Oroscopo della settimana dal 14 dicembre al 20 dicembre 2020: Qualcosa di energetico si muove nel cielo di Acquario e Bilancia

I SEGNI DI ARIA INIZIANO A REAGIRE
Oroscopo interessante quello della settimana che va da Lunedì 14 a Domenica 20 Dicembre 2020, Venere si sposta dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, ma, più importante è la congiunzione fra Giove e Saturno, che avviene nel giorno del solstizio di Inverno, e nel grado 0 del segno dell’Acquario, fenomeno Astronomico che avviene molto di rado.
OROSCOPO SETTIMANALE DAL 14 al 20 DICEMBRE 2020, TUTTE LE PREVISIONI ASTROLOGICHE SEGNO PER SEGNO PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA SETTIMANA
Siamo alla vigilia di un evento che modificherà la vita di tutti noi, secondo la scienza della Astrologia. Due pianeti “reali” Giove e Saturno si incontreranno il giorno 20, tra l’altro è il giorno del “Solstizio d’Inverno”, cioè il giorno più corto dell’anno, quello con meno ore di Luce, nel grado 0 del segno dell’Acquario.
Chi si occupa di Astrologia ha sicuramente sentito parlare dell’Era dell’Acquario, aspettata da molti come quella risolutiva nell’evoluzione del genere umano. Il 2020 è considerato l’anno in cui la Terra entra ufficialmente nell’Era dell’Acquario, nel momento in cui i 2 pianeti Giove e Saturno si trovano contemporaneamente nel grado 0 dell’Acquario.
Infatti è la prima volta che i 2 pianeti si congiungeranno in un segno di Aria dopo più di 200 anni. Infatti sono soliti congiungersi 1 volta ogni 20 anni nello stesso segno e per 12 volte consecutive. Questa unione segna sempre, secondo l’Astrologia e diversi studiosi dello spirito, come Rudolf Steiner, l’inizio di un grande nuovo ciclo.
LA SETTIMANA ASTROLOGICA 14-20 DICEMBRE: PARTICOLARI
La settimana inizia con una eclissi di Sole Totale nel segno del Sagittario, provocata dalla Luna che risiede sempre nello stesso segno. Sarà percepibile nell'altro emisfero e in particolare in Sud America e in Antartide. Questo non vuol dire che gli influssi energetici non investano tutta la Terra e anche noi lontani. Sempre nel cielo avremmo la prima pioggia di meteoriti chiamata Geminidi.
Si tratta di uno sciame meteorico annuale causato da un asteroide 3200 Phaeton. Avviene dal 3 al 19 Dicembre, con un picco il 13 e 14. Proviene dalla costellazione dei Gemelli (latino Gemini), a nord ovest di Castore, che è la stella più luminosa di quel settore di cielo. Sono considerate le stelle cadenti di Natale, per qualche giorno della settimana di disgregheranno nella nostra atmosfera creando il bellissimo fenomeno delle “stelle cadenti”.
DOVE CERCARE DI VEDERE lo sciame delle GEMINIDI
SI potranno osservare, ovviamente, nella notte e questa volta la Luna sarà in novilunio e non disturberà la possibilità di osservarle. Il materiale di cui sono composti questi detriti inizia a bruciare a circa 100 km dalla superficie terrestre e appaiono di un bel colore giallo.
Dopo aver cercato un posto, possibilmente un po’ elevato e lontano da fonti di luce come l’illuminazione delle strade, bisogna rivolgersi a sud ovest, verso la costellazione di Orione, che si riconosce per la presenza di 3 stelle che l’accompagnano.
VENERE PROTAGONISTA
Martedì Venere lascia il segno dello Scorpione ed entra in quello del Sagittario e entra in compagnia del Sole e di Mercurio, quindi in ottima compagnia!
SATURNO SI SPOSTA
Giovedì 17, il primo cambiamento epocale aspettato da tutti. Saturno si sposta, dopo 3 anni, dal segno del Capricorno e fa il suo ingresso nel segno dell’Acquario. Di questo spostamento è contento anche chi è del segno del Capricorno, che ne ha avuto i benefici, insieme a una continua tensione e controllo alla lunga sfiancante.
CAMBIA LA CROCE
Fino a questo momento la posizione dei pianeti era condizionata e verteva sulle energie dei pianeti Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno), e si sposteranno sulla Croce Fissa, cioè la posizione che assumono nella carta del cielo Toro, Leone, Scorpione, Acquario. Questo determina, a sua volta, che i segni coinvolti saranno quelli d’Aria, Gemelli, Bilancia, Acquario, che faranno bene a prepararsi ad essere sotto i riflettori nel 2021.
