Come sarà l' Oroscopo Vergine per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Vergine? Cosa riserva per i nati Vergine il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Vergine su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
Nonostante due pianeti importanti come Giove e Saturno si spostino dal segno del Capricorno, il 2021, per i nati nel segno della Vergine, sarà un ottimo anno. E’ necessario, come sempre, mantenere una certa presenza e lucidità, ma le premesse sono buone. Vediamole insieme.
Urano e Plutone restano l’uno in Toro e l’altro in Capricorno, garantendovi una forte spinto verso il cambiamento e una vita migliore, sempre che voi prendiate in mano il timone e non lo molliate mai.
Sono previsti cambiamenti positivi nei diversi aspetti della vita. Sarete stimolati ad essere proattivi e senza paura nell’affrontare nuovi percorsi di crescita, sia lavorativa che esistenziale. Ad esempio se coltivate l’idea di una nuova attività. oppure se avete deciso di andare avanti in una carriera a cui tenete. Se cercate lavoro è di certo la volta buona che raggiungerete l’obiettivo.
Non tutte le ciambelle escono col buco e starà a voi superare gli impicci che Nettuno di tanto in tanto cercherà di crearvi. Ad esempio potreste innamorarvi di un progetto strampalato che vi diverte ma non avrebbe vita facile. Vi salverà il lato pragmatico impedendo di compromettervi.
Come vedete il 2021 continuerà ad essere un anno positivo e costruttivo dove potrete esprimere le idee migliori e portare a compimento i progetti dello scorso anno.
Una particolare prudenza sarà necessaria dal giorno 5 di Maggio al 12 Luglio, a causa della quadratura di Mercurio che potrebbe influenzare delle scelte e alterare la capacità di valutare correttamente le situazioni.
Anche nell’Amore e la vita affettiva in generale si prevedono lunghi periodi di tranquillità e di gestione serena delle relazioni. Potrete godere del lavoro precedente e dei miglioramenti possibili nel 2021.
Ottimo periodo per chi ha iniziato una relazione da poco tempo, avrà modo di approfondirla e mettere tutto su una buona strada. Chi è avanti nella relazione potrà prevedere qualche passo in avanti, ad esempio decidendo di prendere casa insieme, o sposarsi o mettere al mondo un figlio.
Per i SINGLE il periodo migliore, astrologicamente parlando, è quello tra Novembre e Dicembre, aiutati da una splendida Venere in Trigono. Incontri interessanti.
Stagione di mezzo l’Autunno che vede apparire i nati nel segno della Vergine. Il calore si attenua, i colori iniziano a perdere d’intensità, si comincia a lavorare ciò che si è raccolto, oppure lo si prepara per l’uso durante l’inverno. Ci si prepara alle difficoltà che arriveranno col freddo.
E’ necessaria voglia di lavorare, volontà, capacità di valutare come ottimizzare le operazioni, uno sguardo che vede la grandezza e l’importanza delle attività umili e quotidiane da cui, alla fine, dipende la qualità della vita e anche gli eventi importanti.
La Terra è l’altro elemento che rafforza la Vergine e ne costituisce l’essenza. Ma che tipo di Terra? La semplicità della Terra, così com’è, “nuda e cruda”. La Terra è solidità concreta. Insieme alla concretezza vivete la ricerca dell’essenzialità. Mostrate al mondo solo ciò che conta ed è utile, tutto nasce dall’interno perché è importante “essere” più che apparire o avere.
Il colore della Vergine è il grigio, inteso come sfumatura, delicata “non invadenza” sfondo che esalta ciò che presenta o veste. Esprime riservatezza e non punizione o rinuncia, scelta cosciente di ciò che vale per la sua qualità.