La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Settembre 2021

Oroscopo Capricorno Settembre 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Capricorno, Settembre è un mese che potete portare ad essere un buon mese con una gestione accorta dei momenti astrologici che lo compongono. Non è un mese “piatto”, nulla è scontato e vi darà molta soddisfazione a portarlo dove desiderate, in perfetto “Capricorno Style”.

Qual’è il senso del mese di Settembre per il Capricorno?

Settembre è un mese di passaggio per voi. Vi state spostando definitivamente dai condizionamenti del passato, avete immaginato nuovi modi di organizzare e vivere la vostra vita, volete ricostruirla pezzo dopo pezzo, per fare in modo che sia “nuova” e positiva.

Il mese di Settembre porta verso l’equinozio del 22 in Bilancia e contiene delle stelle che non sono proprio amichevoli. Siamo comunque nella norma di questo periodo che è la stagione della Bilancia dove i pianeti nello zodiaco astrologico si pongono in una angolazione difficile verso il Capricorno.

La Bilancia, è giusto sottolinearlo, nella logica degli opposti che si incontrano e sulla circolarità del bene e del male nell’Universo, corrisponde alla casa solare che definisce il successo nella vita.

La Bilancia è un pianeta d’Aria è “governato” da Venere, simbolo della Bellezza e da Saturno, dio della rigorosità, che fa di Venere la dea della Saggezza.

Saturno è anche il principale governatore del Capricorno e questo vi rende “parenti” e non contrari, a patto che leggiate nel giusto modo i segnali delle stelle.

Eccovi la mia lettura astrologica di questo momento del Capricorno

I pianeti veloci, come Mercurio, non sono con voi nei loro transiti in Bilancia. Questo si traduce in possibili intralci nella realizzazione dei vostri piani. Ci sono gatte da pelare, equivoci da risolvere, tutte cose che rallentano la realizzazione.

Bene, così è la vita, per tutti, nel vostro caso, visto quanto siete di norma determinati e decisi, questi intralci diventano l’opportunità di rimettere mano ai progetti, per renderli sempre migliori ed articolati. Perché sapete che, alla fine, arriverete dove desiderate.

Per vincere le resistenze di Mercurio allungherete le orecchie per ascoltare le richieste dei vostri clienti o referenti per fornire qualcosa di sempre migliore.

Continuate, pur se lentamente, la scalata verso i risultati, e lo farete ancora a lungo nel tempo e raccoglierete ciò che desiderate, cioè guadagni e rispetto sociale.

Siete sostenuti da Urano nel Toro, che si preoccupa di stimolarvi a trovare le soluzioni più all’avanguardia e tecnologiche per la gestione degli affari.

Avete notato che in ogni settore compaiono persone di giovane età che padroneggiando certi strumenti del loro tempo riescono anche ad insidiare la vostra posizione. Urge restare aggiornati e rispondere colpo su colpo con il potere dell’esperienza che possedete.

Giove in Acquario fornisce le intuizioni su come gestire gli aspetti burocratici o legali per vincere.

Mentre aspettate che le strade si raddrizzino, preparate le retrovie e perfezionate le armi. Modificate diverse situazioni e questi cambiamenti sono approvati dai pianeti che sembrano essersi alleati per farvi arrivare al successo.

Anche Nettuno, nei Pesci, vi offre sempre una mano fornendovi intuizioni applicabili alla realtà.

Plutone, nel Capricorno, spazza di fronte a voi la strada e rende libere da impedimenti le iniziative e modifiche, è il nuovo che vince, per arrivare ha necessità di trovare spazio pulito e disponibile.

A settembre e Ottobre 2021 lavorerete su ciò che avete già messo in pista. Se lavorate in azienda e desiderate fare un passo avanti, dovrete essere pazienti perché la risposta non è detto arrivi subito.

Mercurio in quadratura e anche retrogrado dal 26, rallenta e non facilita la velocità delle risposte, ma non è un transito malevolo che rovina il lavoro, ciò che fate di buono continua ad andare avanti anche se più lentamente.

Potete pensare di lavorare al consolidamento di una iniziativa, ad esempio allargando il bacino della clientela o utenza.

Se volete migliorare la posizione e siete disponibili a muovervi, potreste ottenere un trasferimento favorevole che migliora lo stato attuale.