ADATTARSI ALLA NUOVA SITUAZIONE
Qualcosa di molto decisivo accade nel cielo con questi spostamenti stellari. Tutto il nostro piccolo sistema solare è chiamato a ristrutturare l’equilibrio che si era creato.
I segni di Terra
Ad esempio i pianeti di terra avranno meno importanza visto che solo Urano in Toro e Plutone nel Capricorno li presidiano.
I segni di Acqua
I segni di Acqua sono in standby, visto che Venere esce dallo Scorpione, gli resta Nettuno nei Pesci a sostenerli, e non è poco.
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE
AMORE: scorre bene la vita amorosa sorretta da Venere e Mercurio
LAVORO: all’inizio di una riscossa definitiva con Giove e Saturno amici
E’ l’inizio della rivoluzione dei segni di fuoco e vostra. La voglia principale è quella di cambiare tutto quello che vi aggrada. Ma c’è un’eclisse di Sole che suggerisce di iniziare dalle piccole cose. Comunicate con chiarezza estrema, ne avrete tanti vantaggi.
La Parola d’Ordine:
lanciarsi; si aprono nuove ere, arriva il nuovo, aiutatelo
21 Aprile - 20 Maggio
TORO
AMORE: Venere esce da opposizione, Mercurio pure,
LAVORO: metà settimana come sempre, poi inizia il cambiamento di visione
Settimana a 2 velocità, fino a Mercoledì tutto come sempre, da Giovedì inizia qualcosa che non potrete evitare. Ora si cambia, tutti, non solo voi. Certo, restate voi, ma la testa deve vedere che il mondo inizia a girare diversamente. Non resistete, meglio capire subito…
La Parola d’Ordine:
cambiare; senza paura avere il coraggio di vedere il nuovo che avanza
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI
AMORE: qualcosa forse cambia, in meglio e piacevole, Venere opposta ma….
LAVORO: da Giovedì inizia il vostro anno migliore di sempre, ancora pazienza.
E’ la settimana del Cambiamento, ma per voi il cielo sarà benevolo. Giovedì i 2 pianeti Saturno prima e Giove poi entrano in Acquario, come la Luna, una bella spinta che apre la mente e il cuore alla vita, e pure nuova. Il W.E. interessante per assaporare la novità
La Parola d’Ordine:
fusione; nuovi elementi si fondono insieme e spalancano le porte alla vita
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO
AMORE: Venere esce dallo Scorpione, in cambio Saturno e Giove dal Capricorno
LAVORO: nuove opportunità si affacciano, se qualcosa si chiude, altre si aprono, subito
Giove e Saturno in Acquario vi ripagano anche della perdita di Venere dallo Scorpione. Il fine settimana sarà storico con la Luna in Pesci con Nettuno. Molte cose si sistemano subito, il dialogo migliora e siete felici. Curate l’aspetto per rifiorire meglio, lasciatevi prendere dalla gioia.
La Parola d’Ordine: freedom; come volare, come Nettuno nel mare, come un’aquila…
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE
AMORE: una nuova sfida, per crescere, costruire, migliorare, migliorate il dialogo
LAVORO: sarà la qualità dei rapporti a fare la differenza. investite intelligenza e cuore
All’inizio della settimana l’eclisse di Sole dice di fare chiarezza su cosa volete e ritenete giusto fare. Poi Saturno e Giove entrano in Acquario e vi dicono: hai voglia di metterti in gioco e salire in alto? Poi Venere nel Sagittario, con Mercurio e Sole con tanti doni.
La Parola d’Ordine: reset; da ora in poi niente passato, tutto presente e futuro, migliore.
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE
AMORE: questa volta l’Amore porta nelle mura domestiche per risolvere e godere
LAVORO: l’ultima settimana di lavoro, verso sabato sarete presissimi
All’inizio settimana la Luna eclissa il Sole, poi Venere quadrata, con Mercurio e Sole. I 4 pianeti sono tutti nella vostra casa 4, quella che regola la vita familiare e le sue mura. Grande verifica vi attende, tornerete alle radici, forse notizie nuove, conferme della storia.
La Parola d’Ordine:
accogliere; per metà soffrite, l’altra gode del nuovo che si avvicina
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA
AMORE: il sorriso ritorno sulle labbra dell’Amore, il grande freddo è finito, si riparte
LAVORO: può esserci uno stallo, ma non è “contro” di voi, il futuro ve lo dimostrerà
Questa settimana succede tutto ciò che succederà. Buone notizie. Giove e Saturno Amici, Sole e Mercurio amici insieme a Venere. Comunicazione e Amore a braccetto, vi sentite liberati e non più oppressi. Arriva la gioia, l’Amore, la leggerezza, il sorriso, a piene mani.
