, non facilita e potrebbe anche creare difficoltà nell’ottenere cosa desiderate dalla vita. Saturno è uscito dallo Scorpione e quindi non vi assilla più con le sue storie di moralità da applicare alla vita, anche se ci rientra retrogrado da metà Giugno alla fine quasi di Settembre. Per fortuna interessa solo chi è nato negli ultimi giorni della terza decade. Comunque ci mette anche lui il suo zampino. C’é poi Plutone che eccita chi è nato nella seconda decade che sentirà imperioso il desiderio di affermazione personale e di realizzazione delle proprie mire di potere. Nettuno dal suo canto, si inserisce in ciò che sognano di fare a chi appartiene alla prima decade, rendendoli più onirici e immaginifici e creativi.
Dicevo appunto delle nuvole, che come scriveva il Poeta Fabrizo De Andre:
Vanno
vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchioCerte volte sono bianche
e corrono
e prendono la forma dell’airone
o della pecora
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini
che giocano a corrergli dietro per tanti metriCerte volte ti avvisano con rumore
prima di arrivare
e la terra si trema
e gli animali si stanno zitti
certe volte ti avvisano con rumoreVanno
vengono
ritornano
e magari si fermano tanti giorni
che non vedi più il sole e le stelle
e ti sembra di non conoscere più
il posto dove staiVanno
vengono
per una vera
mille sono finte
e si mettono li tra noi e il cielo
per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.
Lo Stato d'Animo
Queste ispirate parole a mio avviso rappresentano in modo abbastanza preciso lo stato d’animo di molti Scorpione per l’oroscopo del mese di Giugno 2015. Un’atmosfera incerta, forse adatta allo spirito profondo del segno che presenta in superficie l’acqua calma e nelle profondità il turbamento dell’oscuro, come nella vita siete dotati di estrema simpatia empatica e appena sotto un modo cupo e irrequieto di vivere.
Continuate a costruire, vi muovete alla ricerca dei valori ideali che amate, divisi tra il sogno e la tristezza, a volte prevale l’una, a volte l’altro, in tutti i casi per voi l’importante è lottare per ciò che è alto e nobile.
La Posizione di Giove
Manca la "Giovialità"
La posizione di Giove contrario non significa sventura, il pacioso pianeta non ne è capace, casomai si può parlare di difficoltà, di sentirsi impantanati, di tendere più allo sconforto che alla gioia, di avere una visione più da bicchiere mezzo vuoto. Non amate tanto mescolarvi con la gente che spesso trovate invadente ed eccessiva.
Venere Dispettosa
Poi ci si mette pure Venere ad andare nel Leone, da Giugno a Settembre, inserendo delle difficoltà anche nell’Amore e la cosa vi disturberà alquanto, vista l’importanza che assegnate a questo aspetto della vita.
Giove torna Amico
Poi Giove l’11 di Agosto andrà in Vergine, segno a voi amico. Vedete il gioco delle luci e delle ombre? Qualcosa è positivo e un’altra meno, poi si invertono e con loro gli eventi.
Like a Rolling Stone
Like a rolling stone...cantava Dylan...una pietra che rotola non permette al muschio di fissarsi su di lei, resta pulita...il concetto vi da un’emozione? Per me vi rappresenta bene, almeno poeticamente. E così quest’anno l’Autunno sarà meglio dell’Estate.
Scorpione Oroscopo Amore Giugno 2015
Scorpione Oroscopo Lavoro Giugno 2015
LAVORO
Il lavoro è per tutti l’aspetto determinante della vita, da li vengono le risorse per poter sopravvivere o avere una vita decente. Ora, almeno fino alla fine dell’Estate, dovrete gestire ciò che avete in essere senza sbalzi improvvisi o cambiamenti radicali.
In Attesa "Al Varco"
Vi state chiedendo perché? Bene, ecco la risposta. Il momento per lo Zodiaco non è malvagio, ma neppure favorevole, lui sta li e aspetta. Cosa aspetta? Che voi vi facciate prendere la mano dal vostro caratterino speziato e commettiate un passo falso.
Che ne so, ad esempio, vi siete fissati che un qualcosa debba andare come volete e non volete sentire ragioni? E così gli offrite l’occasione di bastonarvi, di farvi la vita difficile e vi dirà:..ehi amico, te la sei proprio cercata! Chiaro il messaggio?
Gestire i Cambiamenti
Effettuate solo cambiamenti che avere programmato, ragionato a lungo prima di applicarli, non lasciatevi prendere la mano, il gioco della vita si divertirebbe a sgambettarvi. La stessa attenzione nella gestione del denaro, altro aspetto “sensibile” per tutti, e per voi di più, potrebbe diventare un punto debole, meglio stare calmi e aspettare tempi più propizi.
SINTESI DENARO
In sintesi l’oroscopo delle prime due settimane del mese di Giugno 2015, dice che il rapporto col denaro non scorre facile e potrebbe causare dei problemi nel saldo tra le entrate e le uscite. Nei fatti è lui, il denaro, che subisce rallentamenti, ritardi. Deve arrivarvi un lascito, un eredità? Appaiono all’improvviso delle rogne di cose non firmate oppure di chissà cosa che non sono causate da voi.
Meglio da Metà Giugno
Dalla seconda settimana qualcosa migliora ed è possibile avere delle intuizioni produttive. Oppure se state trattando delle compra-vendite edilizie le firme tardano ad arrivare, sempre a causa di eventi esterni. Io ci vedo lo zampino di Giove Pluvio che si diverte a far sentire la sua mancanza.
COME USARE IL LAVORO
Visto che i tempi non sono favorevoli per avventure spericolate e che lavorare “bisogna”, allora sarebbe il caso di usare il lavoro e fare in modo che lui non usi voi. Potrebbe essere una bella valvola di sfogo per ingannare il tempo e superare questo piccolo periodo fino ad Agosto, senza accumulare frustrazioni inutili.
Lavorare con Equilibrio
Dedicatevi ai vostri affari in pieno, seguendoli nei minimi particolari e fatelo dedicando l’impegno profuso a mantenere un perfetto equilibrio interno. Per equilibrio intendo pure che decidiate che non è il momento di prendere decisioni radicali le cui conseguenze vi si rivolterebbero contro. Come dire sul muso a qualcuno cosa pensate veramente, oppure liberarvi finalmente di quel collaboratore cosi antipatico. O ancora di dare il benservito a quel cliente che proprio non vi scende giù. Aprireste delle buche “emotive” che vi verrebbe difficile colmare, vista la posizione di Giove e Venere nel Leone che ve la fanno difficile.