Oroscopo Capricorno 2015: previsioni astrologiche 2015 Capricorno e oroscopo della Salute
Scopri le previsioni Capricorno 2015 per l' Oroscopo 2015 della Salute su Salute, Amore, Lavoro. Leggi l' Oroscopo di Simona Vignali per il segno Capricorno e oroscopo, quali saranno gli aspetti planetari importanti, quali i periodi in cui fare maggiormente attenzione, quali i momenti propizi in cui raccogliere i frutti dei propri sforzi. Il 2015 sarà un anno importante per tutti i segni zodiacali, e per l' Oroscopo Capricorno scopri le sorprese dell'astrologia nel 2015 per il tuo segno zodiacale.
Capricorno Oroscopo Salute Generale Anno 2015
Capricorno, segno retto da Saturno, oppure Cronos, il tempo? Saturno dalla parola SATUR, ricchezza, il dio dell’abbondanza? Lo stesso dio dei Saturnali? Festa che in Dicembre dal 17, per una settimana (e si arriva al 24!), liberava gli uomini dalle convenzioni sociali e morali e si poteva accedere al massimo della libertà e del piacere? Si, il domicilio di questo particolare dio, tra l’altro padre di Giove e figlio di Urano, è il segno del Capricorno. Ora Saturno, in astrologia, indica l’azione senza il sentimento. Nella mitologia si mangiava i figli man mano che nascevano per non esserne detronizzato.
Dio delle semine è sicuramente connesso alle qualità del Capricorno che ha nella pazienza una delle sue qualità migliori. Lavora, paziente, nulla lo distoglie da ciò che intende ottenere. Osserva la realtà con occhi disincantati, lasciando fuori il timore o i sogni illusori. Capace di rigore e perseveranza come nessuno, simboleggia la capacità di resistere alla sfortuna, ad esempio. In grado di affrontare qualunque restrizione per giungere allo scopo. Col tempo i Capricorno trasformano in saggezza la durezza iniziale con cui affrontano la vita, sopravvissuti sanno comunicare il senso della tranquillità che ne deriva, carattere semplice e schietto rifugge i sotterfugi. In Amore tende alla fedeltà. Se non trovano il vero Amore non temono la solitudine.
La trasformazione dopo un duro 2014
Plutone, la Trasformazione
Plutone è il pianeta chiave per comprendere lo stato attuale dei nati nel segno del Capricorno. Anche Plutone nella mitologia è abbinato al concetto di abbondanza, vive nelle viscere della Terra, l’Ade, il regno dei morti, in cui sono celati grandi tesori come quelli che i semi regalano al loro germogliiare. Plutone ora è nel segno del Capricorno da dove vi spinge ad essere “ricchi”, “abbondanti” nei sentimenti, profondi e intensi, al di la, o al di sopra, degli ostacoli che potessero presentarsi.
E’ sempre Plutone che favorisce la trasformazione del carattere verso maggiore ricchezza di sfumature, senza perdere la tagliente lucidità di cui siete dotati.
Capricorno Ieri
Siete ancora doloranti per tutte le incombenze cui avete dovuto far fronte nel 2014. Giove opposto, Marte e Urano in quadratura vi hanno dato un bel daffare nel tenere in equilibrio, come amate, gli affari e la vostra vita affettiva. Sicuramente qualcuno mi dirà che ha cambiato lavoro, o società o collaboratori che riteneva meritevoli di fiducia. Avete proceduto passo passo, senza poter compiere quegli allunghi che da tempo immaginate. Qualcuno si è anche scontrato duramente nelle situzioni lavorative. Altri stanno ancora sciogliendo problematiche con la burocrazia. Vi ha aiutati Saturno nel segno amico dello Scorpione, oppure Nettuno che dalle profondità del Grande Liquido vi ha fornito le intuizioni ultraterrene perché vi toglieste dai guai.
L'aiuto dei pianeti
Oroscopo Capricorno Amore 2015
Amore
Sostenuti da Plutone nella gestione dei sentimenti, desiderate andare a fondo, non volete certo stare nella superficie del cuore della persona che amate. Negli ultimi anni avete sopportato molte difficoltà che vi hanno sicuramente fatto crescere, spinto a migliorarvi in molti aspetti del carattere e delle idee sulla vita. Avete iniziato a modificare delle abitudini radicate, degli aspetti non coerenti nella sfera affettiva. Adesso desiderate andare avanti sempre meglio; un disturbo proviene da Urano che dall’Ariete disturba la vita familiare dalla quarta casa, proprio quella della famiglia e la sua vita, dell’infanzia e di cosa abbiamo imparato in quegli anni. Regola la memoria e il senso del tempo e quello della tradizione, intimamente connessi tra loro.
Urano interviene sulle parti, immature, che ora vi disturbano e vi spinge a metterle a posto, anche a costo di procurarvi del fastidio e distrazione dal presente.
Nettuno vi soccorre
Ecco che voi, segno di Terra per eccellenza, siete soccorsi dal Regno Liquido, il Mare, il cui Signore è Nettuno. Fratello di Giove, da lui salvato dalle fauci del comune Padre Urano, e posto a dominare il Mare e le Acque che Scorrono.
Se immaginiamo di ascoltare il rumore del Mare che si infrange contro le rocce o il bagnasciuga di una spiaggia, o lo scorrere dall’alto dell’acqua di una cascatella alpina, o il gorgoglio del fiume che scivola tra i massi e i ciottoli del suo fondo, chiunque sperimenta una particolare sensazione interiore che porta all’interno del sentire, rendendoci meditativi, ci stacca dal pensiero del presente e le sue angoscie per farci entrare in uno spazio profondo che modifica la percezione della vita.
Oroscopo Capricorno Salute Generale Anno 2015
La Salute dei nati nel segno del Capricorno, in generale, andrà bene. Non si vedono grossi guai all’orizzonte astrologico. Resta la quadratura di Urano che, caso per caso, potrebbe procurare qualche caduta di tono. Certo è che state smaltendo la tensione degli anni scorsi, 2014 compreso, che qualcosa hanno provocato. Mal di testa. bruciori di stomaco, disturbi alla vista per le tante ore trascorse di fronte ai conti, oppure stanchezza psicofisica e nervosismo dovuta alla continua tensione provocata dai problemi da risolvere, fanno sentire ancora degli strascichi.
Saturno ci mette una pezza mettendosi nella casa della convalescenza, ma non risolve la situazione. In altre parole dovreste fare in modo che non si creino complicazioni fino all11 Agosto, quando Giove entra in Vergine e le cose si sbloccano.
Nel frattempo Mercurio in primavera sosterà nella vostra casa della salute; questo significa che praticando una leggera attività fisica sarete in grado di riprendervi ogni volta ne sentiate il bisogno. Poi, come detto, arriva Giove in Vergine, ad Ottobre anche Marte si affianca e un altro tassello torna al suo posto. Avrete desiderio impellente di stare bene, di sentirvi forti. Mettete mano all’alimentazione, da subito però, mentre aspettate Agosto. Darete una mano a Mercurio a tenervi lontani dai guai. Le tensioni prolungate consumano soprattutto sali minerali e vitamine, più di una corsa, e quindi rivolgetevi a un naturopata per essere consigliati su quali siano quelli giusti per voi. Se potete, il momento giusto per sottoporvi a dei trattamenti per il benessere come massaggi, fanghi e simili.
La cura migliore? Avere maggiore indulgenza per voi stessi. Troppo semplice? Provateci e mi saprete dire.