La Parola d’Ordine:
riprendere; il futuro, il presente, l’Amore, la freschezza, la felicità
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE
AMORE: inizia la costruzione VERA del rapporto, era ora, tutto da scoprire e gustare
LAVORO: dopo tempo di creatività, inizia un periodo di costruzione per la stabilità
Settimana in cui l’intero mondo inizia a trasformarsi. Dal denaro, alla famiglia, dal senso del passato a quello per il futuro che va rivisto. Saturno e Giove quadrati in Acquario, discussioni nella coppia, con i soci, siete cambiati anche voi col mondo, riflettere.
La Parola d’Ordine:
fare radici forti; è il senso della rivoluzione di questa settimana, iniziate subito!
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO
AMORE: Venere continua a volere il massimo per voi, con Mercurio, una vera festa del cuore
LAVORO: continua bene, anzi premi in arrivo, conferme di ciò che continuerà nel 2021
In una graduatoria sareste, secondo me, il segno + fortunato di questa settimana. Solo Lunedì un’eclissi di Sole rende il giorno statico. Subito da Martedì il cielo si muove. Vi siete ricaricati di energia e la indirizzate nel modo migliore. Il 15 Venere è nel segno, si congiunge a Mercurio e il Sole. Un vero tris d’assi per prendere il piatto. Siete nella forma migliore per ripartire, dimenticando il passato, lo sguardo verso il futuro prossimo, un vero arcobaleno di colori. Auguri.
La Parola d’Ordine:
equilibrio; siete arrivati al cielo, Luna, Mercurio, Sole, Venere, e Marte
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO
AMORE: i rapporti si chiariscono, in un modo o...nell’altro e quindi va bene
LAVORO: si chiude come è iniziato, cioè bene, inizia un nuovo periodo
La settimana inizia...in salita. Luna che eclissa il Sole che insieme a Mercurio e Venere vanno nella casa XII, quella delle rinunce e prove. Ma a queste siete abituati da sempre. Comunque l lavoro va avanti, anche se vi sembra di essere leggeri. Saturno e poi Giove entrano in Acquario, segno dopo il vostro, meno guadagni, ma tanta, tanta libertà in più di godervi la vita. Inizia una nuova vita, e non sono parole al vento, è proprio così.
La Parola d’Ordine:
alla luce!; finisce un’era, ne inizia un’altra, si raccolgono i frutti, per goderseli.
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO
AMORE: tende al bello con Venere nel Sagittario, la Luna nel segno, mercurio con voi
LAVORO: per alcuni finale col botto, per altri la sensazione che qualcosa sta cambiando
Settimana anche troppo ricca di segni e auspici. Sono i giorni della svolta, quella vera. Pochi giorni dopo Lunedì Saturno prima e Giove dopo, entrano nel segno. 2 pianeti diversi, uno chiuso e l’altro aperto, avrete un anno per usarli a vostro vantaggio. Un anno all’insegna di amicizia, progetti, speranze, protesi verso il futuro. Voglia di rompere abitudini e consuetudini, fare il contrario del contrario. Vi invito a raccogliere le idee, riflettere, meditare, siate saggi e avrete il mondo ai vostri piedi.
La Parola d’Ordine:
conferme; è arrivato l momento che il cielo distribuisce i premi, siete in prima fila.
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI
AMORE: attimi di difficoltà per Venere e Mercurio e Sole e Luna in Sagittario, ma è il periodo..
LAVORO: ancora non si muove come desiderate, ma ci siete vicinissimi, pochi giorni
Lo zodiaco fa il suo corso, ora è il momento del Sagittario che tanto vi inquieta, astrologicamente. Va bene, vi sentite un po’ sperduti, ma non drammatizzate, mettete da parte la vostra ipersensibilità. Succede ogni anno, un po’ più, un po’ meno, ma succede a ogni Dicembre, lo ricordate? Ci sono altri pianeti con voi, Nettuno, ad esempio, la Luna, dopo Saturno e ancora dopo Giove. Sono la promessa di un futuro prossimo dei migliori. State tranquilli, lasciate passare quella che per voi è una tempesta e si aprirà a breve una delle stagioni migliori della vita finora vissuta. Vincerete.
La Parola d’Ordine:
vuoto mentale; sono in arrivo i doni, non a Natale, ma per tutto l’anno 2021.
Oroscopo della settimana dal 14 dicembre al 20 dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali
Segui l' Oroscopo settimanale dal 14 dicembre al 20 dicembre 2020. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?