Gestione dello stress
Naturopatia e stress:
superarlo con i rimedi naturali
Lo stress è la risposta del corpo agli stimoli eccessivi dell'ambiente circostante. Quando le cause dello stress perdurano nel tempo, il corpo esaurisce le energie e i sintomi dello stress si aggravano in disturbi. Rafforzando il corpo con integratori naturali e pratiche di benessere si può ridurre l'impatto dello stress. Nel mio lavoro è possibile codificare queste esigenze e creare protocolli personalizzati contro lo stress.
VIDEO - Stress e Naturopatia
Cosa può fare contro lo stress la Naturopatia?
Ho pensato e sviluppato la Naturopatia Funzionale Integrata® perché l'approccio naturopatico di cura della salute individuale potesse diventare per tutti uno strumento efficace, ripetibile e applicabile.
Per combattere lo stress con la Naturopatia, bisogna prima di tutto aiutare il corpo ad avere più energia per sostenere le situazioni stressanti, scegliendo i giusti cibi e i rimedi più appropriati per evitare i danni e gli effetti collaterali dello stress che sono:
- irritazione dell'intestino e del colon
- colite
- gastrite
- sindrome del colon irritabile
- mal di testa
- nausea
- ansia
- depressione
- cali di energia
- cali di concentrazione
- disfunzioni sesssuali
Il mineralogramma
La cura dello stress si rende indispensabile per eliminare l'infiammazione interna che può essere una concausa di malattie croniche e degenerative. Insomma non bisogna trascurare lo stress, nei periodi di forte stress consiglio di effettuare un mineralogramma con una forte integrazione di minerali, vitamine e fitonutrienti che danno energia e ripristinano l'equilibrio fisiologico del corpo. Leggi qui come funziona il mineralogramma.
Contattami per avere ulteriori informazioni o se stai pensando di inziare un percorso personalizzato per tenere il tuo stress e isuoi effetti nocivi sotto controllo. Guarda il video e poi scrivimi nel form di questa pagina.