La tua navigazione:
Oroscopo del mese Acquario Gennaio 2022

Oroscopo del mese Acquario Gennaio 2022

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Acquario, lo scorso anno avete vissuto sotto il mantello protettivo sia di Giove che di Saturno che insieme hanno vegliato sulla vostra crescita, ognuno in maniera diversa dall’altro, ma con uno scopo comune: la crescita.

Adesso resta Saturno, visto che Giove ha traslocato nel segno dei Pesci. Ma l’attenzione e la forza per aiutarvi a gestire il destino non vengono meno.

Saturno, di fronte a una  lettura semplice, appare spesso, negli oroscopi, come colui che controlla che tutto venga fatto secondo le regole e non utilizzando sotterfugi.

È vero, ma l’obiettivo resta l’esperienza della conoscenza e dell’agire secondo coscienza. Il Saturno della Mitologia governa un’età in cui gli umani vivevano in pace tra di loro e con le forze naturali. Per ottenere questo aveva insegnato all’umanità la coltivazione della Terra, favorendo lo sviluppo e la crescita.

Saturno è, tra l’altro, il dio della conoscenza e il vostro Governatore o Pianeta Guida. È alle sue qualità che dovete fare riferimento, in questo inizio di anno, qualità che si trasformano nella vostra forza e determinazione per ottenere ciò che desiderate.

Giove nei Pesci non è negativo, anzi. Si è spostato nella zona dello zodiaco che per voi protegge ciò che possedete, il vostro patrimonio, che può essere sia fisico, denaro, terreni, immobili, oppure immateriale, ma non meno concreto, come il sapere che col tempo avete messo insieme.

Ora siete nella situazione di decidere dove puntare le vostre risorse. 

Rispondete alla domanda: cosa desidero veramente fare e ottenere?

 La risposta a questo interrogativo aiuterà Giove in un modo e Saturno in un altro a indirizzarvi nel modo migliore.

Se qualcuno sta pensando che si tratti di fantasie bizzarre, rifletta sul fatto che la mente ha bisogno di punti di riferimento per focalizzarsi, oltre le motivazioni personali che possono essere deboli, o confuse o sbagliate. Quante volte ci siamo sorpresi a desiderare qualcosa che alla fine ci ha portato del male?

La mitologia proposta dall’Astrologia aiuta le nostre menti a restare concentrati su valori corretti, dall’ampio respiro. Quanti esseri umani dalla notte dei tempi hanno alzato gli occhi al cielo cercando ispirazione e consiglio? Tutti.

Alzare gli occhi al cielo” è una azione che ognuno di noi compie anche diverse volte alla settimana, quando non possediamo ancora le risposte giuste.

Anche questo oroscopo è un modo di scrutare il cielo per cogliere le risposte, che abbiamo già dentro, nascoste chissà dove. Il racconto delle stelle ci aiuta a rintracciare la sicurezza a volte smarrita sulle nostre capacità.

A proposito di ciò vi passa la notizia che Mercurio, il pianeta che governa l’intelligenza, le intuizioni, la socialità e la fortuna, dal giorno 2 sarà amico e accenderà queste qualità, di cui voi Acquario siete molto dotati.

Mercurio ha intenzione di continuare come lo scorso anno, a favorire i segni di Aria, dunque è un’indicazione su cosa investire tra le vostre qualità interiori.

Idee uniche, intuizioni folgoranti, collegamenti interessanti e decisivi per arrivare al dunque. Saturno mette a disposizione la saggezza, la coerenza e voi ci mettete il “naso”, la capacità di cogliere segnali debolissimi di qualcosa che potrebbe esplodere. Essere tempestivi è forse l’azione decisiva per vincere.

Marte è nel Sagittario, altro segno con cui condividete una certa passione per l’avventura e la socialità e una certa intelligenza bruciate. Marte vi offre le sue energie migliori perché possiate correre sì veloci, ma a lungo, altrimenti a che serve?

Il 9 del mese è la Luna ad alzarvi la palla perché possiate fare un bel punteggio.

Il 20 entrate nel vostro mese del compleanno e le cose andranno sempre meglio.

L’Amore è su ottimi livelli, l’erotismo non manca. Siete in compagnia?

LAVORO

Nel lavoro la situazione delle stelle appare definita da forze che a volte si contrastano. Molto dipende dall’interpretazione che si da.

Le idee non vi mancano, quello che non c’è è il denaro. Non tutti hanno a disposizione le cifre necessarie a lanciare qualcosa di nuovo.

Dall’altra sentite forte la necessità di contare su una situazione economica più stabile. Site sotto l’opposizione di Urano, vostro pianeta guida, pianeta della tecnologia e del cambiamento.

Si tratta di un pianeta “ruvido” che mette alla prova. Aumenta il desiderio di modificare qualcosa a favore di qualcos’altro. Purtroppo la visione non è perfettamente limpida e si può incorrere in scelte non perfettamente soppesate.

La tensione che vivete è dovuta all’opposizione di Urano a Saturno. Stimola il desiderio di ribellione di rifiuto di regole e convenzioni. 

Se per caso operate in una struttura che non corrisponde più ai vostri principi, vivrete la voglia dominante di allontanarvi. 

Ma siete pronti? È la scelta migliore in questo momento?

Se non avete delle soluzioni alternative è il caso che teniate duro fino alla Primavera, casomai lavorando nel tempo libero a qualcosa di nuovo, per vedere se si muove qualcosa.

Verso la fine del mese è facile ricevere una notizia positiva, dalla metà del mese vi sentirete più leggeri.

AMORE

Fino al 6 di Marzo Venere resta nel segno del Capricorno. È una buona Venere, anche se razionale e logica. Potreste sintonizzarvi con lei in preparazione del fatto che da Marzo entrerà nel vostro cielo e allora suonerà la vostra musica.

Chi è in coppia, ad esempio, potrebbe mettere mano a certi problemi familiari che non siete ancora riusciti a risolvere. Arriverete a Marzo alleggeriti e più disponibili a vivere sentimenti rinnovati.

Anche i SINGLE sentono l’esigenza di rapporti che nutrano di più, diano pace al Cuore e facciano vivere con maggiore serenità.

Qualche Acquario, sotto la spinta della propria natura, si sentirà spinto verso nuove esperienze, anche se è impegnato in un rapporto. La noia è una cattiva consigliera.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Acquario Gennaio 2022. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Gennaio 2022. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2022.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali