Vergine Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Vergine di giugno 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali
Sei del segno Vergine? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di giugno 2015: come andrà questo mese all' Vergine? Sarà un buon periodo per i nati Vergine, giugno? Scopri le previsioni dell'astrologia per Vergine e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Vergine, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.
Vergine Oroscopo Salute Giugno 2015
VERGINE UGUALE PAZIENZA
Voi del segno della Vergine siete in un momento di passaggio verso l’estate che segnerà, nel culmine, l’11 di Agosto, uno strike a vostro favore, col passaggio di Giove nel segno della Vergine, cioè il vostro.
![]()
Fare Chiarezza
Come già vi ho scritto nelle previsioni generali astrologiche del 2015, questo per voi è un anno di chiarimenti, di storie da mettere a posto, è il tempo che vi è dato per rendere solide le basi della vostra vita psicologica e pratica. Userete un setaccio sempre più fine per eliminare il loglio dal grano, alleggerirvi. Farete appoggiare sul fondo il fango per poterlo eliminare. in sintesi: fare chiarezza. E’ così che dall’inizio dell’anno state esaminando e valutando tutte le opzioni migliori. Infatti Giove per la prima metà dell’anno 2015 non è generoso e sta a voi conquistarvi quanto desiderate col lavoro duro, in attesa del mitico 11 Agosto.
I Pianeti: Oroscopo Vergine giugno 2015
IL GIOCO DEI PIANETI
Ora, forse per la legge del contrappasso, gli Sniper vi tendono sotto tiro, sotto le spoglie di Mercurio e Marte, congiunti, che si sommano a Nettuno opposto. E’ necessario siate pazienti, molto. Si tratta di un momento passeggero, pure se aspro da gestire. Ricordate che tra meno di un mese (24 Giugno) Saturno sarà retrogrado nello Scorpione alleggerendo la pressione fino alla fine di Settembre (18). Giove farà in tempo ad entrare nel vostro segno e se userete bene tutti questi giorni supererete indenni le difficoltà odierne.
RESISTERE
Marte, Mercurio e Sole si danno appuntamento nel segno dei Gemelli e per voi non può essere tormento più grande che affrontare tutte quelle voci che appaiono e scompaiono, idee che un attimo prima vi sembravano solide, si squagliano all’improvviso e il dubbio ritorna a presentarsi.
Rivedere certe Posizioni
Saturno in Sagittario pretende sempre di più attenzione alle posizioni che avete prese nei confronti di chi amate, sia partner che familiari, perché le depuriate di ambiguità e compromessi. Certo anche voi desiderate sentirvi tranquilli e che le cose vadano a posto e smettano di tormentarvi, ma tutto in una volta inizia a sembrarvi troppo.
Rigidità o Libertà?
Quei Gemelli per voi molto ballerini, così pieni d’aria, vi stancano, non vi permettono di usare le vostre armi storiche come i ragionamenti logici, le classificazioni delle categorie morali su cosa sia giusto o meno. Mi viene il dubbio che l’azione combinata dei Gemelli e Saturno sul vostro segno e dunque nel carattere, siano una prova proprio per aiutarvi ad uscire da certi schemi che, come sapete benissimo, ora vi vanno stretti e vorreste liberarvene, ma state scoprendo che giocare pulito vuol dire essere disposti anche ad accettare di aver sbagliato e superare la conseguente vergogna che provate.
LIMITARE I DANNI
Discussioni, sempre discussioni, ma quando smetteranno? Bisogna essere lineari per non cadere in quegli interminabili battibecchi e nelle ripicche e controripicche.
Difficile Comunicare
Oggi vi viene difficile trovare il giusto modo di comunicare, e chi è nato nel primo periodo del segno, tra il 22 e il 30 di Agosto, soffrirà di questo un po’ di più. Purtroppo molte coppie di fresca data non riusciranno a superare questi scogli e arriveranno alla rottura tra agitazioni dell’animo, cattivo umore e recriminazioni che si sarebbero potute evitare.
