Vuoi dimagrire mangiando con una sana colazione? Questi 5 peggiori cibi ingrassanti sono da evitare!

Come dimagrire mangiando con colazione sana: cibi da evitare. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach
Come dimagrire iniziando da una colazione sana? Se vuoi dimagrire mangiando già dalla colazione è meglio evitare questi 5 peggiori cibi ingrassanti. Così perdi peso velocemente già dal mattino, il momento migliore. Vediamo insieme quali cibi sono sconsigliati a colazione per cui vuole dimagrire senza dover iniziare una dieta dimagrante. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.
COME DIMAGRIRE MANGIANDO CON UNA COLAZIONE SANA
Come Naturopata lo dico sempre: il modo migliore per iniziare al meglio è con una bella e nutriente colazione.
Lo so, non sempre si dà il giusto peso al momento della colazione; capita di mangiare qualcosa a caso o, peggio, di saltarla perché si ha poco tempo.
Ma la colazione deve fornire tutta l’energia necessaria per riattivare il metabolismo e farci iniziare bene la giornata con le giuste energie. Però con i cibi sbagliati a colazione si ottiene l’effetto opposto: si ingrassa anche se si patisce la fame!
Oggi allora vediamo alcuni dei peggiori cibi da evitare a colazione.
COSA NON MANGIARE A COLAZIONE PER DIMAGRIRE
- Dolci in quantità
Dolci come biscotti e croissant accompagnano spesso la colazione, però una sana colazione dovrebbe essere senza zuccheri.
Se proprio non se ne può fare a meno, meglio in dosi piccole e controllate! Troppi zuccheri creano dipendenza, tolgono energia e fanno male alla salute.
- Caffè
Qui la maggior parte degli italiani resterà male, ma il caffè ha un effetto acidificante e provoca infiammazione, gastrite, attacchi di colite, stimola le surrenali in modo artificiale con la caffeina.
- Cibo piccante
Spezie e cibo piccante vanno evitati perché possono irritare lo stomaco e causare problemi di digestione durante la giornata.
- Bevande gassate
Sono piene di zuccheri e per nulla nutrienti. Da bandire a colazione (e anche nel resto della giornata)! Decisamente meglio un succo di frutta biologico e senza zucchero
- Pomodori
No anche ai pomodori, contengono acido tannico e solanina che irritano, soprattutto a stomaco vuoto e di prima mattina.
Come fare una colazione sana?
Per chi vuole approfondire il tema della colazione sana, ho scritto un pratico ebook con le migliori ricette di colazioni light, sane e dimagranti.