Significato di Mercurio in Astrologia
Pubblicato il

Significato di Mercurio in Astrologia e effetti nell'Oroscopo. A cura di Simona Vignali
quali sono gli effetti di Mercurio in Astrologia? Qual è il significato di Mercurio e come influenza l' Oroscopo dei 12 segni zodiacali? Segui Oroscopo di Simona Vignali, ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?
Perché Mercurio è così importante nell’oroscopo?
Mercurio, secondo l’Astrologia, è il pianeta che governa la comunicazione, il commercio e le relazioni sociali. Il tutto all’insegna della velocità. Velocità nell’agire e velocità nel pensare, nel recepire gli stimoli, elaborarli per sviluppare nuove azioni.
L’importanza di Mercurio nella lettura dell’Oroscopo personale.
Mercurio è un “Messaggero”, destinato a portare notizie o novità, anticipa i possibili cambiamenti. Il suo rapporto con i pianeti lenti spesso influenza il loro “comportamento”, cioè gli effetti nella vita delle persone. Infatti Mercurio può assumere una posizione nel cielo che facilita o limita le energie di pianeti ben più grandi di lui, come Giove, Venere ecc…
Un esempio potrebbe essere che in un momento che Giove, il pianeta più grande, è positivo, Mercurio a favore rende facile l’arrivo di buone notizie che si aspettano.
Un altro esempio è dato da Venere e Mercurio entrambi positivi nello stesso momento. Indicano molta facilità nelle relazioni sociali, incontri interessanti e stimolanti, anche nell’Amore, Venere; con la Luna a favore ci si aspetta qualcosa che ritorna da ciò che è stato precedentemente, il passato. Il ritorno di un Amore dato per perso.
LEGGI ANCHE: Questi sono gli effetti di Mercurio nel Cancro nel tema natale >
Il pianeta Mercurio
Mercurio è il pianeta più vicino al Sole e per questa sua posizione fisica non può essere più distante di un segno dalla posizione assunta dal Sole. Esempio: Sole in Leone, Mercurio potrà essere o in Cancro, che precede il Leone, o in Vergine, che segue il Leone.
Inoltre per essere così legato al Sole, lo stesso Mercurio resterà, mediamente, un mese in ogni segno, e per quel periodo spanderà la sua luce sul segno che lo ospita e gli altri segni che sono in contatto.
LEGGI ANCHE: Con Mercurio in Cancro come funziona l'affinità di coppia? >