FRIENDLY FIRE
Le donne del segno della Vergine sono le più esposte a questo “Fuoco Amico” della famiglia, vivendo più da vicino tutte le beghe che il quotidiano si porta dietro. Infatti non si tratterà solo di pene d’Amore, ma è la zona degli affetti in genere che è bersagliata dai raggi dei pianeti di cui sopra.
Delusioni e Senso di Solitudine
Incomprensioni da parte di chi non si sospettava, genereranno una delusione cocente e sperimenteranno un senso di profonda solitudine intellettuale, oltre che affettiva. Ma da Giove nel segno del Leone non può venire l’aiuto che metterebbe le cose a posto; ha chiuso i rubinetti della magnanimità, della comprensione che tutto abbraccia e lenisce.
Lottate contro il Momento Difficile
Resta la visione cruda della realtà, quella che esalta ciò che non va, gli spigoli e i difetti ne escono esaltati, anche troppo. Insomma manca l’ispirazione per essere generosi e magnanimi e facilmente cadete nel vizietto di criticare i difetti altrui e dimenticate l’arte della compassione e del perdono.
Saturno Aiuta
Saturno Torna in Scorpione
Per fortuna è vicino il giorno in cui Saturno rientra nello Scorpione e allegerisce le tensioni che si andavano accumulando. Giorno dopo giorno vi riapproprierete della capacità analitica che vi contraddistingue, tornerà la calma mentale con cui affrontare le beghe da risolvere.
Marte e Sole nel Cancro
Poi il 21 il Sole entra nel segno del Cancro e va ad aumentare la serie dei pianeti amici che vi aiutano a uscire dai problemi dei mesi precedenti. Poi sarà la volta di Marte ad entrare nel Cancro portandovi in dote una bella dose di energia costruttiva che sarà come azoto nel serbatoio della benzina, un boost da favola.
Amicizie: la vostra Svolta a Giugno
Riprendono i rapporti sociali positivi, il Cancro risiede nella Terza casa che è quella delle amicizie e dei rapporti. Tra questi sono compresi anche quelli di vicinato, oppure quelli appena iniziati o ancora quelli de bar dove si scambiano due chiacchiere la mattina di fronte al cappuccino. Non sottovalutate questo tipo di rapporto apparentemente superficiale, nella realtà della vita si tratta invece di una rete di solidarietà spontanea che sorregge le vite di chi vive nelle comunità moderne dove tutto tende a inaridirsi.
Vergine Oroscopo Amore Giugno 2015
Vergine Oroscopo Amore Pianeti Giugno 2015
"Vento" di Pericolo
Certo che per i nati nel segno della Vergine tutta l’Aria portata dal segno dei Gemelli nel mese di Giugno 2015 fa correre qualche pericolo. Sole, Mercurio e Marte nel segno dei Gemelli e Saturno in Sagittario, turbano il vostro equilibrio che cerca certezze e non la mobilità tipica del segno dei Gemelli. Da qui è facile il nervosismo, le scelte affrettate e quindi non perfettamente riuscite come desiderereste, verrete coinvolti in discussioni, l’umore va sotto i tacchi e con il partner diventa difficile stare tranquilli.
CHI CORRE PERICOLO?
Chi dei nati nella prima decade della Vergine ha una coppia fresca-fresca, oppure da tempo, ma traballante da un po’, tenga presente il pericolo reale della rottura definitiva. Il brutto è che avverrà litigando e in un brutto stato d’animo. Non sarà meglio nei rapporti in famiglia che presenteranno degli attriti.
MARTE E MERCURIO
Con questi due pianeti in quadratura la vita amorosa avrà vita dura per quasi tutto il mese. Nonostante la vostra buona volontà poco potrete contro le forze congiunte di Marte e Mercurio. Il primo, Marte, limita le energie, questo si riflette anche sul piano della sessualità, oltre quello della buona disposizione d’animo. Il secondo, Mercurio, mette in agitazione la comunicazione causando incomprensioni col partner con le relative discussioni che non portano se non a peggiorare le cose. Siete entrati in uno di quei momenti che si fa e si dice la cosa sbagliata nel momento sbagliato, dove anche il silenzio vi si ritorce contro. Insomma un vero e proprio percorso da equilibristi provetti. Vi salva, in calcio d’angolo, un trigono di Plutone che impedisce il tracollo definitivo del sistema nervoso. Plutone riesce a non farvi perdere troppa autostima e vi permette di restare, tutto sommato, centrati e disponibili alla realtà che si modifica.
