Come dimagrire velocemente naturalmente se fai queste 4 semplici cose ogni mattina

Meditazione Mindfulness + 4 buone abitudini mattutine: ecco come dimagrire velocemente naturalmente secondo Eating Behaviors. A cura di Simona Vignali Naturopata e Life-style Coach
Dimagrire velocemente è più facile se si inizia dal mattino. Per esempio aprendo la giornata con la Meditazione Mindfulness, come conferma uno studio uscito su Eating Behaviors. Leggi gli altri 4 consigli su come dimagrire naturalmente. Segui i video su YouTube di Simona Vignali, supportati di migliori studi scientifici, da 30 anni Life-style Coach e Naturopata esperta di alimentazione.
Come dimagrire in modo efficace?
Ormai lo sapete: per perdere peso è essenziale integrare la dieta con l’attività fisica.
Anche la meditazione Mindfulness può aiutare a dimagrire, quando si sta seduti a occhi chiusi, ma anche quando si mangia.
Lo spiego nei miei corsi di Meditazione Mindfulness.
Oggi vediamo oltre alla meditazione 4 modi per dimagrire già dal mattino.
Desideri una consulenza di Naturopatia per dimagrire senza dieta? Prenota adesso online.
1. Cambiare gli orari
Posticipare la colazione e anticipare la cena di 90 minuti fa la differenza. Modificare l’orario di colazione e cena sembra faccia perdere più grassi, e questo succede anche continuando a mangiare come al solito!
Lo ha dimostrato uno studio pubblicato sul Journal of Nutritional Sciences. I partecipanti hanno perso il doppio del grasso corporeo in sole 10 settimane.
2. Acqua appena svegli
Bere acqua subito, appena svegli aiuta a bruciare più calorie. L’acqua da sola al mattino, meglio calda, mette in moto le attività metaboliche e mezzo litro d’acqua può aumentare il metabolismo del 30% per più di un’ora.
3. Fare ginnastica prima di colazione
Fare attività fisica alla mattina e a stomaco vuoto fa bruciare più grassi e aiuta a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue, Migliorando la risposta dell’organismo all’insulina
4. Non esagerare con i succhi di frutta
Il fruttosio contenuto nei succhi di frutta è molto concentrato come quantità.
E’ un tipo di zucchero che viene elaborato dall’intestino tenue e a digiuno, la mattina appena svegli, l’intestino ha appena iniziato a carburare e non metabolizza bene il fruttosio in eccesso, quindi meglio evitarlo.
Sarebbe molto meglio un centrifugato o estratto di verdura verde, al mattino.
Dimagrisci con la Naturopatia
Dimagrire al mattino seguendo alcuni consigli è facile. Se vuoi ricevere indicazioni personalizzate su come farlo al meglio, contattami per una consulenza di Naturopatia.
Studi scientifici
Mindfulness meditation as an intervention for binge eating, emotional eating, and weight loss: A systematic review - Eating Behaviors (Shawn N.Katterman, Brighid M. Kleinman, Megan M. Hood, Lisa M. Nackers, Joyce A. Corsica)14-01-2020