Come sarà l' Oroscopo Scorpione per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Scorpione? Cosa riserva per i nati Scorpione il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Scorpione su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
L’ultimo anno, il 2020, è stato un anno stupendo per tutti gli Scorpione, a parte storie personali specifiche. Qualcosa si modifica nel cielo, che diventa molto più mobile e vario, mettendo in moto la lotteria della vita.
I primi spostamenti, già nel 2020, sono quelli di Saturno e Giove che dal Capricorno traslocano nell’Acquario, segno a voi opposto. Conseguenze? Dovrete tirare fuori dal cilindro i lati pignoli e legalitari del carattere, mettendo moltissima attenzione a tutti gli aspetti burocratici e legali e anche finanziari. Precisione assoluta e rispetto delle regole per passare indenni.
Un’altra posizione stellare spinosa è quella di Urano, sempre nel segno del Toro, che si divertirà a mettervi in situazioni difficili dalle quali vi dovrete togliere, sia nella vita personale che quella lavorativa.
Plutone resta nel Capricorno, segno amico e Nettuno in quello dei Pesci. Un’accoppiata che può garantirvi una forte dose di creatività e ingegno alla ricerca di soluzioni importanti e insolite per affrontare situazioni anche difficili.
Ne avrete decisamente bisogno nel 2021, potrete chiudere questo anno in bellezza, nonostante il cielo Astrologico, applicando alla lettera quanto vi scrivo.
Giove, per un suo movimento particolare, dal 14 Maggio al 29 di Luglio sarà in trigono al vostro Sole e potrà darvi una mano d’aiuto importantissima. Avrete da compiere scelte sensibili e impegnative, come una ricerca di lavoro, un colloquio per essere assunti, o delle questioni da risolvere con la dirigenza in azienda o qualcosa legato ai contratti o forniture.
Dall’inizio dell’anno al 15 di Marzo avrete un’opposizione di Mercurio che può togliervi la lucidità necessaria per giudicare persone o situazioni. Facile non essere razionali e concreti oppure arrivare a fidarsi di persone che si riveleranno sbagliate.
Anche nella vita affettiva e di coppia il clima non sarà tranquillo e ci potranno essere turbolenze che vanno gestite a priori, se il rapporto vi interessa mantenerlo attivo.
Il segno dello Scorpione nasce nel momento in cui l’equilibrio autunnale si rompe e il buio prende spazio alla Luce. Ciò che è stato piantato nella stagione precedente sopporta una selezione naturale, qualcosa prosegue il suo cammino e altro soccombe, sempre nel buio della terra fatta dura dal freddo. Tutto ciò sarà chiaro solo in Primavera, quando la vita riprende tutto il suo spazio.
In questa immagine si ritrovano i caratteri salienti del segno dello Scorpione. Il luogo buio all’interno delle cavità terrestri, la fecondazione attraverso la sessualità, ciò che nasce e muore, la capacità creativa di sopravvivere, e alla fine anche la dimestichezza col concetto della morte e della distruzione necessaria, comunque alla vita.
L’elemento Acqua che rappresenta il Mood Profondo del segno dello Scorpione, è l’Acqua che ristagna, ma che non per questo è “Ferma”.
E’ anche l’Acqua sotterranea che scorre nel buio delle pieghe interne del manto terrestre, in luoghi così misteriosi che non saranno mai visti da occhi umani; è l’Acqua del pozzo, che affiora e aspetta di essere colta e usata, anche lei apparentemente statica e invece scorre in modo invisibile e cambia e modifica.
Un pozzo permette la vita intorno a sé, metafora calzante col segno dello Scorpione
Il vostro carattere, in similitudine con l’Acqua, ama approfondire, non fermarsi alla superficie e andare al di là di ciò che appare, esistenzialmente superare ciò che si conosce o quello che fa paura. Amate la vita bella e comoda e allo stesso tempo rifuggete la staticità delle abitudini che fanno la vita quieta.
Siete attratti dal buio, dal mistero. Amate il colore nero, o viola. Il nero è connesso al reggente del Segno, Plutone, Re dell’Ade, l’oltretomba. Plutone è l’inconscio, il coraggio audace di andare oltre, al di là del rischio. Sono di Plutone il sesso, l’erotismo, il potere, la rappresentazione del mondo e le sue recite e, come parte del corpo, i testicoli.
L’uomo dello Scorpione è lucidissimo e acuto nei suoi pensieri, osa facilmente l’inosabile, si muove con agilità tra le spire dei cervelli umani, ne conosce ogni anfratto, se vuole riesce a prevedere qualsiasi contorsione gli venga presentata e a sventare trame invisibili.
Afferma spesso che il sesso nasce nella mente, e così lo vive con una carica erotica che è molto mentale, basata sulla comprensione psicologica del partner. Comprende le paure nascoste, oltre i desideri reconditi.
Diciamolo fuori dai denti, ama crearsi situazioni difficili, possibilmente rischiose, per mettere sale sulla coda della vita, altrimenti, se quieta, per lui banale. Contento lui!
La femminilità di una donna del segno dello Scorpione è una delle più sfaccettate dello zodiaco.
Prima di tutto è intensissima, si avvale dell’intelligenza, della perspicacia, dell’introspezione che rasenta la lettura del pensiero. Ne è testimone lo sguardo, penetrante, investigante, dolcissimo o interrogativo, allusivo o ammiccante. I suoi occhi tessono la trama di una rete invisibile a cui è quasi impossibile sottrarsi, ma poi perché?
L’altra caratteristica è la passione che sgorga in tutte le attività della vita, nel lavoro, in casa, nelle amicizie e, chiaramente, nell’Amore dove sa dare il meglio di sé.
Purtroppo, se contraddetta, o tradita, è capace di trasformare l’Amore più alto nell’abisso della vendetta più profonda immaginabile.