Mercurio in Ariete, cosa vuol dire averlo nel Tema Natale?
Pubblicato il

Astrologia: effetti di Mercurio in Ariete nel Tema Natale. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
Come influisce sul Tema Natale avere Mercurio in Ariete? Quali sono gli effetti di Mercurio sul segno di appartenenza? Come Mercurio nel segno Ariete influenza l'intelligenza di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Segui l' Oroscopo di Simona Vignali, la tua guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute.
Mercurio in Ariete nel Tema Natale
Mercurio nel Tema Natale
Mercurio, nel tema natale, partecipa a definire la nostra intelligenza e le attitudini operative e interiori. E’ una parte importante del tema che descrive quale è la comunicazione che useremo.
Mercurio in Ariete
Mercurio in Ariete porta un’intelligenza sveglia e attiva, chiaramente molto veloce, che accoglie positivamente le sfide intellettuali. Anche se non ama dilungarsi in pensieri troppo lunghi e complessi che non siano seguiti da una decisione. Mercurio in Ariete, veloce e efficace, risponde agli stimoli dell’ambiente, attratto da idee nuove che siano rivoluzionarie, determino cambiamenti nella vita e contenuti che siano anticipatori del futuro.
Ragionando in velocità e senza remore, aperto e disponibile, riesce a sfruttare le possibilità precedendo la maggioranza.
Chi possiede Mercurio in Ariete è sostenuto da una intelligenza che sa ingegnarsi, lucida, ma non costante.
LEGGI ANCHE: Mercurio entra in Ariete il 3 Aprile 2021, scopri cosa succede nel tuo Oroscopo
il pensiero con Mercurio in Ariete
COME PENSA CHI HA MERCURIO IN ARIETE?
Mercurio in Ariete propone una risposta mentale veloce e sveglia. Sono molte le intuizioni, comprende ciò che accade al volo, le soppesa in tempi brevi, pronto a prendere decisioni. Ottima la capacità di leggere i simboli, letture innovative della realtà, originali, non manca l’ironia e una visione molto profonda delle cose del mondo.
A Mercurio in Ariete le idee non mancano, sono tante, una vera ricchezza che lo accompagnerà tutta la vita. Persona operosa e sempre ispirato da buone intenzioni.
Se il tema natale lo aiuta sarà riconosciuto per il suo valore e non mancheranno onori e lodi frequenti. In caso contrario, un tema natale avverso potrebbe indurlo a diventare nervoso e irascibile, perdendo la sua naturale allegria e buon umore.
Abbonda di interessi e pure in ambiti lontani tra loro. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo a cui applicarsi. Anche lo stesso studio viene tesaurizzato perché “...un giorno può essermi utile”, è una delle sua frasi preferite.
Se Mercurio in Ariete, nel tema natale, è congiunto al Sole offre la possibilità di diventare un leader politico o comunque di essere a capo di un’organizzazione.
L’Ariete conferisce a Mercurio un’intelligenza se vogliamo “competitiva”. La persona desidera “splendere”, essere brillante, usare l’intelligenza e l’intuizione per emergere sopra la massa. Le risposte prodotte sono immediatamente efficaci, essendo capaci di sviluppare tattiche subito spendibili. Dunque le strategie non saranno profonde e a lunghissimo termine, ma guarderanno al risultato immediato.
Mercurio è uno degli strumenti dello zodiaco per ottenere successo nella vita. Posizionato nell’Ariete otterrà il suo risultato non a prezzo di complicate elaborazioni, ma con la capacità di “cogliere l’attimo” presente sapendolo volgere a proprio vantaggio. L’elemento principale è la velocità nel capire e cogliere la dimensione del problema, trovare una risposta velocissima che attenui il problema o lo risolva del tutto. Mercurio in Ariete necessita di essere appoggiato da un forte Saturno proprio per questo, altrimenti tende a non cogliere gli aspetti problematici dei pericoli.
Mercurio in Ariete riesce a restare concentrato quando le informazioni gli arrivano velocissime, in questo modo mantiene il controllo dei flussi sempre attivi e la mente è continuamente stimolata. Al contrario di fronte a informazioni lente non riesce a mantenere la concentrazione.
Effetti di Mercurio in Ariete sulla comunicazione
CHE EFFETTO HA MERCURIO IN ARIETE SULLA COMUNICAZIONE
Mercurio in Ariete comunica, spesso, in modo troppo diretto. Vuole incidere nella realtà, perciò è schietto fino a rasentare il dolore. L’unico ostacolo potrebbero essere delle posizioni particolari di Nettuno o Plutone, in loro assenza la comunicazione ispirata da Mercurio n Ariete è sincera e tende ad essere onesta.
Il punto critico può essere che a seconda della persona può esserci un uso delle parole estremo, che sfocia nell’aggressività; oppure il piacere di essere polemici solo per il gusto di esserlo.
Molto apprezzate da chi parla con lui, sono la tanta energia e accoramento e l'impegno che profondono in una esposizione. Spesso gli oratori di fama possono vantare Mercurio in Ariete. La platea non ha segreti per loro e si fanno amare. Questa dote apre la strada alla capacità di essere un leader.
COME COMUNICARE CON UN SEGNO CHE HA MERCURIO IN ARIETE
Il tono di voce che di solito adoperano non è né basso, né alto, sta nel mezzo. Desiderano farsi sentire, ma non sovrastare l’interlocutore. Amano ascoltare sullo stesso volume. Accettano con favore che gli si parli in modo veloce e rapido, senza troppe digressioni che allontanano dal focus del discorso.
Bisogna fornirgli sempre materiale interessante da vagliare, pena perdere il loro interesse spingendoli verso la noia.
LEGGI ANCHE: Oroscopo della Settimana per il tuo segno zodiacale
Effetti di Mercurio in Ariete sul carattere
DOVE È FORTE MERCURIO IN ARIETE
E’ la posizione di Mercurio capace di andare subito al sodo, senza troppi fronzoli o incertezze. La mente gira velocissima, la parola giusta è sempre sulle loro labbra, amano essere diretti e precisi.
DOVE È DEBOLE MERCURIO IN ARIETE
A seconda del carattere l’impulsività potrebbe creare dei problemi. Può non curarsi di controllare che l’interlocutore possieda tutti i dati sull’argomento, se ha compreso i passaggi. Può giungere troppo in fretta a un giudizio, anche forte, in quanto non possiede un deciso controllo delle proprie emozioni. Se si coinvolge troppo comunica in modo emotivo intenso. Non tutti sono in grado di contenerlo.
Mercurio in Ariete e il lavoro
COM’È MERCURIO IN ARIETE NEL LAVORO
La troppa velocità non gli consente di svolgere con precisione impegni che richiedono molta attenzione ai particolari e ai dettagli. Se impegnato in lavori lenti le sue difficoltà crescono sensibilmente. Meglio per loro situazioni ad alta velocità che richiedono decisioni ed azioni veloci e rapide.
Meglio ancora nelle situazioni di emergenza, o nella creazione di qualcosa ex novo o nel rinnovare qualche processo invecchiato col tempo. Amano il pensiero a cui fa seguito un’azione.
LEGGI ANCHE: Effetti dello spostamento di Mercurio in Ariete dal 3 Aprile 2021