La tua navigazione:
Oroscopo del mese Cancro Gennaio 2022

Oroscopo del mese Cancro Gennaio 2022

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Cancro, vado al punto. Gennaio è un mese “spinoso” da gestire. Dominato dal segno del Capricorno che si esprime col Sole e Mercurio in questo segno, e poi verso la fine del mese con Marte, lascia poco spazio alla vostra sensibilità.

Il segno del Cancro, nello zodiaco, rappresenta proprio la quintessenza della sensibilità interiore. Figli della Luna ne possedete alcune qualità interessanti. Mentre il resto del mondo usa la testa, voi ascoltate solo la voce del Cuore, che, come sappiamo, non “Pensa”, ma “Sente”.

Il Cuore è la cassaforte in cui proteggete ciò che avete di più caro. gli affetti, i sentimenti, i rapporti costruiti nel tempo che voi investite di più in questo.

Il mese di Gennaio presenta per voi due facce. 

La prima è quella di Giove entrato nei Pesci, amici, che propone di avere un respiro molto ampio nella vita. Giove nei Pesci parla di allargare gli orizzonti, di avere il coraggio di guardare anche lontano dal posto dove siete cresciuti. Di non fermarvi alle abitudini, al conosciuto, al “Piccolo Mondo Antico”.

È anche un invito a studiare, approfondire, a dotarvi di strumenti nuovi, come una lingua straniera in grado di aprirvi ad altre culture e modi di intendere la vita. Esplorare, studiare, alzare gli occhi verso l’orizzonte.

Messaggio bellissimo ed incoraggiante e anche elettrizzante.

La “doccia fredda” viene da Venere nel Capricorno, che è di tutt’altro avviso. Venere influenza il Cuore, insinuando il dubbio: posso fidarmi di avere un atteggiamento di apertura? Ci ho messo così tante energie per costruire uno straccio di rapporto, non lo perderò per un atteggiamento troppo permissivo?

Venere resta nel Capricorno fino ai primi giorni di Marzo, Il Sole splende bello tronfio, Mercurio va e viene e Marte si è piazzato bello prepotente in questo segno freddo, calcolatore, razionale che non fa vedere in proprio cuore a nessuno.

La Luna, con cui avete confidenza non vi aiuta tanto con l’umore e il morale. Il 2, il 9 e il 18. che sono i suoi passaggi evolutivi, dovreste segnarveli in Agenda e prendere accordi per farvi vedere il meno possibile. Casomai ve ne andate a farvi massaggiare, o fare fanghi o bagni termali. Relax, relax, relax e non accettare nessuna provocazione o discussione.

Anche Mercurio, in Acquario, non è d’aiuto, anzi stimola pensieri cupi, troppi insieme all’incertezza classica di questo segno. meglio soprassedere. Dal 2 al 25 dovrete vigiliare per non farvi “prendere” da questo tipo di “mood” deletrio.

In fondo non si tratta di pianeti aggressivi, ma se gli lasciate mettere lo zampino vi faranno soffrire, per nulla.

Prevenire è meglio che guarire.

Gennaio non è un mese da buttare via. Vi ho detto della nuova posizione di Giove che è tutto un invito alla trasformazione, al cambiamento senza tradire la vostra natura. 

Perché non ascoltarlo?

Potrebbero avvicinarsi delle offerte, degli inviti per qualcosa che non è la solita minestra. 

Perché eliminarli per principio? 

Solo perché siete un po’ delusi o sotto tono?

Non lasciatevi sussurrare nulla nelle orecchie.

Il mese va letto come uno studio su cosa esiste al di là delle abitudini di tutti i giorni.

È così che si cresce, ci si migliora, con l’ascolto e il dialogo con chi NON è uguale a noi, altrimenti significa solo cercare conferme a ciò che si conosce.

A cosa serve?

