Oroscopo Cancro Ottobre 2015: Affinità di coppia Cancro, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Cancro Amore di Ottobre 2015 con i consigli amorosi per Cancro a Ottobre. Cancro single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Cancro in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Cancro Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.
Cancro Oroscopo Amore Ottobre 2015
Le Ombre
Se non foste nati nel segno della Cancro trovereste strano il cielo zodiacale di questo mese di Ottobre 2015. Non ci sono burrasche in arrivo, sia chiaro, ma un certo nervosismo è previsto, visto il Sole (fino al 24...importante!) e Mercurio in Bilancia, che si sommano al solito Urano in Ariete e Plutone in Capricorno decisamente preoccupati di scuotere la vostra vita come un albero da cui si vuole far cadere le mele.
![]()
Ricerca della bellezza
Come potrebbe essere altrimenti vista la vostra caratteristica di vivere alla ricerca della bellezza interiore ed esteriore in questo mondo che di qualità spesso stenta a produrne?
Sereno e tempesta, insieme
Il cielo zodiacale sembra essere per voi in sintonia con il tempo siderale o atmosferico, dove una parte della città è sotto un sole splendente e un’altra vive sull’orlo della tempesta che vuole scendere da un cielo cupo e grigio di nuvoloni rumoreggianti. Per poi invertire le parti e lasciare il posto a un vento a metà caldo e l’altra freddo, lasciando voi irritati per non sapere come vestirvi. Credo di aver reso l’idea dell’andazzo dello zodiaco di questo mese.
Pianeti e Interiorità
Le Luci
Approfondendo le decadi
Opposizioni planetarie
La seconda decade dei nati nel segno del Cancro sono ancora sotto l’influsso dell’opposizione di Plutone nella settima casa del Sole, in Capricorno. Plutone è un pianeta lentissimo che nel suo movimento lungo richiede mutamenti profondi nella nostra vita. A lui è dato, dallo Zodiaco, il compito di portarci verso la modifica, verso il meglio, di ciò che abbiamo costruito senza fondamenta abbastanza solide.
Rivedere i rapporti
Ora richiede che mettiate in discussione il rapporto col partner e in generale con le altre persone che fanno parte della vostra vita quotidiana. Lo strumento che potrete utilizzare è di certo il dialogo, serio e costruttivo, non emotivo o umorale come a volte vi accade spinti dalla troppa sensibilità ai pensieri altrui. Venere che attraversa la terza casa solare rafforza questa esigenza di serietà che fareste bene ad assecondare.
Marte, energia e polemica
Tenete conto della spinta energetica di Marte, anche lui nella terza casa, che è una grande tentazione per il vostro lato battagliero e polemico. Prendete l’energia, ma lasciate perdere la polemica. Anche Mercurio dissonante non vi aiuterà a essere calmi, ma una possibilità vi viene offerta da Venere e l’energia di Marte ben usata, riuscirete così a non farvi disturbare eccessivamente nel dialogo.
Evitate di chiudervi
Ricordate che è indispensabile non chiudersi in nessuna delle vostre torri che usate quando vi sentite feriti. Mantenete le porte aperte e lascite scorrere la vita senza cercare di trattenerla o piegarla ai vostri desideri. Anche se la comunicazione a causa di Mercurio a volte sembra procedere a fatica, tenete duro, abbiate fede nella comunicazione e nell’aspetto passionale con cui, sorretti da Marte, potrete sopperire alle parole che a volte non sgorgano giuste al primo tentativo. Give peace a chance.
L'Amore è vicino
A Novembre anche Mercurio diventerà positivo e la pazienza verrà premiata in abbondanza. Comunque in questo mese di Ottobre succederà facilmente che i vostri occhi si appoggino su quelli di una persona che non è lontana da voi, non necessariamente sarà una persona che avete cercato affannosamente come già successo nel corso della vita. Venere nella Vergine non significa ricerca in terre lontane di quella che potrà essere l’anima gemella.
Nuovi occhi
E’ molto più facile sorprendersi nello scoprire in una persona che si vede da tempo una qualità nascosta che accende il cuore, fa nascere un dialogo insperato, apre le porte a un vento caldo che riscalda dentro il cuore fino ad ora avvolto nei ghiacci dell’incomprensione e della solitudine. Giove positivo vi conferisce un’atteggiamento nella vita più fluido, meno impacciato o sospettoso.
Senza giudizio
Vi sentite sicuri, certi delle vostre idee e principi e andate fuori a prendervi quella fetta di mondo che vi aspetta. Se lascerete scorrere questo fiume di umanità dentro di voi, sarete leggeri nell’osservare chi frequentate, non gli taglierete i panni addosso, sarete liberi dal giudizio mettendo l’altro nelle condizioni migliori per esprimersi.
Esprimersi con naturalezza
Cosa c’è di meglio che sentirsi accettati, non giudicati, considerati per ciò che si è e non per ciò che si rappresenta nella vita a causa del potere o del denaro che si possiedono? Intorno a voi si crea un’aurea frizzante e tranquilla insieme che mette a proprio agio tutti, anche chi eventualmente è al di sopra di voi nel lavoro. E saranno loro a stupirsi per il modo in cui gestirete le situazioni più disparate, anche in rapporto a loro, dove riuscirete ad essere schietti e diretti, senza essere offensivi e senza prostrarvi, in perfetto equilibrio.
La famiglia
Pazienza nelle discussioni
Qualche parola sui rapporti familiari che assorbiranno parte delle vostre energie. Ci saranno discussioni su svariati argomenti comuni in cui avrete spesso il desiderio di mandarli a quel paese tanta sarà la incomprensione manifestata. Ma sarete pazienti, fermerete la pressione del Sole e di Mercurio dissonanti.
Non impuntatevi
Da parte vostra sarà necessario che non vi impuntiate su qualche particolare, lasciateli sbollire, fateli parlare, non reagite alle loro provocazioni. Rinunciate ad avere ragione, almeno in un primo tempo. Avrete modo di ripresentare le vostre tesi e farle comprendere tra qualche settimana.
Sole in Scorpione
Quando il Sole sarà nello Scorpione, dal 23 circa del mese, avrete il coltello dalla parte del manico. Co l’arrivo dello Scorpione, sempre nell’ultima settimana del mese, anche il sesso avrà la sua bella impennata che metterà a tacere le ultime resistenze psicologiche. Riuscirete a dimostrare più di mille parole cosa intendete per rapporto “normale”.