Sono favoriti i Capricorno che si occupano di aspetti legati alla creatività o all’arte. È il momento migliore per dare un’accelerata. Le occasioni non mancano e sono anche tante.

Mercurio, pur quadrato, vi da un suggerimento: cercate di lavorare il più possibile in Team, se non lo avete mettete su un gruppo di lavoro. Acquisterete maggiore peso e importanza e vi darebbe modo di entrare in ambienti importanti per la crescita. Così crescono le occasioni ed opportunità.

Saturno, in Acquario, accentua le intuizioni, amplifica la logica di cui siete dotati, come segno del Capricorno, e vi permette di arrivare in un battibaleno al cuore del problema e alla sua soluzione.

Se state ancora studiando, è il momento dei risultati, avete sviluppato un piano di studi e mantenete i tempi giusti.

Amore

L’Amore vi tiene svegli a Settembre. Un modo gentile per dire che il mare dei sentimenti non è in “calma piatta”. Chiarisco subito, non ci sono nuvoloni, ma dei venti diversi tra loro che soffieranno in diversi momenti del mese. Anche in questo caso sarà la vostra esperienza ed equilibrio a portare la nave in porto.

Affronterete alti e bassi, il mare è così, si sale e scende sempre. Nella prima parte del mese avete ancora Marte con voi, fino al 15 e potrete investire energie nella passione e sessualità, anche i sensi vogliono la loro parte della torta.

Nella seconda parte Marte diventa meno presente e dovrete stare attenti a non dissipare troppe energie e ritrovarvi a secco per gli altri impegni della vita.

La legge del contrappasso mette sul piatto, dopo il 15, un approfondimento dei sentimenti, delicati e intimi. Il mare si colora di rosa e prevale il romanticismo. Se siete maschietti fate in modo di non essere considerati troppo aridi. Fiori e diamanti sono le cose che le donne amano di più, non restate indietro.

Dopo il 10 Venere si insedia nel segno dello Scorpione e cresce la sensualità e la generosità nel cuore. Si apre la possibilità di incontrare persone nuove e interessanti. Possono essere rapporti veloci, ma non è detto.

Il 7 una Luna Nuova può accendere i sentimenti per qualcuno, casomai siete in movimento, subito dopo il 10 Venere entra nello Scorpione e accentua le emozioni, il 10-12 avete un week end di fuoco e ancora la Luna Piena del 20, un attimo prima dell’equinozio autunnale e l’entrata in Bilancia, il cuore può letteralmente prendere fuoco.

Avete visto come sono ravvicinate queste date, una vera attrazione magnetica sviluppata dei pianeti per regalarvi qualcosa di indimenticabile, insieme allo stimolo di dare maggiore importanza e spazio alla vita sentimentale che spesso avete trascurato per il lavoro.

Le coppie che già esistono possono godere dei benefici di Venere tanto quanto i SINGLE alla ricerca della metà del cielo.

Migliorate il dialogo, risolvete qualche dissapore che vi portate ancora dietro, utilizzate al meglio questi giorni illuminati dall'Amore come poche volte succede.

Alla fine del mese la situazione si modifica, come accade sempre, e potrebbe crearsi qualche malinteso che supererete con facilità.

LA SALUTE NATURALE

Salute

La Salute merita un cenno approfondito. Dalla metà del mese avrete Marte e Mercurio dissonanti. E’ il caso che misuriate le forze in modo da non trovarvi a secco in poco tempo.

Inoltre possono rifarsi vivi dolori o malanni ancora non risolti. Le parti del vostro corpo soggette a malattie sono i reni, le articolazioni, oppure il sistema ormonale. Nulla di grave, ma dipende dallo stato di salute di ciascuno in questo momento.

Dopo il 22, cioè dopo l’equinozio, è il caso che stiate veramente attenti e non vi esponiate a possibilità di ingiurie fisiche. La fine del mese è particolarmente insidiosa. Muovetevi con calma, siate prudenti nelle attività, non tirate la corda, riposate a sufficienza e non lasciatevi prendere la mano dai cibi troppo conditi o grassi.

Oroscopo Capricorno Settembre 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Settembre 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Settembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Settembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali