Gonfiore e pesantezza addio: come eliminare la pancia gonfia naturalmente

Scopri i rimedi naturali a pancia gonfia, gonfiore intestinale e meteorismo intestinale della Naturopatia Funzionale Integrata
Per eliminare con i rimedi naturali sia la pancia gonfia che altri fastidiosi sintomi come il meteorismo intestinale, il primo passo è depurarsi. Come Naturopata, consiglio di effettuare una detox completa in 2 passaggi: grazie alla alimentazione corretta personalizzata sulle esigenze specifiche, e alla pulizia del colon con l'idrocolonterapia. In 25 anni di professione, con questo metodo ho aiutato migliaia di persone a liberarsi del gonfiore intestinale, definitivamente.
Depurarsi e dimagrire con la Naturopatia
La depurazione è il primo passo verso la salute e la forma fisica. Il ristagno delle tossine nel corpo altera il metabolismo e rende più difficile dimagrire; inoltre causa sintomi fastidiosi come pancia gonfia e ritenzione idrica. Con l'idrocolon è possibile non solo sgonfiare la pancia, ma soprattutto detossinare gradualmente il corpo e ritrovare la linea.
Cerchi una soluzione personalizzata e professionale per sgonfiare la pancia? Contattami!
Pancia gonfia e depurazione
La naturopatia consiglia di depurare e alleggerire l'organismo in ogni momento dell'anno, ma si è spinti a farlo ancora di più durante la primavera e l'estate: il caldo aumenta stanchezza e fatica e con la prova costume che incombe sgonfiarsi un po' è il gesto migliore per affrontare le vacanze al mare.
Ci sono molti metodi per dimagrire in modo naturale che possono aiutarci, ma possiamo far già molti passi seguendo l'alimentazione naturopatica. Il cibo che portiamo ogni giorno in tavola e una scelta accurata di erbe, tisane e integratori naturali, che possiamo considerare come degli alimenti specifici e molto concentrati, saranno determinanti in tal senso.
Gonfiore addominale? Evita questo errore subdolo che ti fa gonfiare la pancia...
Drenare i liquidi con l'alimentazione naturopatica
Ebook Dieta FODMAP
Per togliere il gonfiore bisogna eliminare i liquidi in eccesso. I cibi più utili in questa stagione sono l’ananas, gli asparagi, le ciliegie...
Una tisana di betulla e ortica sarà molto utile e un integratore a base di carciofo potrà completare l’opera di drenaggio.
Diversa la strategia per alleggerirci: bisogna combinare sia una azione di pulizia dell'intestino che una riduzione delle componenti di grasso che assumiamo.
Evitiamo quindi tutti i cibi troppo grassi: via salumi e formaggi, e aumentiamo le verdure fresche, le proteine magre e la frutta.
Vuoi sgonfiare la pancia e depurarti? Facile, con i consigli di questo ebook!
Depurazione profonda con l'idrocolonterapia
Poi aiutiamoci con il movimento e lo sport e con tanta acqua naturale: l'idratazione è fondamentale, così come potranno essere molto utili alcuni trattamenti di idrocolon.
Con un ciclo di trattamenti di idrocolonterapia, è possibile pulire l'intestino e depurarlo da scorie e residui alimentari che promuovono la fermentazione e quindi causano gonfiore addominale.
Finché non si eliminano questi residui infatti, anche i rimedi naturali o una dieta sana non danno i benefici sperati, perché non è stata rimossa la causa del gonfiore persistente.
Prenota una seduta di idrocolonterapia a Milano in Offerta Speciale!
Studi scientifici
29-05-2019