Come sarà l' Oroscopo Cancro per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Cancro? Cosa riserva per i nati Cancro il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Cancro su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
Ecco, tutto passa, anche il 2020 è finito e siete qui, nati nel segno del Cancro, ad affrontare un 2021 in grado di mettere a posto tutto ciò che non va ancora al meglio. L’energia non vi manca e la fantasia pure. Siete perfettamente in grado di trarre il meglio delle qualità, o skill, come si dice oggi, in vostro possesso.
Da una parte troveremo nel cielo Astrologico del 2021 Urano, nel Toro, in sestile, positivo, e Nettuno nei Pesci, in trigono, ancora meglio, visto che si tratta di un segno d’acqua.
La nota dolente è l’opposizione di Plutone che resta nel segno del Capricorno, questa volta non più sostenuto da Saturno e Giove che si spostano verso il segno successivo, quello dell’Acquario.
Urano e Nettuno, in modi diversi, sono in grado di ispirarvi a compiere scelte coraggiose e molto creative. Si tratta di rinnovare qualcosa che col tempo ha dimostrato di non funzionare. A voi interessa tanto questo aspetto, tanta è la voglia di dare una dimensione stabile alla vita. Plutone, fa il suo mestiere e cercherà di sollevare ostacoli e mettervi il bastone fra le ruote.
Vorrei vi fosse chiaro che dovrete tirare fuori una volontà di ferro e la determinazione di un Ninja.
Avrete l’aiuto di Marte nei mesi di Gennaio, Febbraio, Maggio e Novembre. Segnatevi questi mesi per fare programmi e realizzare progetti.
Tutto ciò in preparazione del mese del compleanno, in particolare dal 14 Maggio al 29 di Luglio, giorni nei quali vi sarà possibile concretizzare obiettivi finanziari e nella professione.
Mi riferisco a quelli decisivi che risolvono alla base la situazione. Avrete l’aiuto di Giove che sarà in trigono al vostro Sole.
Sempre negli stessi giorni anche l’Amore vi verrà incontro in una quantità di modi. Se siete in coppia potrete migliorare il presente e mettere basi ancora migliori e solide per il futuro. Anche progetti di crescita della famiglia. I SINGLE possono impegnarsi in una ricerca dell’anima gemella con qualche fortuna, le novità sono in arrivo.
Visto che ci siete segnatevi che gli ultimi 2 mesi dell’anno vedranno Venere opposta e non fatevi trovare impreparati. Le armi saranno il dialogo, la prudenza, il “savoire faire” e molta, molta diplomazia intelligente.
Il segno del Cancro inizia la calda stagione calda e confortante. E’ il momento in cui i frutti iniziano a maturare e cercano di staccarsi dalla pianta per compiere il loro destino.
La qualità del segno del Cancro sembra riflettersi in questa situazione di incertezza nello staccarsi dalla pianta-madre.
Lo smisurato senso della famiglia che vive chi è nato nel segno del Cancro, gli impedisce di portare fino in fondo e presto il distacco dalla famiglia di origine a cui resta legato, a volte morbosamente, per sempre.
La Madre resta una figura mitica che difficilmente può essere abbandonata, insieme agli affetti che si creano lungo il corso della vita. Tutte le esperienze vissute nell’alveo familiare restano impresse e possedute nella mente e nel cuore di un Cancro.
Bianco è il latte che vi ha fatto crescere e si è impresso come metafora del nutrimento superiore, come l’ottimo cibo che darete tutta la vita ai vostri cari.
Bianca è la Luna che splende nel cielo e illumina sia i vostri sogni che i pensieri sul passato che non ritorna, ma è dolce e tenete nel presente.
La nostalgia è vostra, ...sospirare v’è dolce in questo mare di luna...L’Acqua, trasparente è il vostro elemento, il pianeta che governa il segno è la Luna, anch’essa emette una luce trasparente e notturna.
La Luna è sogno, ricordo, emozione, sentimento, l’immaginazione, ciò che è stato, i corsi e i ricorsi della vita, come le maree che governa, la Luce della luna è il latte del cuore, il centro di tutto, la grande culla…...
Mai si potrà accusare un uomo del segno del Cancro di essere un brusco e ruvido personaggio, nella famiglia, e non solo, eserciterà la capacità di essere affettuoso e dolce, un uomo che mette i valori dell’umanità al di sopra di tutto, anche del guadagno o della carriera. Metterà attenzione negli aspetti ideali, nei mondi della sensibilità e delle emozioni, vicini allo spirito, piuttosto che alle vili incombenze della vita quotidiana. O almeno così sembra.
Interpreta la sua presenza in famiglia come indispensabile e basilare per il proseguo della vita dei componenti e non ha problemi a decidere per gli altri, ispirato da nobili motivi. Ipersensibile basta un nonnulla a turbarlo, altrettanto rapidamente recupera il buon umore.
Tra le figure più coinvolgenti affettivamente dello zodiaco, le donne del Cancro sono in grado di accalappiare qualunque soggetto loro interessi. L’aria è delicata, tenera, rassicurante. A lei non interessano le relazioni di breve respiro, vuole salire in cima, arrivare in pole position, al grande amore, per sempre. Un po’ l’Everest dei sentimenti, ora più che mai. Per questo succede spesso che vengano provati diversi candidati prima di trovare quello giusto.
Quando alla fine arriva, si impegnano alla ricerca del tempo perduto, costruendo un nido esattamente uguale a quello che, alla fine, non hanno mai lasciato. Le stesse sicurezze e certezze, ambienti, piano alimentare, mobili e tendaggi. Casomai più moderni, ma con un dolce gusto retrò.