
Oroscopo del mese Bilancia Gennaio 2022
I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE
Bilancia, siete richiamati alla coscienza, appena dopo le feste, dalla Luna Nuova che non è favorevole e si collega alla Venere in Capricorno che vi rende difficile gestire gli affetti e i sentimenti. Tenendo conto che si tratta del vostro pianeta guida con il quale avete un ottimo rapporto.
AMORE
Infatti non si tratta di un transito “cattivo”, che va contro di voi, ma di un’influenza che sfiora la mente e le fa vedere fischi per fiaschi. In altre parole avete la tendenza a vedere il lato peggiore degli eventi, che non è da voi. Potete tenerlo a bada benissimo, ma vi richiede attenzione.
Per fortuna chi vive una relazione da tempo, consolidata, non è toccato da questo transito di Venere. Anche i SINGLE potranno esercitare liberamente i loro traffici, è una Venere comunque intrigante e capace di grandi passioni.
La vita degli affetti è influenzata anche da Mercurio e Saturno, entrambi nell’Acquario, e l’aria sbarazzina di Marte nel Sagittario. Insieme, questi pianeti, hanno la forza di rendere leggere anche gli aspetti “pesanti” delle relazioni. In quello che è il vostro stile preferito.
Il mio consiglio dedicato all’Amore di chi è nato nel segno della Bilancia, è di restare un…Bilancia!
Continuate come se nulla fosse a comunicare con il partner. Spiegate ciò che sentite, non date mai l’impressione di avere qualcosa nello stomaco che vi rode. trasparenza, sincerità e tatto, come al vostro solito. La formula è giusta.
Il segreto di momenti come questo è la “leggerezza” dell’animo, da non confondere con essere superficiali.
Riuscire a mantenere un animo lievemente distaccato dalle piccole beghe, che non si lascia coinvolgere in ciò che è solo frutto della mente, una semplice illusione, è la giusta risposta.
Le difficoltà, o meglio, quelle che “sembrano” difficoltà, in parte si dissolveranno da sole.
Immagino coppie di giovani che pensano a mettere su famiglia, prendere casa, programmare la nascita di un bambino. A loro basta introdurre un elemento giocoso nella relazione, il Gioco della Vita. Le regole del gioco le potete fissare voi in base a cosa siete veramente, senza filtri ed umori a disturbarvi.
I SINGLE che sono alla ricerca dell’anima con cui impegnarsi, possono incontrare qualcuno diverso, anche per età, oltre che per cultura o altro. È il caso di un incontro che può portare frutti più interessanti del previsto.
Se tornate a casa stanchi o nervosi per le questioni sul lavoro, vi dico l’ovvio, non è il caso che gli facciate superare la porta di casa.
La famiglia, astrologicamente parlando è sotto il tiro delle stelle, che, lo ricordo, lavorano sempre per il bene, mai per il male dell’essere umano. C’è qualcosa da cambiare, che si deve mettere a posto, qualcosa di non chiaro ad entrambi che va affrontato per liberarsene.
Ma non sempre si è pronti ad accettare che sia così e ci si impunta a voler piegare la realtà a ciò che si pensa essere giusto.
A volte è il partner che non ne vuol sentire, a volte potreste essere voi rigidi su certe posizioni per voi importanti, e la frittata è fatta, se nessuno si riprende in tempo.
Questa Venere nel Capricorno, molto formale e strutturata lascia pochi spazi per la fantasia, anzi, più fantasia, meno pace, se non si è raggiunta una certa maturità.
È anche facile che qualcosa che viene dal passato ancora vi influenzi, o l’uno o l’altro, un amore non ancora definitivamente chiuso. Non si riesce ad andare avanti.
Venere spinge per eliminare i pesi e le responsabilità e dall’altra le pressioni del partner che non riuscite ad elaborare in tempi stretti. Se, per caso, ci sono terzi elementi, la situazione può sfuggire di mano e diventare ingestibile con conseguenze non prevedibili.
Se vivete una situazione con elementi di questo tipo, anche con la famiglia d’origine, o vostra o del partner, attenti a non fa immischiare nei vostri affari nessuno, non farebbe che peggiorare.
Parlate, discutete, dite la vostra, ma non state zitti,neppure per la vostra paura di scatenare conflitti che non amate. Se direte ciò che pensate in modo “neutro”, cioè non di parte, superate le prime resistenze, riuscirete a tenere tutto sotto controllo, distaccati.
LAVORO
La presenza di Giove nel segno dei Pesci è benefica per i vari lavori che un Bilancia può svolgere. Dico meglio che Giove è in grado di proteggere chi lavora, che sia in azienda, oppure in proprio, artigiani, piccoli imprenditori e così via.
Il lavoro, quando Giove è in un segno buono per voi, si fa più leggero, meno affaticante, e di conseguenza aumenta il grado di piacevolezza. Anche questo ci vuole per sopportare il peso della vita.
i Giorni 2, 9, 18 corrispondono ai cambi di Luna e potrebbero risultare faticosi. Preparatevi per tempo e se vi sentite giù sapete perché e cercherete di riprendervi meglio. Casomai non prendendo impegni troppo gravosi, potrebbe essere sufficiente, non siamo delle macchine pensanti, cioè robot, ma esseri umani e bisognerebbe ricordarselo più spesso.
Ci sono delle cose che non vanno bene e che volete correggere. Saturno è con voi tutto l’anno e questo vi aiuterà, già da adesso.
Se per caso studiate ancora, anche per prepararvi a un corso di specializzazione, ricordate che Saturno pretende il massimo della preparazione. Non distraetevi o non pensate di riuscire ad arrangiarvi, perchè è facile non ci riusciate.
Se, verso fine mese tendete ad avere l’umore “sotto le scarpe”, sappiate che non si tratta di depressione, ma della congiunzione delle stelle nel cielo. Siete messi alla prova nella capacità di resistere, di usare la coscienza, non cedere al “male oscuro”, il lato dark dell’esistenza.
Il 2022 è ancora un anno che facilita i cambiamenti e ce ne saranno diversi in vista. Perché siano positivi vi è richiesta molta presenza a voi stessi.
Affrontate tutte le situazioni, non siate attendisti, comunque prudenti, ma non trascinate senza chiarire.
I giorni del 9, 17 e 23, poco prima o poco dopo, sono buoni per affrontare discussioni chiarificatrici.
LA SALUTE NATURALE
SALUTE
Di fronte a dei cali di forza prendete subito provvedimenti che vi aiutino. Casomai dei massaggi, del riposo extra, degli integratori che stimolino il sistema immunitario.
Non trascurate lo stomaco. Mangiate leggero, non cercate di “bilanciare” con il cibo aspetti della vita che nulla c’entrano.
Alla fine del mese il Sole migliora nei Pesci, ma Marte e Mercurio entrano nel Capricorno e dovrete mettere attenzione a cosa pensate e ai pericoli della vita a cui vi espone il guerriero del pianeta rosso. prudenza, massima prudenza, sia quando lavorate guidate o fate sport. Gli infortuni sono dietro l’angolo.
Oroscopo Bilancia Gennaio 2022. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Bilancia per il mese di Gennaio 2022. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Bilancia Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Bilancia come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2022.
Rispondi al sondaggio
Leggi anche
-
Oroscopo Ariete Gennaio 2022
-
Oroscopo Toro Gennaio 2022
-
Oroscopo Gemelli Gennaio 2022
-
Oroscopo Cancro Gennaio 2022
-
Oroscopo Leone Gennaio 2022
-
Oroscopo Vergine Gennaio 2022
-
Oroscopo Bilancia Gennaio 2022
-
Oroscopo Scorpione Gennaio 2022
-
Oroscopo Sagittario Gennaio 2022
-
Oroscopo Capricorno Gennaio 2022
-
Oroscopo Acquario Gennaio 2022
-
Oroscopo Pesci Gennaio 2022