Compressione dei nervi Rimedi Naturali

 Scritto da

Compressione dei nervi: i rimedi naturali in Naturopatia. Leggi i consigli di Simona Vignali Naturopata esperto infiammazione dei nervi

Quali sono i rimedi naturali per la compressione dei nervi? Sono Simona Vignali, da circa 30 anni Naturopata esperto in salute naturale e rimedi per infiammazione dei nervi: leggi i miei consigli sulle infiammazioni e disturbi dei narvi e rimedi della Naturopatia, scopri la visione psicosomatica, e leggi la descrizione delle loro cause più comuni. Contattami se desideri una consulenza con un esperto di infiammazione e compressione delle terminazioni nervose.

Cos'è la compressione dei nervi

Un nervo può venire irritato o subire un’alterazione delle sue funzioni a causa di una qualsiasi pressione che i tessuti circostanti possono provocare sul nervo. Queste pressioni danno origine a conseguenze che variano dal dolore alla desensibilizzazione o indebolimento muscolare della zona colpita.

La compressione dei nervi può avvenire in qualunque zona del sistema nervoso periferico, quindi interessa tutti i nervi che si trovano all’esterno del cervello e del midollo spinale, con maggiore rischio per i nervi  relativi a strutture rigide come le ossa . Le cause della pressione di un  nervo possono essere molteplici, come una gravidanza, una lesione, movimenti ripetitivi e articolazioni colpite da malattia.

Negli arti superiori, i nervi maggiormente soggetti a compressione sono quelli che dalla spalle raggiungono le mani, cioè il mediano (dall’avambraccio anteriore fino alla mano), l’ulnare (dall’avambraccio alla mano) e il radiale (dal braccio e avambraccio posteriore, passando per gomito, polso fino alla mano). Negli arti inferiori, i nervi maggiormente colpiti da compressione sono il femorale (dalle pelvi al ginocchio), il plantare (nei piedi), il peroneale (lungo i lati delle gambe), lo sciatico (dalla colonna vertebrale fino al piede) e i nervi tra i dischi vertebrali della colonna.

La guarigione avviene con un trattamento che varia da pochi giorni a qualche settimana.

Se il nervo viene irritato in modo continuativo, si può subire un danno permanente.

Cause della compressione dei nervi

Sintomi della compressione dei nervi