Oltre il Giove, anche Nettuno in pesci è dalla vostra parte e insieme strillano di continuare ad avere la mente aperta ai sogni, che non è vero che il mondo non cambierà mai. Sembra, ma non è così, altrimenti saremmo ancora nelle caverne.

Approfondisco l’oroscopo di Gennaio del lavoro

Inizia a pesare la presenza di Giove nei Pesci. Qualcosa si sblocca, anche a piccoli passi, ma succede. Fino al 10 Maggio potete contare su di lui e per questo è il caso che non vi perdiate di coraggio proprio adesso. Il tempo perso a piangere sul latte versato non si recupera più.

Forse dovrete mettere a posto qualcosa, ridimensionarne  un’altra, chiarire i rapporti con qualcuno di cui non capite il comportamento, qualche ramo secco è meglio tagliarlo subito e cercare altre soluzioni.

Un po’ di fatica all’inizio va messa nel conto, ma agire così significa andare incontro all’ spirito di questo anno che lo zodiaco ha preparato per voi.

Ci sono delle tappe che vanno raggiunte, la vostra credibilità professionale va costruita e mostrata al mondo. Dovete rafforzarla.

Progressivamente, mese dopo mese, vedrete che tutto diventa più fluido e gestibile. IL primo passo va fatto subito per dare un indirizzo certo agli sforzi che state compiendo.

Sul piano finanziario, dopo 2 anni di “stecchetto” non potete fare molto. CI sono dei buchi da tappare e di mettere soldi da parte  non è ancora possibile. Poi ci sono le spese per la famiglia, quindi c’è da stringere i denti, senza perdersi di coraggio.

Come tutto nella vita, alla notte segue il giorno, all’ inverno la Primavera. Nessuno ha dubbi su questo. Perché dovreste averne sul fatto che i vostri sforzi andranno premiati? Non siete anche voi qualcosa di vivo nell’Universo. Se vale per le stagioni vale anche per voi, e per qualsiasi essere umano 

Che fare adesso? Continuate ad andare avanti, cercate di mettere qualcosa da parte, ci sono delle scelte da fare, entro Maggio e dovrete arrivarci preparati.

Fasciarsi la testa prima di rompersela non serve. 

Abbiate fiducia in voi stessi, in ciò che fate, mantenetevi nel massimo equilibrio possibile.

Affronterete le cose man mano che si presentano.

Com’è l’Amore per il segno del Cancro?

Ho già accennato al fatto di Venere nel Capricorno che vi mette dei paletti nella vita affettiva che non si può esprimere secondo i vostri desideri.

 Il lavoro vi occupa la testa e lo spazio per i sentimenti si restringe. Non è bene per la salute del rapporto, è chiaro, ma la vita è fatta anche di momenti simili. 

Il partner dovrebbe capire, se gli spiegherete cosa succede, in modo che non possano nascere pensieri di altro tipo.

Se siete entrambi giovani è facile che nascano discussioni su aspetti legati al denaro, oppure per l’influenza delle famiglie che porta a contrasti non semplici da sanare.

Il fatto è che il rapporto, cioè perchè state insieme, non è in crisi, sono le circostanze esterne che portano scompiglio, se glielo lasciate fare.

Il lavoro crea stress e tutto diventa difficile da gestire e complicato. Il tempo per pensare si restringe e parlare, scambiare. Anche le coppie di lunga data potrebbero sopportare malvolentieri il periodo. Possono formarsi dei pensieri di gelosia, oppure si entra in competizione: io faccio questo, tu no! Io faccio più di te! E così via.

Massima attenzione nei fine settimana dove la Luna vi mette degli sgambetti. State insieme a lungo e crescono le opportunità di tirare fuori i coltelli. Ma voi questo non lo volete.

Giusto?

I SINGLE si accontentino di relazioni fugaci. Non aspettatevi nulla di più e resterete tranquilli. Siate chiari, in qualche modo, all’inizio, non fate promesse azzardate, non vi impegnate.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Cancro Gennaio 2022. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Gennaio 2022. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2022.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali