Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo gemelli simona vignali naturopata

La salute dei Gemelli

I Gemelli possiedono una mente è arguta, disincantata e curiosa. Il Gemelli di solito una ne fa e mille ne pensa, è sempre in grado di spiazzare i noiosi per reinventarsi di continuo la vita. 

Difficoltà da superare 

I Gemelli tendono a sfiorare tutto senza fermarsi mai veramente su niente rischia di togliere smalto ed energia 

Zone delicate del corpo

Il segno dei Gemelli è molto sensibile nelle spalle e nelle braccia (escluso il gomito), nell'ultima vertebra cervicale e nelle prime due vertebre toraciche.

Funzioni dell'organismo

I Gemelli regolano l'apparato respiratorio e in parte il sistema nervoso.

Somatizzazioni

Questo è il segno della comunicazione e quindi tutto ciò che ha a che fare con la parola è ad esso collegato. L'accelerazione nervosa può essere alla base d'irrequietezza psicomotoria e di tic nervosi.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Gemelli Vata

Il Gemelli di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Gemelli Vata può soffrire di esaurimento, tic nervosi, accelerazione nervosa, asma nervosa.

Il Gemelli Pitta

Il Gemelli di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Gemelli Pitta soffre di stress mentale, sovraccarico di idee, tensione mentale.

Il Gemelli Kapha

Il Gemelli di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Gemelli Kapha può soffrire di bronchite, tosse, catarro, enfisema, depressione.

Il Gemelli va ammirato perchè non soffre di 

Staticità, pedanteria, ottusità.