Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo bilancia simona vignali naturopata

La salute della Bilancia

La Bilancia sfoggia un'eleganza particolare con cui si muove nel mondo, complice un magico equilibrio che riesce a tenere sempre conto sia della ragione che del cuore.

Difficoltà da superare

La Bilancia soffre di indecisione cronica, narcisismo, difficoltà a reagire esponendosi in prima persona.

Zone delicate del corpo

La Bilancia è particolarmente sensibile nella regione lombare, nella nona e decima vertebra toracica.

Funzioni dell'organismo

La Bilancia è collegata all'apparato renale e alla vescica.

Somatizzazioni

La Bilancia sa essere piuttosto golosa e tende a sfogare le tensioni sul cibo, in ogni caso nel complesso di solito riesce a mantenere una buona salute psicofisica.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

La Bilancia Vata

La Bilancia di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. La Bilancia Vata può soffrire d'insonnia ed emicrania, nefropatie, cistite, circolazione insufficiente.

La Bilancia PItta

La Bilancia di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. La Bilancia PItta può manifestare problemi di pelle, acne sulla schiena.

La Bilancia Kpaha

La Bilancia di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. La Bilancia Kapha può soffrire di calcolosi renale, problemi di peso, diabete.

La Bilancia va ammirata perchè non soffre di 

Aggressività, impulsività, volgarità.