
Oroscopo del mese Cancro Febbraio 2022
I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE
Cancro, come vi ho detto e ripetuto diverse volte durante il 2021, alla fine è arrivato anche l’Anno Nuovo che per voi è veramente un Nuovo Anno.
Giove entrando nei Pesci diventa un super amico a vostra disposizione per realizzare, finalmente, i sogni e desideri che coltivate da tempo.
Siete in fibrillazione. Nel mese di Febbraio, mese oramai considerato da tutti come quello dedicato all’Amore, o almeno in questo modo ci si confronta con i sentimenti.
E proprio l’Amore l'argomento che desidero approfondire nell’oroscopo di Febbraio 2022 del segno del Cancro.
Una piccola premessa. Sapete bene di che pasta siete fatti. La sensibilità è il sentimento più forte che possedete. Una sensibilità che scaturisce dalle vostre radici esistenziali. Siete il segno degli affetti di ogni tipo; familiari, con gli amici, con la cultura e le tradizioni che conservate con cura.
Con voi è molto difficile rompere un rapporto, si può trasformare, ma non interrompere. In tutti i rapporti, anche nel matrimonio o una relazione.
Per me si tratta di un lato bellissimo del Cancro, lo apprezzo tantissimo, ne ammiro la costanza, la dedizione e la coerenza.
Sul piano umano, nella vita di tutti i giorni, come sempre, c’è un prezzo da pagare. Questo modo di interpretare vi “rallenta”, vi lega al posto dove vivete avete vissuto le storie e vi impedisce di spostarvi facilmente.
Questo perché a voi “separarvi”, staccarvi dal mondo emotivo che avete costruito con qualcuno costa “dolore”, fatica emotiva.
Perciò difficilmente cambiate lavoro, o vi spostate di città per “ricominciare” una nuova vita emotiva.
Il cielo Astrologico si muove seguendo le sue leggi e oggi, a Febbraio, proprio nel momento clou del mese, il 14, giorno di San Valentino, sviluppa una particolare energia.
Il Sole è in Acquario e Mercurio entra nel segno proprio in quel giorno 14.
Il messaggio delle stelle è quello che è giunto per voi il momento di prendere certe decisioni, di allentare i legami che avete costruito.
Questi legami fanno parte del passato, che voi spesso idolatrate e cercate di conservare col ricordo costante.
Ma le spinte e i richiami del destino sono più importanti e forti. Se siete giovani il desiderio di indipendenza si fa urgente. Volete assaggiare una vita fatta interamente da voi.
Se più maturi c’è l’esigenza di vedere che qualcosa cambia, si muove. Nel lavoro, nell’Amore, anche riguardo lo stesso luogo dove vivete forse da tanto tempo.
Nasce dentro la voglia di provare qualcosa di nuovo, di nuovi confronti che vi stimolino nuove emozioni e pensieri.
Allo stesso tempo percepite una resistenza. È quella di Marte e Venere che ben sistemati nel solidissimo Capricorno non sono nello spirito di darsi una botta di vita.
Come accade questo ostacolo?
Attraverso qualche affetto. Un figlio, fratello, parente, amico carissimo, vi prende di punta e cerca di impedirvi di compiere qualche gesto di libertà di cui gli avete parlato.
Siete facili ai rimorsi e ai sensi di colpa, chi vi conosce sa che tasti toccare. Vi sentite presi nel mezzo di una tenaglia e correte il rischio di agitarvi anche troppo.
Semplicemente adesso non è il momento degli scontri diretti. Ne uscireste con le ossa rotte.
Avete colto il messaggio? Bene, questo è l’inizio del cambiamento che, in un modo o nell’altro deve avvenire.
Cosa fare?
Sgusciate un po’ tra le cose. Alla fine siete rappresentati da un animaletto che cammina di fianco, a mezz’acqua, tra una roccia e un’altra e nonostante la risacca resta sempre attaccato dove desidera.
Valutate, ragionate, spiegate, prendete tempo, addolcite le situazioni. Il cielo di questo mese è così, inutile opporvisi, il mese prossimo altre stelle vi offriranno soluzioni diverse che ancora non riuscite a formulare.
Succederà ciò che deve accadere, forse un distacco, forse no, lo vedrete al momento. Evitate le scenate e i drammi. Perché agitarvi a sproposito? L’agitazione ammala, consuma energie preziose per la vita, non per la malattia.
Scendiamo nel pratico.
Purtroppo le “Luna Storte” questo mese saranno diverse: 5, 6, 20, 26. Segnatevi i giorni su un biglietto e mettetelo nel borsellino. Perché in quelle giornata vanno evitati tutti gli eccessi, più che mai quelli che vi vedono su una macchina o con qualche attrezzo in mano.
Le discussioni non mancano, casomai per motivi banali, piccole questioni di denaro. La prima quindicina del mese è quella più agitata.
Se ci sono rapporti in crisi qualcuno avrà la tentazione di compiere un gesto forte, ma ho già detto che non è il caso ora.
Lo ripeto, se volete avere qualche possibilità in più dopo, adesso non dovete cambiare gli equilibri presenti. So che sentite forze contrastanti al vostro interno, volete contare di più, ed è tutto giusto. Conservate il desiderio e lo elaborerete per agire tra qualche settimana.
Non esponetevi al freddo, i reumatismi o l’artrite sono in agguato. Non sforzate le giunture, per nessun motivo.
Nel lavoro la situazione è simile. Giove è diventato amico, ma la fortuna non viene tutta in una volta, parte è necessario costruirsela.
Ciò che avete costruito è sotto la sua protezione, non è in discussione, a meno che non siate voi a volerlo assumendovene la responsabilità.
Non siete sfortunati, per nulla. State portando avanti un’esperienza di vita importante che va protetta e migliorata.
Il mese di Febbraio non è il migliore per la buona riuscita degli affari. Astrologicamente appare frammentato energeticamente. Qualche lavoretto, a singhiozzo, le situazioni non sono fluide, c'è resistenza.
Desiderereste maggiori garanzie , ma se il convento passa questa minestra….
Dopo il 14 la situazione migliora un po’ ed è, eventualmente possibile avanzare qualche richiesta, con la solita prudenza. Ripeto che Febbraio non è il momento per rompere rapporti o cercare di alterarli.
La via migliore è quella di continuare a svolgere il proprio dovere, NON cedere alla tristezza o alla depressione, reagire cercando di produrre nuova energia e motivazione per andare avanti.
LA SALUTE NATURALE
SALUTE
Se vi sentite stanchi non tardate a procurarvi -una cura ricostituente a base del complesso B.
Alimentatevi con costanza, eliminate cibi complessi o raffinati, dormite più che potete, pensate pochissimo ai vostri guai, evitate qualunque eccesso.
Oroscopo Cancro Febbraio 2022. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Febbraio 2022. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2022.
Rispondi al sondaggio
Leggi anche
-
Oroscopo Ariete Febbraio 2022
-
Oroscopo Toro Febbraio 2022
-
Oroscopo Gemelli Febbraio 2022
-
Oroscopo Cancro Febbraio 2022
-
Oroscopo Leone Febbraio 2022
-
Oroscopo Vergine Febbraio 2022
-
Oroscopo Bilancia Febbraio 2022
-
Oroscopo Scorpione Febbraio 2022
-
Oroscopo Sagittario Febbraio 2022
-
Oroscopo Capricorno Febbraio 2022
-
Oroscopo Acquario Febbraio 2022
-
Oroscopo Pesci Febbraio 2022