La tua navigazione:
Oroscopo del mese Vergine Gennaio 2022

Oroscopo del mese Vergine Gennaio 2022

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Vergine, siete soddisfatti di com'è andato il 2021 e anche le feste con cui l’avete salutato. Sembra che l’anno inizi ancora meglio del precedente. La Luna Nuova del 2 è positiva, Venere sempre in Trigono riempie il cuore di dolcezza e le farfalle nel petto si fanno sentire.

Fino alla prima settimana circa del mese di Marzo questa è la situazione di Venere che vi regala tanti mesi di calma, serenità, dolcezza, oltre fortuna nei rapporti e nelle questioni del lavoro. Una vera Manna.

Venere non ha intenzione di abbandonarvi e ritornerà positiva alla fine dell’anno, dopo avere attraversato tutti gli altri segni da Marzo in poi, non bisogna essere egoisti. Siete d’accordo?

Il 2022 è un anno che, dopo esservi ristorati così a lungo tra le braccia di Venere, vi chiederà di difendere ciò che avete costruito. Dopo l’estate c’è l’inverno. Il freddo rende forti e aiuta l’organismo a saper resistere.

In altre parole ci saranno dei momenti in cui tirerete fuori ciò che avete assimilato negli ultimi anni.Se si impara qualcosa che senso ha non metterlo in pratica o condividerlo con gli altri?

L’Essere Umano è tale perché cresce continuamente, fino all’ultimo respiro. È una legge universale. Non si è mai arrivati, cè sempre un livello superiore di coscienza e consapevolezza. Che senso avrebbe rinunciarvi?

I segno della Vergine cerca sempre di capire ciò che non conosce e la vita umana è il più grande mistero dell’Universo. Voi la studiate da sempre e nel 2022 avrete il piacere di scoprire qualcosa di nuovo di voi stessi. Che avventura meravigliosa!

Qualcuno cercherà di mettersi di traverso e dovrete scansare i pericoli. L’intelligenza non vi manca, la “finezza” della mente pure, siete metodici, costanti, sapete aspettare il momento buono, senza impulsività. Tutti vi conoscono per la passione con cui gestite gli impegni che vi assegnano o che vi siete scelti come lavoro.

Con queste qualità riuscirete a superare tutte le prove della vita, adesso e per sempre. Non si tratterà che di una grande e bella conferma della crescita ottenuta.

Entriamo più nel merito.

Come vi ho detto diverse volte lo scorso anno, Giove entra nel segno di Pesci che, astrologicamente parlando, non è un segno simpatico. Lo vivete come troppo indeciso, mentale, staccato dalla realtà, disordinato e non vi riesce di includerlo nelle vostre routine.

Giove ostile non è il massimo della vita, ma vi è già successo e siete comunque andati avanti al meglio. Lo sarà una prima volta fino al mese di Maggio e poi vi darà qualche mese di respiro.

Nel lavoro il mio consiglio appassionato è quello che manteniate sempre una correttezza adamantina. Non correte mai il rischio di distruggere tutto a causa di una scorciatoia che vi porterà esattamente al contrario di dove volete andare.

Di base siete molto, molto corretti, ma potrebbe succedere che l’influenza di Nettuno, il pianeta dei sogni, anche lui retrogrado nei Pesci, potrebbe fare breccia  nel vostro pensiero e spingervi a cercare di barare. NO! Siate molto tassativi su questo punto, non date occasione a Saturno di mostrarvi il suo lato peggiore. Lasciate perdere anche affari di cui non avete la certezza dello svolgimento. Non girate gli occhi dall’altra parte. Se qualcosa non vi convince per trasparenza, girate al largo.

L’altro “disturbo” viene dal pianeta Marte, il Rosso Guerriero che questa volta se la prende con voi cercando di seminare zizzania nei rapporti familiari, nella vostra casa o quella dei genitori.

Anche nei confronti dei parenti la situazione non sarà delle migliori. Possibili incomprensioni sono dietro l’angolo. Per restare in armonia suderete 10 camicie. Alla fine sarà un piccolo prezzo, senza pazienza, il disastro vi aspetta. Evitate.