GIOVE IN LEONE
Il re degli dei è nel segno che precede il vostro e non dispensa la sua naturale generosità, anzi sembra favorire proprio la nascita dei problemi come fossero brufolini dopo un mal di pancia. Vi viene spesso da essere critici oltre misura e perdete il senso della compassione e del perdono.
Vergine Oroscopo Lavoro Giugno 2015
LAVORO
I primi quindici giorni del mese richiederanno il massimo della pazienza in attesa del 15 dove uno dopo l’altro Marte, Sole, Saturno inizieranno a diventare positivi permettendo a molte delle storie che avete in animazione sospesa di definirsi, dandovi la possibilità di pilotarle dove desiderate.
Cresce l'Agitazione
Nel frattempo che state in attesa, il tormento interiore si farà acuto e il flusso dei pensieri difficile da gestire con molti momenti di confusione.
CONTROLLARE LE EMOZIONI
Vi preoccupate in modo eccessivo e a volte immotivato, sono possibili crisi di paura, riemerge quella insicurezza atavica di non essere all’altezza delle situazioni che avete da affrontare. Qualcuno soffrirà di crisi di persecuzione vedendo imbrogli ovunque. Fermo restando che in un mondo come il nostro la cosa è sempre più possibile e concreta, cercate di darvi un ordine psicologico, verificate sempre tutto fin nei minimi particolari, continuate a fidarvi di ciò che vedete e tenete le ombre fuori dalla mente.
Provate Inceterzza? Ecco come Agire
Il problema sarà quello di avere difficoltà a produrre operazioni logiche e coerenti, fatto a cui potrete supplire con le tecniche mentali che studiate da sempre e l’esperienza di tanti anni di lavoro e di elaborazione. In tutti i casi tenetevi sempre delle “sliding doors” (“porte aperte”), da cui poter raddrizzare eventuali sviste, insomma, non prendete nulla per assoluto, anche se vi sembra di essere certi. Visto che vi sentite incerti, comportatevi da tali, anche se tutto vi sembra giusto.
GUARDARSI LE SPALLE
Faccio degli esempi esemplificativi. Chi ha dei soci chiaramente si fida di loro, ma un proverbio afferma: dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io! Tra vedere e non vedere tenete gli occhi aperti, casomai in modo molto discreto e non goffo.
Curare le PR sul Lavoro
Oppure se siete all’interno di una grossa azienda dove interagite con tante altre persone, cercate di non creare motivi di lotta che diventerebbe poi una vera faida. Se dovete prendere qualche decisione sgradevole, rimandatela se potete, eviterete di essere malvoluti.
TIRARE FUORI IL MEGLIO
Chi studia soffrirà le pene dell’Inferno per non riuscire a mantenere la concentrazione come necessita. Chi ha esami faticherà e suderà freddo spesso per la paura di un vuoto mentale improvviso su qualcosa che sa di aver studiato. Potrei continuare a lungo descrivendo le emozioni che provate in momenti come questo, ma so che ne avete coscienza.
Usate le Vostre Risorse
Posso esortarvi a prendere il Toro per le corna, a non nascondervi dietro qualche giustificazione, ma a mobilitare le risorse profonde che possedete e che sono molto importanti e potenti. Non fate venire meno la fiducia in voi stessi e le capacità che avete costruito nel tempo.
Il Giusto Peso
Prendete atto che lo stato d’animo che vi turba è solo una creazione della mente, favorito dagli influssi dei pianeti che giocano con le debolezze umane, per metterle alla prova e stimolarci a crescere. Tutto qui.