Acquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di maggio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali
Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di maggio 2015: come andrà questo mese all' Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, maggio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.
Oroscopo Acquario Salute Maggio 2015
Un 2014 difficile
Voi, nati sotto il segno dell’Aquario, siete in una situazione di particolare delicatezza. L’anno 2014 non è stato semplice da gestire e sopportare, per alcuni si è trattato di affrontare situazioni pratiche e per altri sono stati duri i passaggi esistenziali e psicologici. In generale siete persone sensibili ed intelligenti e ciò crea delicatezze d’animo facilmente turbabili e l’autostima può essere qualcosa da conquistare. Qualcuno ha sospeso le proprie aspettative, aspettando tempi migliori, che, appunto, oggi si avvicinano sempre di più.
![]()
Si Avvicina la Ribalta
Saturno è uscito dallo Scorpione entrando in Sagittario e neppure il movimento retrogrado da Giugno a Settembre nello Scorpione riuscirà più a disturbarvi, solo chi è nato negli ultimissimi giorni del segno registrerà qualche leggero disturbo “di ritorno”. I nati nella prima decade godranno di una maggiore spinta, risentendo di meno di Giove in Leone che ancora impedisce una piena realizzazione. Avranno a disposizione maggiore lucidità mentale e prontezza di riflessi. Tutti gli altri dovranno aspettare la prima settimana di Agosto per iniziare la vera ripresa. Contrariamente al vostro carattere espansivo in questi mesi non vi sentite particolar modo desiderosi di svago e anche per compiere i vostri progetti siete costretti a “raschiare il fondo del barile”. Urano, in Ariete, sostiene i nati della seconda decade con la sua forza di cambiamento che userete per captare al volo le opportunità che si presentano nel lavoro. Siete aiutati da Mercurio che sosterà nei segni d’Aria aiutandovi sul piano delle energie mentali e psicologiche.
Interpretare il 2015
Il Timone Torna in Mano Vostra
Il 2015 è un anno da cogliere per le eventualità che offrirà in diversi aspetti della vita. Il miglioramento più deciso è che ora siete voi ad avere in mano il timone e non gli eventi che si susseguivano senza che voi poteste fare molto. I sentimenti si rimettono in moto, in tutti e due i sensi; ci sarà chi arriva e chi va. Prenderete decisioni importanti, cambiamenti di casa e di partner saranno frequenti. Complice Mercurio che tra Maggio e Giugno sosta nei Gemelli e favorirà gli aspetti più sociali della vita con la voglia di muoversi, conoscere, nuotare nell’esistenza.
Leggerezza, Socialità, Serenità
L’animo vi si riapre e ritornate sempre più al centro del vostro essere leggero e e disponibile. Nuovi incontri gratificanti e anche la possibilità di mettere a posto eventuali problemi di comunicazione all’interno della famiglia. Riassumendo i nati nelle prime due decadi del segno sono liberate dalla presenza incomoda di Saturno in quadratura che proprio non vi permetteva di far “quadrare” i conti della vita; resta da aspettare che Giove si sposti dal Leone, 11 Agosto, per essere veramente fuori da un duro periodo durato quasi due anni.
Oroscopo Acquario: i Pianeti di Maggio 2015
Mercurio Favorevole
Dicevo che Mercurio è in posizione favorevole, sosta a lungo nei Gemelli e riesce, se ben usato da voi, a tenere a freno Giove nel Leone poco carino con il segno dell’Aquario. Il grande pianeta, in effetti è il più voluminoso dei pianeti, possiede l’abitudine di “fare grande” ciò con cui entra in contatto, ora è in quadratura e castiga le eventuali vostre iniziative e decisioni, non collaborando a portarle a buon fine.
Evitare gli Errori
L’unica soluzione è quella di fare l’indispensabile, mantenere una posizione il più possibile statica, quasi passiva, in modo da non esporsi all’influsso di amplificazione di Giove che farebbe crescere eventuali errori doveste commettere. In tutti i casi sarete aiutati da Marte che diventa armonico dal 12 del mese, apportando energie fresche e spendibili, attiverà Urano in Ariete che vi sosterrà nei cambiamenti. Resta chiaro che tutto ciò necessita di un vostro atteggiamento misurato e responsabile, non siete ancora in salvo completamente, e la prudenza non è mai troppa. Muovetevi con attenzione e riflessione. Nella professione o nel lavoro potete difendervi dalla quadratura di Giove usando la massima attenzione nella gestione dei vostri affari.
Gestire gli Affari
Controllateli spesso, curate i particolari, verificate i passaggi minuti, chiarite i presupposti anche durante l’applicazione, accettate le critiche per migliorare quanto vi è possibile, dividete tutto in piccoli passaggi in modo da non mettervi nella condizione di dover rifare tutto o perdere quanto già realizzato. In questa operazione avrete l’appoggio di Mercurio, pianeta leggero e veloce, certamente non paragonabile all’energia di Giove, ma capace di performance intelligenti ed astute che vi permetteranno di non paralizzarvi. Nelle novità che desidererete attivare fate in modo che non vi allontanino da ciò che vi funziona veramente, seguitele con riserva ed aspettate Agosto, è da quel momento che potrete riattivarvi sul serio.
Amore
Anche nell’Amore ciò che avete è buono, a parte casi particolari che vanno studiati caso per caso. Vale la regola di non lasciare la strada vecchia per la nuova, almeno per ora. Comunque avete dalla vostra Marte e non potete negare che la sensualità è viva e vegeta e anche con qualcosina in più che ben usata vi permetterà di non soffrire troppo per la calma con cui ora vi dovete muovere. I single avranno ottime possibilità, ma i rapporti che nascono in questo momento avranno meno possibilità di durare a lungo, perché allora sprecare delle occasioni imbarcandosi in una barca che fa acqua? Meglio sane amicizie, trascorsa la quarantena se dall’amicizia nascesse l’Amore sarà sicuramente duraturo. Si tratta di aspettare qualche mese, non di più. La salute gira bene, praticate un po’ di sport, senza esagerare, lento e costante.