Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo cancro simona vignali naturopata

La salute del Cancro

Il Cancro è dotato di una disarmante dolcezza, ha una memoria infallibile, la capacità di mettere sempre in primo piano le ragioni del cuore.

Difficoltà da superare

Il Cancro deve superare la tendenza a fare il morto per non andare alla guerra, altrimenti rischierà di perdere in partenza anche le battaglie che potrebbe vincere.

Zone delicate del corpo

Il Cancro è molto sensibile al torace, al petto e al seno, ai gomiti, alla terza, quarta e quinta vertebra toracica.

Funzioni dell'organismo

Il Cancro è collegato alla Luna e influisce sul sistema riproduttivo.

Somatizzazioni

Il Cancro è un segno particolarmente sensibile e anche fisicamente è di costituzione delicata e cagionevole. Tende a somatizzare le emozioni e lo stress a livello digestivo.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Cancro Vata

Il Cancro di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Cancro Vata tende a soffrire di debolezza del sistema riproduttivo, anemia.

Il Cancro Pitta

Il Cancro di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E’ molto razionale, esigente e selettivo. Il Cancro Pitta tende a soffrire di ulcera, gastrite, sudorazione abbondante e odorosa.

Il Cancro Kapha

Il Cancro di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E’ di carattere calmo, paziente, costante, è un po’ lento e spesso pigro. Il Cancro Kapha tende a sviluppare malattie infettive, obesità, ritenzione idrica, pericardite, ingrossamento delle ghiandole linfatiche.

Il Cancro va ammirato perchè non soffre di  

Insensibilità, durezza, intransigenza.