{newscontent}

Venere entra in Sagittario il 7 Ottobre e i Segni di Fuoco ricominciano a vivere

Pubblicato il

Venere entra in Sagittario il 7 Ottobre e i Segni di Fuoco ricominciano a vivere

Astrologia: effetti Venere in Sagittario dal 07 ottobre 2021. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Venere in Sagittario lascia lo spinoso Scorpione, con gioia per tutti i Segni di Fuoco che finalmente hanno un pianeta nel loro elemento... Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

Effetti di Venere in Sagittario

Venere in Sagittario

Venere, esattamente il 7 è entrata nel Sagittario.

Già da subito l’oroscopo della settimana 10 17 Ottobre è influenzato direttamente, ogni segno a seconda del contesto zodiacale.  

GemelliVergine e Capricorno sono particolarmente colpiti da questo transito.

LEGGI ANCHE: Oroscopo della Prossima Settimana dal 11 Ottobre al 17 Ottobre 2021 >

Segni di Aria

Venere in Sagittario per i Gemelli

Venere nel segno del Sagittario costringe i Gemelli ad affrontare delle situazioni poco chiare. Chi ha rinviato ora non potrà più farlo. Chi ha giocato col fuoco scoprirà se si è bruciato. Venere, transitando nel Sagittario accende un fuoco che illumina il rapporto nella prospettiva di ciò che sarà o potrebbe essere. È necessario prendere posizione, vedere le cose come sono e chiedersi cosa si vuole veramente fare insieme. Basta promesse che svaniscono,  ora il si deve essere si, e il no, no.

Segni di Terra

Venere in Sagittario per la Vergine

La Vergine sarà sollecitata a rivedere alcune strategie di vita che nei rapporti sembrano funzionare meno. Se notate un certo disordine nella vita, sentirete di rimetterlo a posto. Il Fuoco del Sagittario stimolato da Venere darà alla Vergine il coraggio di parlare, di non tenersi le cose dentro. Se non siete ancora abituati a questi stimoli forti soffrirete a trovare la misura della parola per non scatenare tensioni. È un spinta per cambiare, gestitela con coscienza.

Venere in Sagittario per il Capricorno

Il Capricorno ospita Venere nella casa XII, l’ultima, ed è spinto a riflettere e meditare sui desideri reali negli affetti, a causa delle quadrature che lo circondano. Il 5 Novembre Venere rientra nel Capricorno e lì stazionerà per 5 mesi. In quel periodo potrà regolare i conti con la sua visione dell’Amore in una lunga kermesse, finite le quadrature odierne. L’Amore diventa allora materia viva in evoluzione.

Segni di Fuoco

Segni di Acqua

È una Venere che pone qualche domanda, solleva dubbi su qualcosa che si è pensato o fatto nei giorni appena passati.

Venere in Sagittario per lo Scorpione

Lo Scorpione con  Venere nel Sagittario medita su qualcuno che lo interessa, ma gli sembra non chiaro e trasparente, come se avesse qualcosa da difendere o nascondere o…? 

Posso fidarmi? È il caso di parlare, di affrontare la questione per le corna, in un dialogo franco e aperto a tutte le possibilità.

Non lasciare che trascorra troppo tempo e si creino nel rapporto spazi inaccessibili, il dubbio aumenterebbe, l’ansia pure e non è una buona cosa per voi.

Accade lo stesso nel lavoro dove “qualcosa non quadra”. Siete orientati a crescere, vi impegnate al massimo, desiderate, allo stesso tempo, essere riconosciuti come ruolo ed emolumenti che devono essere adeguati alle capacità.

Anche qui è meglio che affrontiate il problema al più presto, con la massima franchezza, ma, questa volta, non lasciando trasparire che si tratta di una condizione per proseguire. Non ponete condizioni, a meno che non vi siate preparati con qualcos’altro.

Le stelle richiedono chiarezza e immediatezza.

Venere in Sagittario per il Cancro

I Cancro in questo momento zodiacale soffrono di tante quadrature che sovraccaricano il vostro sistema nervoso e mantenere l’equilibrio non viene semplice. In Amore siete tormentati dai dubbi. Il partner vi piace, altrimenti non avreste iniziato il rapporto. Ma col passare dei giorni vi passano pensieri del tipo: non saremo troppo diversi?

Purtroppo le quadrature non vi aiutano ad avere una mente sgombra e lucida per valutare oggettivamente la situazione. Il dubbio rimane e allora come fare?

Ogni caso, chiaramente è a sé, ricette generiche valide per tutti non ce ne sono, ma qualcosa si può fare. Ad esempio darsi più tempo per verificare se lo scorrere dei giorni possa aprire  qualche spiraglio, le tensioni esistono per tutti e anche per il partner. Diamogli tempo. SI può aprire qualcosa di nuovo e migliore. 

Siete in un momento personale di crescita dove acquistate sempre più coscienza della vostra individualità non necessariamente legata a qualcuno. Se state insieme è per scelta, non per paura di stare soli o di non essere amati.

Per questo nascono i dubbi. Una vera risposta la può dare solo il tempo e l’attenzione. Questo vostro momento astrologico passerà, avrete altri strumenti a disposizione per valutare. 

Continuate la crescita, rafforzate l’autostima, imparate a essere sempre più indipendenti e allo stesso tempo a valutare con maggiore oggettività e saggezza i rapporti che vivete, senza scaricare sull’altro le tensioni personali.

Usate il dialogo, dopo avere valutato cosa dire e come, per non scatenare dinamiche psicologiche che confonderebbero ancor più le acque.

{/newscontent}