Ricapitolando i primi mesi del 2022 non sono fatti per lanciarsi in avventure che contengano pericoli a cui non sareste in grado di far fronte.

I discorsi nuovi vanno fatti da Maggio in poi, prima sono esposti alle intemperie astrologiche.

Forse qualcuno desidera cambiare qualcosa nel suo lavoro, anche modificarlo completamente. Non è il momento giusto per attivare i cambiamenti.

Noterete che nel lavoro sale il tasso di litigiosità che non riuscite a spiegarvi. È uno dei motivi per cui certi movimenti vanno rinviati ad altra data, più avanti.

Sul piano tecnico tutto va benissimo, ottenete risultati sempre interessanti, ma notate anche che qualcosa non si muove alla velocità che potrebbe, le cose si intoppano apparentemente per stupidaggini, ma il risultato non cambia. 

Non contate su aiuti esterni. Organizzatevi per fare ciò che vi riguarda da soli. Contare su qualcuno vuol dire essere esposti e dunque anche ricattabili, in un modo o nell’altro.

Per questo potete contare sull’aiuto di Marte che dal 24 diventa amico e potrà aiutarvi tanto. Restate concentrati.

AMORE

Con Venere e Sole in Capricorno le cose non possono che andare a meraviglia.

Il clima è quello della riconciliazione con gli affari di cuore. Marte è forte, riversa energie, rende possibili scambi interessanti. Dal’utima settimana del mese.

L’aspetto che può generare discussioni è quello che riguarda gli affari domestici dove potreste trovarvi in disaccordo col partner. Figli, educazione, spese per la casa e altro simile.

Oppure voi, o il partner, desiderate cambiare abitazione e non la pensate allo stesso modo. In questo momento le cose embrano difficili da gestire, invischiano in discussioni pericolose e richiedono pazienza e autocontrollo. Sappiate che dalla Primavere tutto scorrerà molto più liscio.

Se provenite da una separazione recente, non riuscite a lasciarvi andare del tutto. È comprensibile, visto che il segno della Vergine è riflessivo, esigente e prudentissimo. Una volta scottato vuole pensarci a lungo prima di concedersi.

Venere in Capricorno è molto favorevole al vostro segno e spinge perché troviate una soluzione in tempi brevi e vi sistemiate.

A Gennaio è in moto retrogrado e vi invita a mettere a posto vecchie pendenze affettive, se ce ne fosse bisogno.

Oppure potrebbe ripresentarsi un Amore che si credeva perso per sempre. Chissà?

I SINGLE hanno opportunità per nuovi incontri, lo gradiscono, ma il lavoro ha la priorità e nel tempo che resta si sentono distratti e forse stanchi.

Un consiglio sarebbe quello di  cercare di liberarsi di qualche aspetto del lavoro e avere più tempo per la vita personale. Che ne pensate?

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Gennaio è un buon mese per iniziare qualche cura e mettere a posto dei disturbi che si trascinano da qualche tempo. Il momento migliore è la parte centrale.

Il problema, fino a circa il 24. è costituito da Marte che contrario preme sul fegato, astrologicamente, e facilita l’appesantimento delle sue funzioni.

Cosa fare per alleviare il lavoro del fegato chi è del segno della Bilancia?

Fino alla metà del mese il pericolo viene da ciò che mangiate o introducete nel corpo. Gli alimenti devono essere assolutamente freschi, senza concedere nulla. Altrimenti non consumateli. Siete particolarmente sensibili al cibo guasto.

Lo stesso dicasi per i medicinali. Assumente solo se veramente molto necessario e controllate sempre bene le confezioni e le date di scadenza.

L’altro punto delicato,sono i possibili incidenti che con Marte di traverso possono succedere con maggiore frequenza. I lavori in casa, oltre che sul lavoro, la guida della macchina. Non potete permettervi distrazioni o ingenuità. Guidate lo stretto necessario e con la massima prudenza.

A fine mese la musica cambia, Marte diventa positivo e potrete rilassarvi un po’ di più.

Oroscopo Vergine Gennaio 2022. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine per il mese di Gennaio 2022. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Vergine Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Vergine come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2022.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali