Per rimanere incinta la nutrizione è importante: ecco quali cibi scegliere per la gravidanza
Con la nutrizione, rimanere incinta è più facile. Dalla ricerca scientifica, ecco i cibi che favoriscono la gravidanza e la fertilità.
Nutrizione per la fertilità
La gravidanza è un momento speciale e bellissimo; può capitare però che rimanere in cinta non sia facile, anche a causa dello stress e dello stile di vita. Per fortuna, alimentazione e fertilità sono stettamente legate: ecco i consigli della esperta alimentazione sulla dieta per chi cerca una gravidanza.
Riso integrale
Il riso integrale è ricco di carboidrati complessi, efficaci nel mantere regolare l'ovulazione. Non solo: uno studio dell'Università di Harvard ha dimostrato che carboidrati raffinati e riso bianco aumentano l'infertilità.
Il riso integrale contiene anche acido folico, importante nella produzione di sangue e per la salute del feto.
Mandorle
Le mandorle sono ricche di Vitamina E, un'antiossidante naturale. Gli antiossidanti infatti sono importantissimi per preservare la fertilità femminile.
Uno studio pubblicato sul Reproductive BioMedicine Online ha dimostrato come lo stress ossidativo nelle donne può favorire l'infertilità. Le mandorle non sono solo ricche di vitamina E antiossidante, ma anche di acidi grassi essenziali omega 3.